Pretty Rhythm arriva in Italia su Frisbee dal 2 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2014, 12:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ho 2 notizie.
La prima è che la serie è stata doppiata tutta da un pò (quando cominciarono a trasmettere i nuovi episodi dal 13 di ottobre, già allora avevano terminato i doppiaggi... )

La seconda notizia (per questa notizia qua sono solo voci, ancora nulla di confermato... appena ne saprò di più, vi saprò dire se è vera) è che la serie è stata momentaneamente sospesa a causa di bassi ascolti. Questo problema è stato creato dai fan della serie, perchè, da quando cominciarono a trasmettere questo blocco di nuovi episodi, i fan cominciarono a postare ogni singolo episodio dopo pochi minuti dalla messa in onda in tv (e quindi la maggior parte della gente ha seguito questi nuovi episodi online, piuttosto che in tv). Quando invece avevano trasmesso il primo blocco di episodi (dal 2 giugno) non erano sorti questi problemi, perchè gli episodi non vennero caricati subito, ma si aspettò fino a fine luglio (cioè dal momento in cui in tv cominciarono le repliche) e così la gente, visto che in internet non poteva vederlo subito, lo seguì in tv

Se mi verrà confermato che la seconda notizia è vera, giuro che odierò quelli che hanno caricato gli episodi online >_< (soprattutto quella che li ha messi su dailymotion, visto che era la più veloce a caricarli)
 
  Top
view post Posted on 8/12/2014, 04:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


Anche la RAI ha detto che non è più interessata agli anime a causa dei bassi ascolti dovuti alla pubblicazione delle puntare su Internet.
Non so se RAI 4 sarà un'eccezione oppure si allineerà al resto delle reti RAI.

Non so quanto questa dichiarazione sia in buona o cattiva fede, perché non credo sia possibile (o comunque sia molto difficile) stabilire la vera causa dei bassi ascolti, tuttavia secondo me non sono più interessati agli anime per altri motivi, forse per costi d'acquisto troppo alti oppure gli anime hanno un ascolto inferiore ad altri programmi, anche se avessero un buon ascolto, o comunque almeno come rapporto costo/ascolto, comunque non credo che il problema sia la pubblicazione delle puntare su Internet.

Anche se fosse vero che gli ascolti sono bassi, credo che sia più probabile che i motivi siano:
* scelta di serie sbagliate
* scelta di orari sbagliati
* mancanza di pubblicità alla trasmissione degli anime
* cambi di orario, anche improvvisi
* serie interrotte: infatti mi sembra, eccetto RAI 4, che abbiano interrotto molti anime, quindi sapendo che con molta probabilità la serie non verrà trasmessa fino alla fine, molti non la iniziano nemmeno a seguire
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Non so se RAI 4 sarà un'eccezione oppure si allineerà al resto delle reti RAI.

Rai 4 ha detto che porterà a termine Steins Gate, poi ci sarà un altro anime (che ancora non hanno rivelato) e poi chiuderà anch'essa con gli anime
Comunque rai4 è normale che faccia ascolti disastrosi, non mandano mai un promo e poi gli orari di messa in onda sono pessimi :/

Comunque ho conosciuto davvero molta gente in rete che vedeva vari anime online piuttosto che seguirli in tv, quindi secondo me è molto probabile che i bassi ascolti siano dovuti a questo. Quando le serie non venivano caricate subito in rete (mi riferisco ai periodi in cui arrivavano nuovi anime su italia1, e ai tempi lo streaming non era così diffuso come ora) gli ascolti erano sempre buoni...(tranne per alcune serie, che non piacevano)
 
  Top
view post Posted on 9/12/2014, 07:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


Mi convince poco che i bassi ascolti degli anime siano dovuti allo streaming su Internet, perché, visto che lo streaming potrebbe essere disponibile per qualsiasi altro tipo di trasmissione, tutti i tipi di programmi avrebbero la stessa penalizzazione e quindi non avrebbe senso privilegiarne uno piuttosto che un altro.

