Nel periodo di Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2023, 11:28     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Gesù è venuto sulla terra per:

- lasciarci un esempio di come è suo Padre (infatti come dice lui stesso chi lo ha conosciuto ha conosciuto suo Padre che è nei cieli)
- portare a più persone possibili la buona notizia della venuta del Regno di Dio
- lasciarci un esempio di ciò che farà Dio nel suo Regno
- versare il suo sangue in nostro favore

Come il suo sangue versato ha effetto su ognuno di noi?

Adamo ed Eva, ribellandosi a Dio, quindi usando in maniera sbagliata il libero arbitrio che Dio ci ha donato, hanno contratto l'imperfezione, e così i loro corpi hanno patito le sofferenze che purtroppo subiamo anche noi adesso, malattie, invecchiamento, morte.

Come una malattia ereditaria la conseguenza della loro ribellione si è estesa anche a noi, essendo Adamo ed Eva gli unici esseri umani presenti allora nessuno ha potuto fare la differenza non ribellandosi a Dio, da loro discendenti finiamo per avere l'imperfezione che ci hanno tramandato.

Adamo ed Eva, prima di ribellarsi, avevano tutto ciò che potevano desiderare e che gli necessitava e anche di più, inoltre non sarebbero mai invecchiati, né morti, né si sarebbero ammalati, vivevano in quel giardino meraviglioso che era l'eden, il loro unico compito era estendere quel giardino sulla superficie della terra. Cosa non impossibile, avevano tuttta l'eternità davanti...

Una sola cosa Dio gli aveva proibito, di mangiare del frutto di un solo albero, altrimenti sarebbero morti.

Satana gli ha mentito, dicendo ad Eva che non sarebbero morti ma anzi, avrebbero addirittura ereditato la conoscenza che ha Dio.
E Eva ha abboccato, facendo mangiare il frutto anche ad Adamo.

Satana ha asserito che l'uomo non ha bisogno della guida di Dio, detto ciò Dio ha permesso a Satana di dimostrare che ciò che ha detto sia vero o meno. Infatti da allora l'uomo si governa da solo ed è sotto l'influenza del malvagio. E' per questo che succedono tante cose brutte nel mondo e che Dio ancora non interviene per cambiarle.

Adamo ed Eva hanno perso una condizione speciale, quella di uomini perfetti, per riscattarla serviva mandare un uomo perfetto a sacrificarsi per riscattarci. Dio ha mandato Gesù, che è la sua prima creazione, colui che ha usato come tramite per creare ogni altra cosa esistente, colui a cui tiene di più perché immemore è il tempo che ha trascorso con lui, Gesù si vede quanto ama e ammira il Padre suo, sicuramente hanno un legame molto profondo.

Dio, coprendo la giovane Maria con la sua ombra, ha fatto sì che Gesù nascesse sulla terra come uomo perfetto, che non ha ereditato il peccato di Adamo ed Eva, in grado quindi di annullare il danno fatto dai capostipiti del genere umano.

Il sangue versato da Gesù è la perfetta espiazione per i nostri peccati, nessun altro uomo avrebbe potuto farlo, in quanto tutti abbiamo ereditato il peccato.

Se crediamo nel sacrificio di Gesù in nostro favore e facciamo la volontà del Padre nostro che è nei cieli possiamo avere la possibilità di entrare in quel Regno che presto Dio porterà. Un Regno dove c'è solo pace, gioia e vita eterna.
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 22:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Reputation:
+21

Status:


Non mi fido più di Dio. L’ho servito per anni e mi ha gettato via. Infatti oggi pratico il satanismo.
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 11:36     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Ho capito, la vita ti ha disilluso a tal punto da allontanarti da Dio, capisco il tuo punto di vista, ognuno è libero di decidere per se, non voglio condizionarti nelle tue scelte, sappi però che Dio c'è e vuole solo il nostro bene, se un giorno vorrai ascoltarlo saprai trovarlo. ^^
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 21:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Reputation:
+21

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 18/12/2023, 11:36) 
Ho capito, la vita ti ha disilluso a tal punto da allontanarti da Dio, capisco il tuo punto di vista, ognuno è libero di decidere per se, non voglio condizionarti nelle tue scelte, sappi però che Dio c'è e vuole solo il nostro bene, se un giorno vorrai ascoltarlo saprai trovarlo. ^^

Tranquilla so che non mi vuoi condizionare. Mi fa piacere chiacchierare di questi argomenti ogni tanto. Dio esiste sicuramente ma dubito molto che voglia il nostro bene. Comunque sono stato cristiano per 21 anni prima di cambiare idea. Direi che ho avuto modo di fare esperienza e non giudico per sentito dire. Sono molto disilluso dagli esseri umani, anche quelli che sembravano migliori. Sono diventato molto egoista e individualista e ne vado fiero.

Ho letto la tua risposta articolata di prima. Scusa se ho risposto in modo sintetico ma non hai perso tempo a scriverla.
 
Top
18 replies since 24/10/2023, 11:00   119 views
  Share