Hugtto Precure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2019, 00:18     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Rinnovo l'augurio di buona visione.

Alla prossima.
 
  Top
view post Posted on 31/1/2019, 10:38     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Devo ancora finire l'ep 25.
Però, non ci sto capendo più nulla:
Ma Bishin è maschio o femmina? Wikipedia inglese e italiano, dice "maschio", tu dici "femmina". Qual è la verità?
A parte il doppiaggio e il video femminile, ma, su un forum dicono che è femmina. Quindi, qual è il vero sesso di Bishin? 😅

Viso femminile*
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2019, 11:41     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Bel dubbio. Io non me lo sono posto. Femmina.
 
  Top
view post Posted on 31/1/2019, 13:08     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Grazie per avermi torto il dubbio. 😅
Allora, bisogna correggere Wikipedia...almeno, quello in italiano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2019, 23:37     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ho aggiustato la parte dove diceva che Bishin è maschio.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/HUGtto!...ty_Cure#Società Criasu

Nessuno lo faceva e l'ho fatto io.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2019, 02:08     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ci tengo a ribadire che, pur avendo chiesto in giro e cercato, non ho trovato alcunché che specificasse il suo sesso.
Come ti ho detto, è un dubbio che in fase di traduzione non mi sono posto: non viene mai usato un pronome personale o qualcosa che ne identifichi il genere nella serie.
Assumo sia femmina, ma è una mia supposizione, per via del comportamento e dell'aspetto. Ma niente di più certo.
 
  Top
view post Posted on 7/2/2019, 07:43     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ah, ok. Piuttosto, te ne occuperai tu o lo devo cercare in giro su google il film delle Hugtto (i 2/3 film)?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2019, 13:10     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


2/3 film? Le HUGtto sono appare nel Super Stars e nell'All Stars Memories, se non erro.
Al Super Stars non sono interessato, non lo farò.
All'All Stars Memories sono interessato, potrei farlo quando uscirà un video raw decente.
 
  Top
view post Posted on 8/2/2019, 00:56     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Aspetta! Quello con tutte le pretty cure, mi pare che era memories, giusto? Quello, mi piacerebbe vederlo.
Mentre, Super Stars, se non erro, è quello dell'amico di Hana che, gli aveva fatta una promessa non mantenuta.

CITAZIONE (Luke Sky Subber @ 7/2/2019, 02:08) 
Ci tengo a ribadire che, pur avendo chiesto in giro e cercato, non ho trovato alcunché che specificasse il suo sesso.
Come ti ho detto, è un dubbio che in fase di traduzione non mi sono posto: non viene mai usato un pronome personale o qualcosa che ne identifichi il genere nella serie.
Assumo sia femmina, ma è una mia supposizione, per via del comportamento e dell'aspetto. Ma niente di più certo.

È come averci a che fare con Itsuki delle Heartcatch, nonostante il carattere mascolino, viso femminile, voce femminile... Risultato: è femmina.

Ma poi, in nessuna serie di pretty cure ho mai sentito una cosa che ha detto Gelos... Una cosa che la fine diceva "sessuale". Non ricordo l'inizio della frase, però.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2019, 02:52     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Gelos dice a Traum "è una molestia sessuale", una piaga del mondo del lavoro. Ma non c'entra niente con la definizione della sessualità o tantomeno con Bishin.

Sì, quello dell'amico di Hana, Clover, è il Super Stars. Quello carino è il Memories.
 
  Top
view post Posted on 8/2/2019, 11:06     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Luke Sky Subber @ 8/2/2019, 02:52) 
Gelos dice a Traum "è una molestia sessuale", una piaga del mondo del lavoro. Ma non c'entra niente con la definizione della sessualità o tantomeno con Bishin.
ecco... "Molestia sessuale". Ah, non centra nulla? Ah, ok. No, no, con Bishin no. Ricordavo solo quella frase di Gelos a Traum che, era per dire questo: nelle serie pretty cure (qualsiasi significato abbia), non hanno mai detto "sessuale" (che si riferisse al lavoro o letteralmente).
Sì, quello dell'amico di Hana, Clover, è il Super Stars. Quello carino è il Memories.

Ecco, Clover, non ricordavo il nome.
Per la cronaca, Super Stars sembra preso dagli altri film "aveva fatto una promessa (la protagonista all'amico/a) ma non l'ha mantenuta". Non so te, ma a me sembra ripetitivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2019, 14:01     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Stessa trama, più o meno sulla falsa riga, del film di Smile. Che è comunque meglio dell'All Stars.
 
  Top
view post Posted on 8/2/2019, 14:52     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ai ok
 
Contacts  Top
312 replies since 17/10/2017, 18:03   4147 views
  Share