Hamtaro arriva su Frisbee

« Older   Newer »
  Share  
Ron-Weasley
view post Posted on 10/8/2015, 19:41     +1   -1




Ti capisco, anche io ho 1-2 fobie, non è facile liberarsene : /
Credo che a questi livelli non ci arrivo xd troppo, veramente troppo, non è che amo le emozioni forti, però giusto la curiosità di provarle visto che sono andato solo sul martello, ma avevo gli occhi chiusi, era bello ma non me lo sono goduto fino in fondo xd
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 11:00     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


Anche io soffro di vertigini, la paura dell'altezza è tanta, poi quelle giostre che vanno repentinamente dall'alto al basso mi fanno arrivare lo stomaco in gola, da piccoli ci hanno portato a Gardaland e ho provato il colorado boat, quel tronco che viaggiava sull'acqua, mai più ci salirò, anche se non è poi così spericolata.
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 11/8/2015, 13:27     +1   -1




Anche io quando ero piccolo ci andai, ma non mi ricordo la giostra, tuttavia in genere mi piacciono i tronchi, in alcuni le discese fanno veramente mancare l'aria, che è la cosa più bella : p
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 18:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
non è facile liberarsene : /

già :/ quando poi le hai da sempre, è ancora più dura (anzi, rischi di portartele appresso a vita >_>)

CITAZIONE
non è che amo le emozioni forti, però giusto la curiosità di provarle visto che sono andato solo sul martello, ma avevo gli occhi chiusi, era bello ma non me lo sono goduto fino in fondo xd

Capisco ^^
Anche se hai avuto gli occhi chiusi, era la tua prima volta, se ci andrai qualche altra volta penso che ti farai coraggio e aprirai anche gli occhi (dopotutto la difficoltà maggiore, ovvero quella di salirci, l'hai superata :) )


CITAZIONE
a Gardaland e ho provato il colorado boat, quel tronco che viaggiava sull'acqua, mai più ci salirò

era molto alto?
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 11/8/2015, 19:47     +1   -1




Perciò è meglio provare a liberarsi subito delle paure, quando la mente diciamo che è ancora "malleabile" : )
Comunque sì, anche se quando ci sono salito il cuore mi batteva all'impazzata xd
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 20:16     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
era molto alto?

no, ma l'ultima discesa era bella lunga e con un inclinazione leggermente eccessiva per i miei gusti.
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Perciò è meglio provare a liberarsi subito delle paure, quando la mente diciamo che è ancora "malleabile" : )

Già :) anche se a me è già troppo tardi XP

Da un lato è brutto avere questa fobia, perchè non posso andare su molte giostre che mi piacerebbe provare (tipo da me avevano portato anche una giostra delle tazze che facevano il sali e scendi, oltre che girare veloci, e mi sarebbe tanto piaciuto provarle ._. ma, sebbene si alzassero poco da terra, io ero terrorizzata >_>)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 12/8/2015, 21:03     +1   -1




Delle fobie in genere ci si libera dopo un sacco di lavoro oppure spontaneamente (come é successo con la mia fobia degli aghi: di punto in bianco mi è passata) però parlavo del fatto che hai paura e che non riesci a parlare con le persone : ) quella delle altezze non è molto importante rispetto a quella sociale, alla fine.
Comunque non è troppo tardi se hai abbastanza forza di volontà^^ certo è molto più difficile ma non impossibile. Io ho iniziato a parlare con gli altri più che altro per disperazione perché la solita vita è ripetitiva, non ce la facevo più, dovevo cambiare, distrarmi e alla fine mi sono detto che ci dovevo provare, e un poco alla volta il grosso si è tolto : )
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


