Un'occhiata al palinsesto

« Older   Newer »
  Share  
Ron-Weasley
view post Posted on 10/2/2016, 14:57     +1   -1




Addirittura anche Conan censurato? Non pensavo... e menomale che ora i tempi sono moderni e quindi censurano di meno...
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Super sembra essere rimasto ai vecchi tempi però :/ Fin quando lo aveva mediaset, non lo stava censurando più da diverso tempo, ma da quando è in mano a Super è super-mega censurato/bimbizzato .-. Tipo in un episodio (mamma mia, quello fu tremendo) cancellarono tutti i frame in cui si vedeva una pistola (e in quell'episodio erano tante) -.-
Ma sono rimasta scioccata per il fatto che censurano il già censurato D: Nelle prime serie qualche censura già mediaset l'aveva fatta e, visto che loro le prime serie le hanno acquistate da mediaset, quelle censure erano già presenti... ma non contenti, hanno fatto ulteriori censure a quelle che già c'erano.... scene in bianco e nero (orribile proprio, l'episodio con pezzi in bianco e nero è inguardabile) e poi in parti dove veniva mostrata una pistola (puntata verso Conan) la pistola era oscurata da una grande ombra nera... veramente patetici -.-

E' vero che per alcuni nuovi episodi delle ultime stagioni hanno rimediato (perchè quest'estate trasmisero quegli episodi in versione integrale e addirittura con sigle originali), però erano solo una ventina di puntate... tutte le altre le hanno veramente rovinate :/ (e loro hanno acquistato da metà stagione 14 in poi, ora siamo alla 18)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 10/2/2016, 20:23     +1   -1




assurdo, la censura sulla censura è il colmo. super forse sta ad indicare che appunto fa una censure super a tutto xd ma io continuo a dire: se ne vedono di peggio in tv, molte cose veramente i bimbi dovrebbero non vederle, e sono mostrate, perchè allora questo no?
e poi perfino in doremi non erano state censurate le pistole : /
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 09:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Appunto :/ Che poi posso anche capire alcune censure (tipo in un episodio che hanno censurato la testa mozzata), però altre sono assurde perchè appunto, come hai detto anche tu, se ne vedono di peggio in tv...
Che poi Conan viene trasmesso anche in seconda serata, dunque i bambini non lo vedrebbero di certo a quell'ora (che poi, anche se li vedono non è che succede qualcosa... i bambini di oggi sono abituati a vedere di tutto e di più)

CITAZIONE
super forse sta ad indicare che appunto fa una censure super a tutto xd

Lol XD Evidentemente XD
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 11/2/2016, 15:19     +1   -1




CITAZIONE
i bambini di oggi sono abituati a vedere di tutto e di più

appunto... chi li capisce : P forse lo trasmettono perchè in mente loro c'è chi fa le nottate per vederselo. sicuro, ma non credo siano bambini : /
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 09:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ieri sera (anzi, dovrei dire stanotte, visto che è stato trasmesso alle 00:45) è andato in onda l'ultimo episodio de L'attacco dei giganti su Rai4
Qualcuno di voi l'ha seguita questa serie in tv? :)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 31/3/2016, 20:37     +1   -1




troppo violenta per i miei gusti anime xd
tu? : P
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 23:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Si, l'ho seguito tutto (perchè tanto a quell'ora non avevo nulla da fare XP e allora cominciai a seguirlo inizialmente per questo... anche se dopo un pò di puntate, a dire il vero, ho deciso di continuarlo per vedere dove andava a parare XD)
Ma ti dirò, nonostante ci siano le parti sanguinose, non si concentra su quello, ma più sulla storia (le parti violente ci sono più nei primi episodi) e non fanno impressione (e te lo dice una che gli fa impressione praticamente ogni cosa XD). Io credevo fosse molto più violento in verità (visto che è classificato come splatter)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 31/3/2016, 23:27     +1   -1




infatti per quello non mi ha incuriosito xd ma comunque in ogni caso è il genere (giganti, guerre ecc) che mi piace poco : P
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 12:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Anche a me fanno schifo gli anime di guerra e la roba splatter, infatti se non lo trasmettevano in tv non gli davo neanche un'occhiata XD Infatti come anime l'ho sempre criticato (e molto XP) dopo aver visto alcune scene sanguinose...
Però vedendolo tutto, devo dire la verità, anche se non mi è piaciuto devo dire che non mi è neanche dispiaciuto (una via di mezzo insomma XP)... Ciò che me lo ha fatto un pò rivalutare, è stata la tristezza della serie (io amo le serie/scene tristi) e poi la voglia di libertà che hanno i personaggi, perchè, nonostante la tristezza che portano nel cuore, lottano per essere liberi.

Ma a te capisco che non può piacerti, visto che comunque so che ti piacciono solo gli shojo (a parte qualcosa come monster rancher) :) Io invece guardo di tutto e di più XD
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 1/4/2016, 19:32     +1   -1




credo che gli unici non shojo e kodomo che mi piacciono siano sonic, monster rancher e arale (ma alla fine non sono nemmeno sicuro se questi tre anime non siano classificati come kodomo xd)
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 07:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


sono shonen tutti e 3 :) In effetti su arale un pò di dubbi li avevo (lo credevo kodomo sinceramente), ma, a quanto pare, anch'esso è uno shonen ^^

ps. arale ti piace il remake (dove lei ha i capelli marroni) o la vecchia serie (con lei con i capelli viola)? :)
A me il remake piaceva tanto, ma della vecchia serie ne avevo visto solo 4 o 5 episodi e lo trovai davvero brutto :/
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 2/4/2016, 15:08     +1   -1




il remake : ) quello dove lei aveva i capelli viola non l'ho mai visto...
una delle rare volte in cui il remake è più bello dell'originale xdd
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


capisco :)

nuu, perchè una delle rare volte? XD
Negli anime in genere io trovo che i remake siano sempre migliori delle serie originali (cioè, non ne ho guardati molti remake a dire il vero XD però, quei 2 o 3 che ho visto, li ho trovati migliori delle serie originali), un pò come per le serie di più stagioni, anche se all'inizio sono comunque belli, con l'avanzare delle stagioni migliorano (tipo i Pokemon, Detective Conan... ecc., e anche i rispettivi film... o anche le serie concluse come Sailor moon ad esempio).
In fondo, più si va avanti e più cercano di migliorare :)
Poi non so se per i film è lo stesso (nel senso che se la serie originale è meglio dei remake), ma per gli anime, di quelli che ho visto, ho preferito i remake :) Certo, poi è anche una questione di gusti... tipo appunto, parlando di Arale, i nostalgici dicono che fa schifo il remake perchè è nuovo (se.. nuovo XD), e alcuni lo dicono anche senza aver visto neanche una puntata XD

Capisco però il loro "fattore affezione" :) non apprezzano il remake, solo perchè sono affezionati all'altra serie
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 3/4/2016, 19:17     +1   -1




Intendo i film, non so gli anime xd Sì, cercano di migliorare, ma sinceramente buona parte dei remake che ho visto erano stati fatti male : /
Poi capisco che c'è anche l'effetto nostalgia per quelli che hanno visto l'originale e poi vedono il remake, viene spontaneo ahahha ma quello è un altro discorso
 
Top
172 replies since 26/9/2012, 07:26   1662 views
  Share