In arrivo 2 nuove serie per le Cure, destinate ad un pubblico adulto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2023, 14:21     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


A me i primi 2 son piaciuti tanto **
Poi, essendo la quarta una serie a cui sono molto legata (la quinta no, l'avevo odiata), per me anche sentire che hanno riutilizzato alcune ost mi fa provoca tanta emozione. Allo stesso tempo, mischiato alla nostalgia, mi dona un senso di tristezza... non so, forse sono solo io, ma quando ripensano al fatto che non sono più cures o agli eventi passati, mi provoca un senso di tristezza...

Comunque vorrei tanto che Nozomi e Coco si rincontrassero, almeno una volta (dopo la reazione di Nozomi nell'epsidio 2, quando è stato citato, mi ha fatto sperare nel loro rincontro).

ps. mi sono resa conto proprio adesso di star guardando in contemporanea ben 4 serie di questo anime (questa e hirogaru in contemporanea, poi per conto mio sto vedendo Gopri e infine, grazie a TMX che ha cominciato le repliche, sto recuperando anche Doko doki) D:
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 17:45     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
ps. mi sono resa conto proprio adesso di star guardando in contemporanea ben 4 serie di questo anime (questa e hirogaru in contemporanea, poi per conto mio sto vedendo Gopri e infine, grazie a TMX che ha cominciato le repliche, sto recuperando anche Doko doki) D:

ti stanno piacendo? 0w0
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 09:32     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Per Dok doki ancora non mi sono fatta bene un'idea, aspetto qualche altro episodio per giudicare (è ancora praticamente all'inizio si può dire, perchè trasmettono un episodio a settimana ._. adesso è arrivato al 6)
GoPr invece sono arrivata esattaemnte a metà serie e mi sta piacendo tanto (non è ancora al livello delle mie preferite, ma comunque mi sta piacendo veramente molto)
Hirogaru nonostante all'inizio ero molto tentata dal dropparlo, diciamo che è così così XD ci sono stati episodi belli ma ce ne sono altri che mi annoiano. Diciamo che non è brutta, ma neanche mi fa impazzire
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 10:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


CITAZIONE (Kocchiai Kocchi @ 31/10/2023, 09:32) 
GoPr invece sono arrivata esattaemnte a metà serie e mi sta piacendo tanto (non è ancora al livello delle mie preferite, ma comunque mi sta piacendo veramente molto)

questa è una delle serie più belle
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 11:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


si, è molto bella ^^ e pensare che tempo fa su un blog avevo letto tantissime critiche a riguardo, perchè dicevano che era copiata dalla stagione 6 di jeelpet (che era uscita l'anno precedente).
Ma...io onestamente... a parte l'ambientazione (entrambe ambientate in un'accademia per principi e principesse), non ci vedo somiglianze... anzi, non potrebbero essere più diverse. Di quella non ho visto molti episodi, ma per quei pochi visti non ci ho trovato nulla di simile. A parte il fatto che lì hanno tanta importanza anche i ragazzi (qui invece, a parte quello che gioca a tennis che da piccolo prendeva in giro Haru, non è che i ragazzi siano così in vista), poi lì in ogni episodio ricevono una specie di compito/missione dalla scuola (compito che serve ad aumentare le loro abilità regali) e si concentra molto sulle lezioni per renderli principi e principesse (tutti dati dalla scuola), mentre qui invece la scuola non è che abbia così importanza (Haru le cose che vuole fa di sua iniziativa, ma non sono lezioni date dalla scuola), perchè si concentrano più su altre cose.
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 18:11     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Davvero?0A0 non lo sapevo... è la mia seconda serie preferita dopo heartcatch, pensavo fosse più apprezzata .-.

Dopotutto, visto il disastro fatto con happinesscharge, avevano alzato di nuovo la qualità con gopri,.. alcuni Giapponesi sanno essere caustici. çxç
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 13:28     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Purtroppo c'è gente che ha sempre da ridire su qualsiasi serie .-. anche se, come in questo caso, sono accuse veramente infondate perchè, come ho detto su, come serie sono completamente diverse tra loro... l'unica cosa che li accomuna è appunto unicamente l'ambientazione (l'accademia per principi e pincipesse), ma il resto (storia e personaggi) non potrebbeo essere più diverse di così .-.

Comunque non sono stati i giapponesi, ma l'avevo letto su un blog italano ._. I giapponesi invece, sebbene non sia una delle serie più gettonate (è poco considerata mi pare di vedere, infatti si trovano ben pochi blog/video di giappi che ne parlano, a differenza delle altre), quelli che ne parlano ne parlano bene ^-^
ps. comunque ormai l'ho quasi finita (mi mancano giusto 8 episodi al termine)... credo che mi mancherà
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 11:02     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Comunque non sono stati i giapponesi, ma l'avevo letto su un blog italano ._. I giapponesi invece, sebbene non sia una delle serie più gettonate (è poco considerata mi pare di vedere, infatti si trovano ben pochi blog/video di giappi che ne parlano, a differenza delle altre), quelli che ne parlano ne parlano bene ^-^
ps. comunque ormai l'ho quasi finita (mi mancano giusto 8 episodi al termine)... credo che mi mancherà

