Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2014, 17:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Gio-kun @ 2/5/2014, 15:15) 
grazieeeeee!!!! ti sarò eternamente riconoscente *-------*

per così poco ^_^
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 3/5/2014, 13:45     +1   -1




avete notato come sta da schifo la voce femminile su quel cattivo?

Video
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Se si considera come una femmina, non ci sta poi tanto male :D (la prima volta che vidi sailor moon io credevo che realmente fosse femmina, l'aspetto non mi diceva certo il contrario :P )
 
  Top
view post Posted on 5/5/2014, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Piccola news sulla nuova serie :
è stato annunciato che la serie sarà di soli 26 episodi
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 6/5/2014, 12:25     +1   -1




Guardate quanto è brutta quella psicologa pazza!
image ecco a voi chi ha rovinato sailor moon!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Solo 26? In linea con l'andazzo moderno... Mi sa che non son troppo sicuri del successo che possa avere oggigiorno...
Scusa gio, quella è la responsabile delle censure?!?
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 6/5/2014, 13:24     +1   -1




Si è vera slepoj quella che ha detto che chi guarda sailor moon diventa gay -___-"

Edited by Gio-kun - 6/5/2014, 14:54
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Al solito: "so io cos'è meglio per voi"...
 
  Top
view post Posted on 6/5/2014, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Stamattina avevo sbagliato topic XD, ecco qua nel topic giusto:

Grazie albazar di mari sono venuta a conoscenza delle lamentele che fecero tempo fa,quando Sailor moon arrivò in Italia per la prima volta
Sulla rivista TV Sorrisi e Canzoni due signore, Maria Rita Parsi (psicologa ufficiale di “TV Sorrisi e Canzoni”) e Vera Slepoj scrissero molte considerazioni per la serie:
La dottoressa Slepoy se ne uscì con la storica affermazione che Sailor Moon “Potrebbe indurre comportamenti gay poiché propone un eroina forte che tende a femminilizzare il loro modo di vivere”
Nell’articolo su “Tv Sorrisi e Canzoni” anche la dottoressa Parsi appoggiò decisamente tale tesi, scrivendo infatti: “In Sailormoon le espressioni delle emozioni e dei sentimenti vengono tanto enfatizzate da far perdere ai ragazzi la loro funzione di comunicazione diretta e soprattutto è comunque inaccettabile la confusione di identità sessuale che tale situazione genera!”.
Inoltre intervenne anche una sociologa che, sullo stesso articolo, se ne uscì con il seguente paragone: “Anche nelle storie occidentali vi sono storie di doppia identità, basti citare Zorro e Don Diego, Superman e Clark Kent, ma sotto due identità si nasconde la stessa persona. In queste nuove storie che vengono dall’Oriente invece si cambia identità, si cambia sesso, si diventa due persone diverse: non è semplice da capire per un bambino“.
Questa onda anti-SailorMoon fu cavalcata per un po’ anche dal settimanale “Il Venerdì di Repubblica” dove infatti apparve questa bellissima lettera di una madre di Bassano Del Grappa: “Ho un bambino di 8 anni, e i cartoni di Sailor Moon mostrano violenza stupida e gratuita. Immagini forti,velocissime, tensione insopportabile persino per gli adulti Perché mio figlio ha iniziato a guardarla? A scuola fanno battaglie tra bambini che seguono Sailor Moon tutti i giorni e lui ha sempre fatto la parte della nemica picchiata e buttata a terra, logicamente si stanca e chiede di guardare Sailor Moon in modo da cambiare ruolo e diventare l’eroe, pardon l’eroina di turno”

Inoltre fecero paragoni tra Sailor Moon e Action Man, dicendo:
“Sailor Moon: è amatissima dalle bambine e persino dai bambini che la vedono come una ragazzina-fata ai cui illimitati poteri volentieri si affiderebbero. Il potere del Cristallo di Luna accende le fantasie di onnipotenza, di dominio, di sconfitta del male, senza educare i ragazzini però ad affrontare le frustrazioni e i difficili passaggi che ogni esperienza di iniziazione prevede per crescere. Sailor Moon e le sue amiche, se hanno un problema, lo possono affrontare usando la magia e non impegnandosi in prima persona…” Quindi se eravate convinti che nelle varie serie le Guerriere Sailor avessero ogni volta salvato il mondo rischiando la propria pelle, lasciate perdere perché non avevate capito niente…
Al contrario Action Man: “… è una serie di fruibilissima contaminazione, che mescola cioè cartone animato e film, con protagonista un valoroso e coraggioso eroe che si batte, riuscendo sempre a trionfare, contro i soliti cattivi.”

Io non ho parole.... -.-
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 6/5/2014, 16:36     +1   +1   -1




Ma quale violenza c'è nell'edizione mediaset?! Tra un pò censuravano pure i combattimenti -__-"
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 09:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


ma poi non solo nella versione mediaset, ma proprio in originale non cè violenza...
 
  Top
view post Posted on 7/5/2014, 11:05     +1   +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Scusate la domanda stupida... Chi è che cambia sesso in sailor moon? o-O
"propone un eroina forte che tende a femminilizzare il loro modo di vivere" -> e io che credevo ci fosse tutta una lotta per evidenziare il vero valore delle donne, per questa psicologa invece una donna forte è un problema...
"...le espressioni delle emozioni e dei sentimenti vengono tanto enfatizzate da far perdere ai ragazzi la loro funzione di comunicazione diretta(......)confusione di identità sessuale che tale situazione genera!” -> Se un maschio esprime emozioni è gay, un vero maschio deve comunicare direttamente(?), qualsiasi cosa significhi.