Problemone, con l'antivirus

« Older   Newer »
  Share  
-Ale39-
view post Posted on 16/11/2014, 13:58     +1   -1




In questi giorni sul computer non faceva altro che apparirmi una schermata che diceva che dovevo aggiornare l'antivirus(AVG 2014),e così allora oggi ho deciso di fare l'aggiornamento.Però è successo un casino:quando ho avviato l'aggiornamento la barra rimaneva allo stesso punto.Allora ho deciso di rimuoverlo e re-istallarlo,ci ho provato un po'di volte e si è cancellato e sono andata sul sito dell'antivirus per riscaricarlo.Però mi ha dato lo stesso problema:il caricamento all'inizio sembrava infinito e subito dopo,risolto questo problema,c'era sempre il solito che la barra rimaneva allo stesso punto.Adesso ho fermato l'istallazione,ma non mi fido ad usare il PC senza antivirus e volevo sapere se ne esiste uno gratis che si può istallare/aggiornare/usare senza problemi..
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 14:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


io non ho mai scaricato antivirus da internet (a me lo installò tempo fa il tecnico e da allora mi limito solo ad aggiornarlo)
Ma comunque ho cercato un pò, e ti ho trovato questo qua (non è quello che uso io, però dicono che è uno dei migliori antivirus) http://avast.softonic.it/

Di seguito ti incollo le caratteristiche che ha


Pregi

Nuove caratteristiche e tecnologie impiegate
Nuove funzioni: interfaccia utente riprogettata, Protezione rete domestica, Scansione HTTPS, Scansione intelligente.
Miglioramenti: Browser Cleanup, protezione antivirus e anti-malware, Software Updater, integrazione account MyAvast.

Avast Free Antivirus 2015 è la nuova proposta gratuita di Avast per la sicurezza dei computer Windows. Si tratta di un potente antivirus in grado di offrire un elevato standard di protezione al sistema operativo da tutte le più recenti e pericolose minacce come malware e trojan, strizzando l’occhio anche alla gestione della privacy sul web per farci da scudo da chi possa voler rubare i nostri dati personali e sensibili.
Cosa c’è di nuovo in Avast 2015

Avast con la versione 2015 ha voluto impegnare molte risorse per migliorare e razionalizzare gli aspetti della user experience.

Le modifiche includono un’interfaccia utente semplificata, nonché la gestione delle chiavi di licenza semplificato per l’installazione del prodotto. Qualcosa di completamente nuovo sono gli Avast Rewards, pensati per aumentare la fidelizzazione e l’impegno mediante la concessione di punti Karma e distintivi.

Avast Free Antivirus presenta quattro nuove caratteristiche:

Home Network Security, che viene fornito con tutte le soluzioni di sicurezza Avast per PC, una funzione dedicata alla sicurezza on-line, Wi-Fi e connessioni router.
Secure DNS che protegge ulteriormente gli utenti, proteggendo dal dirottamento su siti non attendibili.
WebShield ora analizza i siti HTTPS per il malware e minacce note.
Smart Scan consente agli utenti di eseguire le scansioni con un solo click per individuare minacce, aggiornamenti, problemi sulla rete domestica e le prestazioni del PC.

Avast 2015 vede anche l’integrazione di un’altra nuova funzione la “Zona di prova” virtuale perdove analizzare i download sospetti. Inoltre una più facile attivazione di PUPs (rilevamento programmi potenzialmente pericolosi) si assicura che gli utenti non abbiano rallentamenti sul loro PC dovuti a software indesiderati.

Infine, oltre alle modifiche e agli strumenti già presenti, come Avast Security Online e SafeZone, la nuova versione di MyAvast è caratterizzato da un design semplificato che utilizza i widget per presentare agli utenti una chiara visione del proprio account.
Gratis non vuol dire una protezione minore

Bisogna iniziare a comprendere che gratis non è più sinonimo di scarsa qualità. Avast Free Antivirus 2015 anche se privo di costi è un prodotto altamente sicuro e valido, tanto da essere anche la base di tutti le suite per la sicurezza di Avast.

Grazie dunque al grande lavoro della software house, questo antivirus sarà in grado di proteggerci nel migliore dei modi durante la navigazione sul web, l’utilizzo dei social network e dei client di posta elettronica.

