sailor moon e mermaid melody somiglianze?

« Older   Newer »
  Share  
Akari @ria
view post Posted on 29/12/2015, 16:53 by: Akari @ria     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


A quanto ho capito l'autrice di mermaid melody si è ispirata a Sailormoon nel creare i personaggi e il character design. Un po di rassomiglianza fisica tra le 2 protagoniste c'è, entrambe bionde con capelli lunghissimi e occhi azzurri, ma è tutto li, forse un episodio di mermaid è uguale a uno della serie di Sailormoon( in cui la protagonista e il suo amato debbono far dietro ad un bambino piccolo), nulla che possa rovinare la visione dell'uno o dell'altro, se un anime ti piace non devi renderne conto a nessuno, mica fai del male. Lascia parlare chi si dà ai criticismi assoluti. Personalmente so cosa mi piace e nessuno mi farà cambiare idea, è tutto nel mio cuore e lo custodirò per sempre! Se mermaid melody per te è importante tieni quel posticino speciale tutto per quella serie nel tuo cuore, gli altri che se ne stiano pure nel loro brodo, se amano criticare a iosa tanto per fare si vede che gli piace perder tempo, affaracci loro. La magia degli Anime e dei Manga che mi piacciono non si spegnerà mai in me, non basta qualche critica. Oramai essere completamente originali è difficile e vale per qualsiasi storia, impossibile non prendere spunto da qualcosa di già visto che magari ti è rimasto impresso in altre storie. Credo sia impossibile anche solo non mettere qualche citazione ad altre opere, gli autori fanno omaggi continuamente.
Sai, da fan sfegatata di Sailormoon le ho passate tutte:
-gli psicologi la criticavano
-i genitori la criticavano
-i bambini più grandicelli ti prendevano in giro se parlavi della serie o ti piaceva
-i fumettisti/animatori italiani all' epoca della prima messa in onda non credevano che fosse tutto fatto a mano l'Anime criticando anche i contenuti di un po tutti i cartoni Giapponesi
Sai quante arrabbiature...
ma poi si cresce e si capisce che ognuno ha la propria opinione, che posso, materiale alla mano, contestare ciò che di falso viene detto con i fatti, e che fondamentalmente anche se i tizi non cambiano idea non mi cambia la vita, amerò quest'opera per sempre!!!
 
Top
6 replies since 29/12/2015, 09:36   200 views
  Share