ah, pensavo stessi parlando di quella dell'altezza ^^
Comunque si, hai ragione, la questione sociale è più importante... il punto è che (credo) se riuscissi a trovare qualcuno (anche una sola persona) con cui mi sentirei in sintonia, potrei anche riuscire un pò a vincere questa paura...mi successe sia a scuola tempo fa, dove per un anno ebbi come compagna di classe una ragazza che era appassionata di qualche anime e, anche se passai mesi sola (gli altri avevano tutti stretto amicizia sin dai primi giorni di scuola, mentre io ero sola), poi scoprii per caso che anche a lei piacevano i miei stessi anime e allora da lì cominciammo a parlare e diventammo amiche e da quel momento, sebbene la timidezza fuori da scuola continuava, almeno in classe riuscivo a parlare più tranquillamente rispetto a prima. E lo stesso successe quando avevo stretto amicizia con un ragazzo del mio paese...
Però ora è da tanto tempo che non trovo nessuna persona in grado di farmi sentire sicura e la voglia di relazionarmi con le persone che vivono dalle mie parti non c'è neanche sinceramente, perchè ho imparato a conoscere un pò tutte le persone di qua e sinceramente preferisco stare sola più che con loro (tutta gente malvagia e falsa in maniera incredibile)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 12/8/2015, 22:37     +1   -1




Già, ti capisco, alla fine è come se dovessi tenerti in allenamento, anche io quando non parlo per un po' con una persona mi sento un po' "arruginito" xd però io per vincere la paura ho provato a parlare anche con persone con cui non mi trovo, non per fare amicizia ma per allenarmi. Con loro mi sono sforzato di parlare dei loro argomenti, che a me non piacciono, e per un po' ho avuto confidenza e alla fine mi sono sciolto (come volevo, ma non avrei mai potuto fare amicizia, infatti alla fine ho avuto solo un amico con i miei stessi interessi ma solo perchè ho avuto la fortuna di incontrarlo e di non aver perso i contatti una volta terminata la scuola : )
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 06:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Capisco che vuoi dire, e tempo fa ci avevo anche provato con una (una che almeno non era una voltafaccia, come la maggior parte della gente che vive qui), solo che dopo un pò non ce la facevo più D: parlava sempre e solo lei, e parlava in continuazione del ragazzo che le piaceva (altri argomenti per lei non esistevano).. dopo una settimana non ho retto più D:
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 13/8/2015, 12:32     +1   -1




Ahah certi non hanno altri argomenti xd quelli con cui ho provato a parlare all'inizio discutevano solo di calcio, fidanzati e vita sfrenata in discoteca o nella palestra ecc, è stato duro stare con loro, ma alla fine lo si doveva fare anche per fare esperienza, visto che la maggior parte della gente è così.
Se lei avesse parlato a me dopo un poco anche io mi sarei scocciato, anche perché è un argomento difficile : p
 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 13:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Almeno a te avevano più argomenti, e potevi dire qualcosa in più XP quella invece non aveva altri argomenti all'infuori di quello XD
Che poi se provavo a introdurre un altro discorso, lo troncava subito per continuare a parlare di quello .-.
Poi, per allungare i discorsi, in ogni posto che andavamo trovava un riferimento a quello, tipo vedeva le panchine e si metteva a raccontare aneddoti di quel ragazzo che avevano a che fare con delle panchine... mamma mia, è stato tremendo D:

Ma non faceva solo con me così, quest'anno aveva stretto amicizia con un'altra ragazza e passeggiavano insieme, e quando passeggiavano nei dintorni di casa mia si sentivano i loro discorsi, e parlava sempre e solo di quello ancora (e sono passati anni, eh XD)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 13/8/2015, 15:45     +1   -1




Oddio, mai incontrato uno/a così xd talmente che è innamorata del suo fidanzato? Scommetto che alla fine lo sposerà e non si separerá più da lui xd
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 05:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ne è innamorata, ma non è il suo fidanzato (purtroppo per lei). Non so se sia proprio un amore a senso unico... a volte credevo che anche lui provasse qualcosa, perchè la prendeva spesso in giro ( cosa che alcune persone fanno per mascherare i sentimenti), solo che lui è da tanto che conosce ciò che prova lei (lo sa tutto il paese XD) e non ha mai fatto nulla.. e c'era un periodo in cui lui gli tirava addirittura addosso secchi di acqua sporchi (acqua con cui sua madre aveva lavato lo straccio, quindi era acqua marrone)
Fatto sta che lei continua ad amarlo e ad essere ossessionata da lui XP (disse che sono 15 anni che prova qualcosa per lui)
 
  Top
413 replies since 7/8/2012, 22:37   4203 views
  Share