Heartcatch pretty cure dal 16 febbraio su rai2 *_*

« Older   Newer »
  Share  
utelody12349-
view post Posted on 3/9/2013, 15:52     +1   -1




avevo scritto la notizia a mezzanotte e 5, perchè non l'ha inviata o_O ???
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


bho D: Forse avevi problemi di linea e non si è inviato

Comunque qui https://prettycureedoremi.forumcommunity.net/?t=52255577 c'è una discussione che ho aperto tempo fa sul film, se vi va, potete dargli un'occhiata e magari domenica,dopo aver visto il film, potremmo fare lì tutti i commenti :D
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 5/9/2013, 13:02     +1   -1




bella flora :D l'hai riempita di immi *_*

domenica allora scrivero' li' la mia opinione sul film ;)
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Pareri finali sulla serie:
In generale, vi è piaciuta la serie heartcatch? Il finale vi è piaciuto o vi aspettavate di meglio? E l'edizione italiana come l'avete trovata?

Scrivete qui i vostri pareri, basati sull'intera serie :)
 
  Top
Ggian97
view post Posted on 7/9/2013, 12:39     +1   -1




Allora la serie heartcatch per me ha rappresentato un qualcosa di straordinario, io devo ancora crescere in fatto di anime ma dopo le yes! pretty cure 5 go go la serie heartcatch mi a catturato, mi sono divertito sin dal primo episodio da quando Tsubomi una ragazza molto timida si trasferisce da sua nonna a quando diventa una pretty cure e salva Erika con cui farà amicizia, mi sono divertito a vedere le storie dei personaggi della serie e mi sono appassionato durante tutte le battaglie di cure blossom e cure marine, sono rimasto stupito quando ho scoperto che Itsuki era una ragazza (lol XD) fino a quando diventa una pretty cure, mi sono appassionato alla storia di Yuri e mi sono emozionato quando dopo una sconfitta da parte di dark pretty cure Yuri è tornata cure moonligth e da allora le precure erano tutte e 4 ^^ ogni lotta e stata sempre più difficile fino a che le precure hanno avuto un nuovo potere ovvero il miraggio heartcatch e l'attacco heartcatch orchestra e un qualcosa di unico anche se non me lo sarei mai aspettato cosi, tutto questo quando ci si avvicinava alla fine e dopo aver salvato molti fiori del cuore si avvicinava la battaglia finale e vedere i superstiti della trasformazione della terra in un deserto dare il proprio appoggio alle pretty cure per andare avanti nella lotta finale a dune. Ho visto il dolore di Yuri nello scoprire che il professor sabaku era in realtà era suo padre e che sotto gli ordini di dune mandava avanti le ricerche per abbattere l'albero del cuore e anche la tristezza nel aver scoperto che dark precure era stata creata da suo padre solo per farla soffrire deve essere stato d'avvero molto brutto, ed infine dopo aver perso il padre a causa di dune ed accecata dalla rabbia e stato molto importante vedere Tsubomi calmare la sua amica e riformare il gruppo e alla fine creare l'attacco finale e stato un qualcosa di fantastico ma la cosa più divertente e stata vedere Erika che si vantava per il lavoro svolto da lei e dalle sue amiche. quindi questa a mio parere e una tra le serie migliori delle pretty cure anche se a mio parere è la migliore però e anche vero che mi mancano altre serie da vedere quindi per adesso dopo aver scritto invece che un semplice parere tutto il riassunto della storia XD lascio a voi la parola :D
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 7/9/2013, 17:20     +1   -1




Alloooooora:
parto col dire che la serie quando l'avevo vista in giapponese mi era piaciuta di piu', forse era dovuto all'enfasi per una nuova serie, che aveva disegni molto diversi dal solito...oppure era dovuta al fatto che non ci capivo nulla,avendolo vito in jap senza sub..o non so il perche', ma mi era sembrata migliore

A rivederla devo dire che ha deluso le mie aspettative :( Insomma, la considero una serie mediocre...
Gli episodi dei combattimenti finali mi hanno annoiato a morte (questo anche quando lo avevo visto in jap) a differenza dei combattimenti delle altre serie, nelle altre serie i combattimenti delle ultime puntate mi tenevano incollate alla tv, quelli di heartcatch invece mi annoiavano troppo :(
mi sa che lo cambio posizione nel topic della classifica delle serie

per l'adattamento italiano credo che sia stato fatto un buon lavoro, solo una cosa non mi e' andata giu': la voce di Itsuki.
ma per il resto ok
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 7/9/2013, 20:14     +1   -1




Comincio con il commentare l'edizione italiana:
Edizione italiana ben fatta, le voci mi sono piaciute molto (anche se all'inizio, quando non le avevo sentite sui personaggi, non immaginavo che fossero adatte, credevo ci stessero male, invece mi sono dovuta ricredere)
Sigla ben fatta (avrei voluto sentire anche la sigla finale tutta, però sicuramente la sentiremo nelle repliche su rai gulp)
Adattamento dei dialoghi abbastanza fedele all'originale.