L’installazione di Avast Free Antivirus 2015 è facile e del tutto automatica, tuttavia va sottolineato un piccolo aspetto. All’inizio il wizard di installazione ci chiederà se vogliamo installare anche la toolbar di Google. Non si tratta di un software eccessivamente fastidioso come altre toolbar ben più invadenti, comunque è un aspetto da sottolineare in quanto questi generi di mini programmi non piacciono a molte persone. La Google Toolbar può ovviamente non essere installata, basterà solo specificarlo durante il wizard dell’antivirus.
Protezione completa per tutti

Avast Free Antivirus 2015 offre un rinnovato motore di scansione in grado di offrire una migliore affidabilità nel riconoscere tutte le più recenti e pericolose minacce della rete. Questo è possibile grazie alla tecnologia implementata da Avast che ha reso ancora più intelligente lo scanner che riceve anche costanti aggiornamenti di sicurezza. Inoltre, questo nuovo prodotto offre anche un nuovo strumento che va ad analizzare la sicurezza della rete locale in modo da rilevare eventuali vulnerabilità presenti, suggerendoci contestualmente anche come risolverle.
Protezione rete domestica

Nelle versioni di Avast 2015, è stato aggiunto qualcosa di nuovo e unico a tutte le soluzioni di sicurezza PC di Avast: la Protezione rete domestica. Con un solo clic, è possibile analizzare la rete alla ricerca di possibili problemi di sicurezza al fine di aiutare a prevenire gli attacchi al router e alla rete.

Ancora, il nuovo Avast Free Antivirus 2015 protegge contro i DNS Hijack e protegge contro i virus che possono arrivare attraverso il traffico HTTPS. Le scansioni possono ovviamente essere programmate ed è possibile scegliere tra varie tipologie d’analisi.

Molto interessante lo strumento Browser Cleanup che va ad analizzare tutti gli Add-On presenti ed installati nei browser del computer. Uno strumento che mostra agli utenti che tipologia di plug-in sono presenti e la loro pericolosità dando contestualmente la possibilità di rimuoverli se vogliamo con un semplice click. Ottima soluzione per disfarsi di tutte quelle scomode e fastidiose toolbar che non sappiamo mai come rimuovere.

Spazio anche ad alcuni piccoli strumenti di manutenzione che permettono di rilevare la disponibilità di eventuali aggiornanti dei componenti software del computer. Disporre dei software sempre nella loro ultima release diminuisce infatti la possibilità che qualche malintenzionato possa sfruttare eventuali vulnerabilità del nostro computer per atti illegittimi o per inoculare virus o trojan.

Avast Free Antivirus 2015 permette di ricevere o di effettuare assistenza remota in tutta sicurezza creando una connessione remota sicura con un altro utente dotato di un software della linea di sicurezza Avast.

Ancora, Avast Free Antivirus 2015 permette anche di creare un disco di soccorso da utilizzare quando un computer diventa instabile e quasi inutilizzabile a causa di un’infezione da parte di qualche virus o malware. Con questo strumento che può essere su CD o USB, è possibile tentare di ripristinare un computer.

Infine, questo nuovo antivirus ha ricevuto molti piccoli correttivi per risultare ancora più stabile, efficiente, reattivo e più leggero nell’uso di tutti i giorni.
Avast 2015 si conferma una garanzia

Avast Free Antivirus 2015 l’abbiamo provato su una macchina Windows 8.1 Pro con molta soddisfazione. Mai un problema, la scansione ha rilevato velocemente la presenza di un paio problemi, risolvendoli immediatamente.

Un prodotto il cui target è l’utenza domestica ma che non stona nemmeno sui computer dei piccoli uffici. Da sottolineare che attraverso Avast Free Antivirus 2015 è possibile acquistare le versione più complete delle suite di protezione di Avast o anche acquistare singoli componenti avanzati.

Quest’ultima versione vede i seguenti cambiamenti:

Risolto un problema con il componente NG mancante in determinate circostanze
Corretto un bug nel driver della tastiera
Migliore compatibilità di WebShield con alcune pagine https (ad esempio Spotify, Waze, ecc…)
SecureDNS – una migliore logica di selezione del server con conseguente miglioramento delle prestazioni
Fixed crash segnalati
 
  Top
view post Posted on 16/11/2014, 14:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
661
Reputation:
0

Status:


Avast e' buono, ma dopo un tot di tempo scade e si deve rinnovare : ( infatti prima lo avevo installato, poi me lo sono tolto perche' mi scocciava. Ora ho avira ( che non scade) e per il momento mi trovo bene : )
 
Top
-Ale39-
view post Posted on 16/11/2014, 14:30     +1   -1




Peccato per Avast,stando alle info sembrava un buon antivirus :'( :/
Avira l'ho avuto su un altro PC e a volte dava qualche falso positivo,però più tardi proverò a riscaricarlo
Grazie per le risposte comunque ^^ :')
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 16:00     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ciao :)
Avast è un ottimo antivirus e, quando scade, basta inserire una mail a caso e si rinnova senza problemi.
Insieme ad Antivir sono i due antivirus free più diffusi ed efficaci, anche se di solito preferisco installare Avast a chi mi chiede un nuovo antivirus,
negli anni ho trovato fosse più sicuro e stabile.
 
  Top
4 replies since 16/11/2014, 13:58   35 views
  Share