Posso capire che alcuni programmi vengano resi disponibili in streaming prima di altri, però credo che ogni singolo programma faccia storia a sé e non si possa generalizzare per categorie (anime in questo caso).

Personalmente mi sembra strano preferire lo streaming quando un programma è disponibile gratuitamente in TV, essendo più comodo e potendolo vedere prima; nel caso non si possa seguire in diretta si può usare il videoregistratore, che sicuramente non avranno tutti, ma immagino che la maggioranza lo abbia, o come il classico apparecchio separato o integrato nel TV.
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 12:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Anche io preferisco di sicuro vederlo in tv in diretta piuttosto che in streaming, però in rete ho trovato molta gente che non la pensa così :/
Molti infatti preferiscono vedersi gli anime in streaming, perchè dicono che è molto più comodo, visto che possono vederselo quando ne hanno voglia senza dover sottostare agli orari tv...
(io non condivido questo loro ragionamento... se fosse stato per degli anime trasmessi in pessimi orari, come quelli di rai4, avrei potuto capirli... però quando una serie va in onda ad orari buoni, non riesco a capire perchè preferiscano lo streaming)
Anche per quanto riguarda pretty star, ho trovato diverse ragazze su una pagina fb che dicevano di non seguirlo in tv, ma che aspettavano che caricassero gli episodi in rete
Anche a me pare strano questo fatto, però, a quanto pare, di questi tempi molti ragionano così :/

Comunque, se ci si impegnassero, il problema degli episodi disponibili in streaming lo potrebbero risolvere... in fondo, loro che hanno i diritti di tali serie, potrebbero segnalare in problema anche a dailymotion (come hanno già fatto altre reti) e così sarebbero rimossi...
 
  Top
view post Posted on 10/12/2014, 07:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (flora&helia @ 9/12/2014, 12:49) 
Molti infatti preferiscono vedersi gli anime in streaming, perchè dicono che è molto più comodo, visto che possono vederselo quando ne hanno voglia senza dover sottostare agli orari tv...

Potrebbero usare il videoregistratore.

Però mi sorge un dubbio.

Il dispositivo per il rilevamento degli ascolti usato dalle famiglie campione, funziona anche con il videoregistratore o almeno se la trasmissione viene registrata con il videoregistratore integrato della TV?

Non so esattamente come funzioni il dispositivo.


Un motivo dei bassi ascolti potrebbe essere dovuto anche alle censure (anche in quei casi in cui in realtà non ci sono, però c'è sempre la paura che ci siano, visto che oramai siamo abituati alle censure negli anime)?
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


le persone che ho conosciuto online non hanno mai usato un videoregistratore (non so se il motivo è perchè non lo hanno oppure non registrano, visto che sanno che di sicuro saranno pubblicati in rete)

CITAZIONE
Il dispositivo per il rilevamento degli ascolti usato dalle famiglie campione, funziona anche con il videoregistratore o almeno se la trasmissione viene registrata con il videoregistratore integrato della TV?

se il televisore è acceso allora si, però se si registra con televisore spento no (almeno così mi fu detto tempo fa)

CITAZIONE
Un motivo dei bassi ascolti potrebbe essere dovuto anche alle censure (anche in quei casi in cui in realtà non ci sono, però c'è sempre la paura che ci siano, visto che oramai siamo abituati alle censure negli anime)?

per serie come Detective Conan, Naruto e One Piece è probabile, però per serie come ad esempio Pretty Star non credo che la gente si faccia di questi problemi
 
  Top
May Misho
view post Posted on 18/12/2014, 21:49     +1   -1




Scusate ci sono notizie riguardo alle nuove puntate? E secondo voi arriveranno anche le altre serie?
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ciao, purtroppo nessuna notizia sull'arrivo dei nuovi episodi :( Frisbee lo ha momentaneamente sospeso a causa dei bassi ascolti, e non si sa quando riprenderà

Riguardo alle altre serie, per adesso so per certo che non sono state acquistate.
Se, quando la serie tornerà in onda, avrà buoni ascolti, le altre serie potrebbero anche arrivare, se invece gli ascolti saranno pessimi (come gli episodi che furono trasmessi in ottobre) di sicuro non acquisteranno nemmeno le altre purtroppo :(
 