Per il mio commento alla serie invece:
La serie mi era piaciuta molto come era cominciata, i primi episodi introduttivi li ho trovati molto carini.
Poi, dopo i primi episodi, la serie ci ha perso un pò (secondo me) e mi è iniziata a piacere meno.
I vari episodi li ho trovati abbastanza carini e mi sono piaciute le storie delle varie persone...solo che questa serie non è riuscita ad entrarmi dentro é_è e questo è un pò male
Di solito le varie serie che mi piacciono mi entrano nel profondo del cuore e mi fanno emozionare solo al ripensarci, questa invece, sebbene abbia trovato carini gli episodi, niente...non è riuscita ad entrarmi (non so se avete capito ciò che intendo, il fatto è che non lo so spiegare neppure io )
Ci sono state serie che all'inizio mi avevano fatto lo stesso effetto, ma che poi erano riuscite ad entrarmi nel cuore con il passare degli episodi (ad esempio Special A, che ho iniziato ad adorare da verso l'ep.4/5; oppure My melody, che volevo smettere di guardare, ma che poi dopo un pò di episodi è diventato uno dei miei anime preferiti; oppure se parliamo di pretty cure, c'è stata la serie fresh che, dopo i primi episodi un pò noiosi si è ripresa alla grande, riuscendo a trasmettermi tante emozioni, quasi al livello della mia serie preferita Yes pretty cure 5 :D ), ma per heartcatch pretty cure non è successo, con il passare degli episodi ho provato sempre lo stesso "vuoto"
Se devo dare un voto alla serie, direi un 6
 
Top
Ggian97
view post Posted on 8/9/2013, 09:27     +1   -1




@Utelody diciamo che la serie a tua parere è carina ma non e sicuramente al livello delle altre che ti hanno "emozionata" diciamo cosi giusto? comunque il mio voto sulla serie e 8 perchè come serie mi è piaciuta sin dal primo momento che lo vista cosa che non era successa prima con yes! pretty Cure 5 go go e neanche con fresh perchè solo adesso sto apprezzando la serie quindi per me oltre a tutto quello che ho scritto precedentemente la serie a mio parere e ben fatta, i disegni mi hanno sorpreso e mi sono piaciuto pur sapendo che in genere negli anime sono leggermente più precisi ma fa nulla ^^ i personaggi mi sono piaciuti da Tsubomi molto dolce e timida a Erika che mi ha fatto sempre divertire (insomma XD) per andare ad Itsuki per finire a Yuri ** (non so il perchè ma e diventata la mia pretty cure preferita più di nozomi) quindi concludendo voto sulla serie 8 convinto!

CITAZIONE (pretty cure fan @ 7/9/2013, 18:20) 
per l'adattamento italiano credo che sia stato fatto un buon lavoro, solo una cosa non mi e' andata giu': la voce di Itsuki.
ma per il resto ok

Secondo me no invece, per me la voce italiana su Itsuki sta bene .-.
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 8/9/2013, 10:21     +1   -1




CITAZIONE
@Utelody diciamo che la serie a tua parere è carina ma non e sicuramente al livello delle altre che ti hanno "emozionata" diciamo cosi giusto?

si, si può dire così :)
Della serie ho trovato vari episodi carini, ma non è riuscita a suscitarmi emozioni. L'ho guardata e non mi ha lasciato niente...forse se lo ritrasmettono su rai gulp la riguardo pure (e forse potrei anche cambiare idea, come accaduto per la prima parte di fresh), però se devo prendere le mie vhs per rivederlo, forse non lo farò XD

CITAZIONE
cosa che non era successa prima con yes! pretty Cure 5 go go e neanche con fresh