Ah, meno male, mi sento sollevata! anche se speravo avesse più visibilità, in quanto è interessante e bella come serie. 0w0

CITAZIONE
ps. comunque ormai l'ho quasi finita (mi mancano giusto 8 episodi al termine)... credo che mi mancherà

Poi voglio sapere se hai fantasticato su qualche ship o meno. >w0
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


purtroppo noto che spesso belle serie vengono un po snobbate, mentre altre mediocri ottengono molto successo (tipo ad esempio Tropica Rouge ha ottenuto tanto successo... e secondo me non lo merita ._. si salvano solo i primi episodi e l'ultimo, ma il resto io l'ho trovato di una noia immensa)

L'ho completata (2 notti fa non sono riuscita a chiudere occhio neanche per 5 minuti, stare nel letto mi senza prender sonno mi stava facendo uscir pazza così mi sono alzata e mi sono messa a vedere anime, dunque tutti quelli che mi rimanevano di questi me li sono divorata tutti assieme XD).
Levando la ship KanataxFlora che non è di mio gradimento (si, so che parte tutto da lì, ma proprio non mi piacciono >_>), senza dubbio alla fine mi ha colpito FloraxKuroozu (non so come si scrive il nome di lui >_> scrivo come pronunciato, ma credo che hai capito). Fin dall'inizio lui, nonostante combattessero tutte assieme, ce l'aveva in particolare con lei e mi incuriosiva questo fatto, ma nell'ultimo episodio poi (quando lei è andata a parlargli)...boh, mi sono piaciuti troppo ** poi lui l'ha salutata non con un addio, ma con un saluto che avrebbe fatto capito che si sarebbero rivisti
Poi, anche se proprio non li shippavo, ma ho trovato in qualche modo dolce il sentimento di Shatto (anche qui non so come si scrive, scusa >_>) verso Scarlet. Mi ha ricordato un po Passion e Westar (inoltre come lui, dopo che lei passa al lato buono, continua a chiamarla con il nome da cattiva). Poi alla fine quando dice che i fiori anche rossi non sono male e gli viene detto "perchè rosso è il colore di Sarlet" lui arrossisce...e boh,il suo sentimento l'ho trovato puro e mi piace
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 13:27     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Io tropical rouge l'ho droppata subito, troppo noiosa come serie...

Mi spiace che non sei riuscita a chiudere occhio .-. capitava anche a me ed è frustrante, nonché debilitante. Purtroppo a volte non ci si può fare granché, hai fatto bene a occupare il tempo in maniera proficua 0w0

Close e flora li shippo anche io ^-^ Mi torna in mente quando, a metà serie circa, flora ha dovuto purificare close col suo attacco, lei aveva un espressione triste çwç E l' "accanimento" di close verso flora, aww <3 Come posso non shipparli? >w<

Shut è passionale come avrai notato, l'ammirazione che ha per scarlet va al di là del legame tra cattivi, sono contenta che abbia trovato se stesso senza servire l'oscurità. ^^
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 21:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 28/11/2023, 13:27) 
Io tropical rouge l'ho droppata subito, troppo noiosa come serie...

Mi spiace che non sei riuscita a chiudere occhio .-. capitava anche a me ed è frustrante, nonché debilitante. Purtroppo a volte non ci si può fare granché, hai fatto bene a occupare il tempo in maniera proficua 0w0

Close e flora li shippo anche io ^-^ Mi torna in mente quando, a metà serie circa, flora ha dovuto purificare close col suo attacco, lei aveva un espressione triste çwç E l' "accanimento" di close verso flora, aww <3 Come posso non shipparli? >w<

Shut è passionale come avrai notato, l'ammirazione che ha per scarlet va al di là del legame tra cattivi, sono contenta che abbia trovato se stesso senza servire l'oscurità. ^^

Io la ho droppata al 38esimo episodio
Nn mi ha preso
 
Top
view post Posted on 7/12/2023, 10:36     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Avete fatto bene voi a dropparla, vi siete risparmiati tempo (seguirla fino alla fine è stata una tortura >_>)

----

per il fatto del sonno, eh si, purtroppo non ci si può far nulla (io da luglio ormai faccio fatica a prendere sonno ._. se dormo un po, mi sveglio subito...ogni 10/20 minuti mi sveglio e, sommandoli, in una notte riesco a dormire al massimo 2/3 ore...e a volte poi non chiudo proprio occhio e quindi mi alzo proprio e guardo anime)

Per la ship, concordo ** avrei solo voluto che gli dedicassero più spazio (erano troppo belli, meritavano é_é)
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 11:55     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


Ho concluso la serie, è stata molto piacevole anche se mi aspettavo di più. La fine è stata frettolosa, facendo svanire le preoccupazioni delle ragazze in un modo rapido che lascia l'amaro in bocca.
I fan della coppia Coco e Nozomi hanno però avuto una bella sorpresa, credo che nessuno si aspettasse il matrimonio tra i due.
 
Top
27 replies since 14/3/2023, 12:34   292 views
  Share