  Top
May Misho
view post Posted on 18/12/2014, 22:20     +1   -1




Grazie mille :) io tempo fa ho parlato con la doppiatrice di rizumu che mi aveva detto che aveva finito di doppiare tutto ....quindi se è per i bassi ascolti adesso mi spiego come mai lo hanno sostituito con Hubert e takako o due fantagenito ri. ....spero riprendano al più presto

Anche se il fatto dei bassi ascolti mi sembra strano visto che su facebook ci sono molte pagine con molti like su questo anime ( tenendo conto che nn tutti hanno facebook)....ma non resta che aspettare. ..
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 00:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


si, è vero che la serie ha tanti fan, però purtroppo molti fan la serie la seguivano online e non in tv, per questo poi non faceva ascolti
Infatti molte ragazze che ho conosciuto sulle pagine facebook guardavano gli episodi su dailymotion, invece che seguirle in tv

CITAZIONE
quindi se è per i bassi ascolti adesso mi spiego come mai lo hanno sostituito con Hubert e takako o due fantagenitori

Sinceramente non credo che questi li guardi tanta gente :/ oltretutto credo mandino sempre le stesse puntate... quindi credo li abbiano messi giusto come tappabuchi, perchè non vogliono sprecare così un anime in prima visione (ma vogliono trovargli una collocazione in cui sia più seguito)
La loro intenzione è quella di rimetterlo più in là, sperando di ottenere così ascolti migliori (e speriamo solo che questo "più in là" non sia così tardi >_>)
 
  Top
May Misho
view post Posted on 19/12/2014, 06:29     +1   -1




Concordo. ...speravo per natale...ma si vedrà
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 19/12/2014, 10:12     +1   -1




CITAZIONE
si, è vero che la serie ha tanti fan, però purtroppo molti fan la serie la seguivano online e non in tv, per questo poi non faceva ascolti
Infatti molte ragazze che ho conosciuto sulle pagine facebook guardavano gli episodi su dailymotion, invece che seguirle in tv

vero, anche io conosco persone che lo guardavano su dailymotion (o altri siti) invece si seguirlo in tv... però solo gli episodi trasmessi dopo, quelli mandati in giugno venivano seguiti in tv (perchè a quei tempi nessuno li caricava quasi in contemporanea con la messa in onda). Credo che all'inizio non furono caricati per via di ciò che avevano detto quelli del canale, ovvero dissero che Pretty star sarebbe stato un test, se avrebbe ottenuto buoni ascolti, loro avrebbero continuato ad investire soldi in anime (si riferivano ad anime inediti in Italia, non quelli che acquistavano da mediaset), se invece gli ascolti non sarebbero stati buoni, avrebbero chiuso con gli anime. il sito toonitalia per esempio all'inizio non lo caricò per questo motivo, perchè sapeva che se gli episodi sarebbero stati diffusi in rete dopo pochi minuti dalla messa in onda, molti avrebbero cominciato a seguirlo là invece che in tv (lui infatti caricò gli episodi solo quando in tv facevano già le repliche)

Io spero comunque che i prossimi episodi vengano seguiti in tv, perchè io ci terrei a vedere anche le altre serie e anche altri anime nuovi sul canale
 
Top
May Misho
view post Posted on 19/12/2014, 10:57     +1   -1




Ma frisbee nn può tenere conto anche del risultato online? Nel senso che su dailymotion ci sono molte visualizzazioni nei video degli episodi di pretty star :(

Vuol dire che piace... :( ....secondo me anche questo è un elemento che dovrebbero prendere in considerazione. ..
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 19/12/2014, 11:24     +1   -1




no, purtroppo le visualizzazioni online non contano :( questo perchè i loro profitti economici derivano dagli ascolti tv, e se in tv gli ascolti sono bassi loro guadagnano poco (e con le visualizzazioni online loro non ci guadagnano neanche un centesimo)
 
Top
119 replies since 8/5/2014, 14:19   2805 views
  Share