Yes pretty cure 5 Go go mi ha fatto più o meno lo stesso effetto di heartcatch, anche se lì però ci sono stati degli episodi che mi hanno emozionato (ma solo 4/5). Forse però per Yes pretty cure Go Go è stato diverso perchè avevo molte aspettative per questa serie. Il motivo è perchè la sua precedente serie, yes pretty cure 5,mi aveva emozionato sia per quanto riguardava la storia che per quanto riguarda la storia d'amore, e nel suo sequel mi aspettavo qualcosa di simile che invece non c'è stato. Gli episodi dedicati all'amore tra Coco e Nozomi e Komachi e Nutts sono pochissimi/quasi inesistenti e il modo di evolversi degli episodi era un pò diverso dalla precedente (nella precedente serie non c'era stato nemmeno un episodio che mi aveva annoiato,anche se l'ho rivisto 9 volte mi sembra XD, mentre in yes Go Go ce ne sono stati molti che mi hanno annoiato, soprattutto gli episodi dedicati al milky rose ._.)

Fresh invece l'ho rivaluta rivedendola su rai gulp
 
Top
Haruka-chan :)
view post Posted on 11/9/2013, 19:23     +1   -1




Secondo me pretty cure è una bella serie, però penso che dovrebbero fermarsi perchè stanno diventando un pò ripetitivi.
I personaggi e le trame cambiano, ma il quadro della serie è sempre lo stesso in ogni serie :
- la protagonista incontra la mascotte per caso
- poi si ritrova nel bel mezzo di un'apparizione del malvagio di turno, dove vengono fatti dei disastri, e lei si trasforma in pretty cure
- poi la mascotte gli spiega tutto e gli rivela che ci sono altre pretty cure
- in ogni serie c'è sempre da raccogliere qualcosa (le pietre prismatiche, i pinki, i semi del cuore, i cuori della regina...)
- da poco più di metà serie le pretty cure hanno un nuovo potere grazie all'oggetto magico di turno (royal clock, il miraggio heartcatch,la clover box....ecc)
- Poi dalla serie 6 in poi hanno fatto sempre che c'è una pretty cure che esce da metà serie (cure passion, cure muse, cure ace, cure sunshine)
E ci sono anche altre cose.
Insomma, è bello si però alla lunga stanno diventando un pò monotone.
Ho visto che in un altra sezione avete parlato dei jewelpet. Bene, io avrei apprezzato di più se le pretty cure fossero state strutturate meglio, un pò come i jewelpet. In quell'anime ogni serie è completamente diversa l'una dall'altra, lì non c'è solo il cambio di personaggi e di storia, ma il quadro intero della serie è sempre diverso e non come per le pretty cure che segue lo stesso schema per ogni serie.
Io spero che cambino un pò la struttura delle serie, anche se ne dubito visto che sono arrivati alla serie 10 ma le serie seguono sempre lo stesso schema..... (senza contare alcune cose che hanno copiato tra le varie serie, come ad esempio le dark pretty cure del film di yes precure, messe anche in smile pretty cure oppure, se consideriamo anche quelle "dark pretty cure", ci sono quelle in heartcatch pretty cure, quelle che hanno dovuto affrontare per conquinstare il miraggio heartcatch)
Con ciò non voglio dire che sia brutto, difatti ho ribadito più volte che è una bella serie e anche io la seguo, solo che per me dovrebbero cambiare struttura della serie perchè, come ho detto, è sempre la stessa in ogni serie

Kiss kiss, Haruka-chan :)
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 13/9/2013, 13:39     +1   -1




In parte ti do ragione, nel senso che tuttosommato la storia e' sempre quella che, a causa dei malvagi che hanno distrutto/invaso il mondo dove stanno le fatine, qualcuno di loro va sulla terra per cercare le leggendarie guerriere; ed e' anche vero che in ogni serie raccolgono qualcosa o che c'e' l'oggetto che da meta' serie gli dona piu' potere....
pero' le pretty cure sono questo. Anche io apprezzo il fatto che nei jewelpet ogni serie e' completamente diversa, pero' li' e' stato fatto fin da subito. In pretty cure invece e' stato usato in 10 serie questo "schema", cambiarlo dopo cosi' tanto potrebbe anche non giovargli...
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 21/10/2013, 14:17     +1   -1




Domanda per la gente a cui piace Heartcatch Pretty cure:
cosa vi piace della serie? cos'e' che vi ha colpito?
 
Top
Ggian97
view post Posted on 21/10/2013, 14:35     +1   -1




emm non mi va di riscrivere tutto XD
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 21/10/2013, 18:22     +1   -1




no, non intendevo quello xD

intendevo quale cosa (tra trama, personaggi, combattimenti)e' quella che piu' vi ha colpito, piu' delle altre serie
 
Top
223 replies since 26/7/2012, 13:14   1410 views
  Share