doppiaggi brutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2023, 10:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+158

Status:


come doppiaggio giapponese a me non piacciono molto i doppiaggi molto vecchi, per esempio ho visto in giapponese l'anime Temi d'amore ed è molto brutto.
Poi non mi piacciono poi le voci giapponesi di loro 2: tutti gli altri personaggi invece sono doppiati bene per entrambi gli anime
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:26     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


lol, mi hai ricordato una cosa, in italia nella serie temi d'amore hanno censurato la puntata in cui la protagonista ha il ciclo per la prima volta, hanno fatto passare la storia che ha avuto un brutto incubo e rimane turbata per tutto l'episodio. XD
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 11:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+158

Status:


si :XD: :XD: e l'assorbente era diventato un talismano che proteggeva dai brutti sogni :XD: :XD: :XD:
bisogna ammettere che gli adattatori erano molto fantasiosi X)
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 03:29     +1   +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 13/7/2023, 19:26) 
lol, mi hai ricordato una cosa, in italia nella serie temi d'amore hanno censurato la puntata in cui la protagonista ha il ciclo per la prima volta, hanno fatto passare la storia che ha avuto un brutto incubo e rimane turbata per tutto l'episodio. XD

Madonna sì, ricordo! Io lo vidi a 12 anni e già avevo capito che parlava del ciclo ma non capisco perché censurarlo cavolo, sarebbe stato figo vedere un anime dove appunto parlano di questi periodi dove appunto la donna cambia e inzia a maturare e accorgersi che il suo corpo cambia. Serviva infatti alle ragazzine giapponesi come "supporto" per questa fase molto delicata e che i genitori non avrebbero saputo spiegare bene.
 
 Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2023, 10:47     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
+1

Status:


Era uno dei pochi cartoni che affrontava realmente i problemi con cui devono confrontarsi gli adolescenti. Al contrario di molti altri che parlavano solo d'amore, questo qui invece in un episodio trattava il ciclo, in un altro la protagonista paragonava il suo corpo a quello delle sue amiche e inizia a fissarsi con il suo peso, in un altro affronta la paura del suo fidanzato quando viene trasportato dagli ormoni e sul letto quasi le salta addosso e molti altri cambiamenti che avvengono con l'adolescenza.
Per questi motivi reputo che questo cartone sia superiore su tutti i fronti rispetto a titoli molto popolari come Problemi di cuore e simili, che invece reputo vuoti a livello di contenuti, sembrano solo delle telenovelas animate
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 11:10     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
Era uno dei pochi cartoni che affrontava realmente i problemi con cui devono confrontarsi gli adolescenti. Al contrario di molti altri che parlavano solo d'amore, questo qui invece in un episodio trattava il ciclo, in un altro la protagonista paragonava il suo corpo a quello delle sue amiche e inizia a fissarsi con il suo peso, in un altro affronta la paura del suo fidanzato quando viene trasportato dagli ormoni e sul letto quasi le salta addosso e molti altri cambiamenti che avvengono con l'adolescenza.
Per questi motivi reputo che questo cartone sia superiore su tutti i fronti rispetto a titoli molto popolari come Problemi di cuore e simili, che invece reputo vuoti a livello di contenuti, sembrano solo delle telenovelas animate

Vero, concordo! Secondo me le censure hanno tolto tanto a questo anime, alleggerendolo delle caratteristiche che l'avrebbero fatto risaltare, peccato davvero. .-.

P.s.: non parlatemi di anime/manga come marmalade boy perché mi viene l'orticaria. Melensità e insensatezza a gogo, bleh... (quanto detestavo la protagonista che sembrava mantecare in ogni atteggiamento amoroso le venisse rivolto).
 
Top
20 replies since 27/11/2022, 13:40   125 views
  Share