Bobobo-bo Bo-bobo

« Older   Newer »
  Share  
Quadra_QuadStrike
view post Posted on 6/10/2023, 15:39 by: Quadra_QuadStrike     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (flora&helia @ 1/11/2014, 14:39) 
Bobobo-bo Bo-bobo (ボボボーボ・ボーボボ Bobobōbo Bōbobo?), noto più semplicemente come Bobobo, è un manga di Yoshio Sawai, pubblicato in Giappone da Shūeisha sulla rivista Shōnen Jump; ne è stato tratto un omonimo anime di 76 episodi.

In italia fu trasmesso dal canale Jetix

280px-Bobobo



ambientato in un remoto futuro (nel XXXI secolo), in cui il mondo è minacciato dall'Impero Maruhage (Impero dei Calvi nell'anime) guidato dall’imperatore calvo Tsuru Tsururina IV (nella versione italiana del manga lasciato in originale, nell'anime tradotto in Calvo Calvi) che vuole conquistare il mondo e costringere tutta la popolazione terrestre a tagliarsi completamente i capelli.

Bo-bobo è un uomo muscoloso, bizzarro e un po' matto. Fin da bambino è in grado di controllare i suoi sconfinati peli nasali, grazie alla sua abilità nell'arte marziale dello Hanage Shinken (Tecnica dei Peli Nasali o Moccio-fu nell'anime).

Oltre agli incredibili peli nasali, ha una folta capigliatura riccia da cui escono svariati e bizzarri oggetti e persone. Spesso si trasforma in veicoli come aerei, bus e auto, o perfino super robot. La sua missione è combattere in difesa delle capigliature.

La serie ha caratteristiche fortemente demenziali, con un umorismo basato principalmente su giochi di parole possibili grazie all'ambiguità della lingua giapponese, e su una forte illogicità d'azione e di pensiero, scandita da continue parodie e citazioni riprese dalla cultura popolare, da altri manga e da luoghi comuni letterari e cinematografici. (Il manga più citato da Yoshio Sawai è Kinnikuman, che ritroviamo addirittura nelle armature dei caccia-capelli). Anche le arti marziali ed i luoghi di Bobobo-bo Bo-bobo sono assolutamente demenziali come i loro nomi. Ad esempio, quando Bobo si trova a sfidare una banda di avversari, minaccia di usare una tecnica potentissima alla quale si è allenato per più di un anno, salvo a scoprire che si tratta di una semplice rotolata. Un'altra assurdità è l'armatura da contabile di Don Patch, costituita da cartoni poggiati su spalle, braccia e gambe. La particolarità è che sul gambale sinistro presenta un uomo con gli occhiali, che in un flashback si scopre essere stato un contabile che ha deciso di diventare un'armatura.

---

Qualcuno di voi per caso lo ha visto?? io volevo vederlo perchè mi hanno detto che fa sbellicare dalle risate (anche se non saprei dove vederlo u_u)

Io l'ho visto,fa molto ridere ti consiglio di vederlo
 
Top
1 replies since 1/11/2014, 14:39   39 views
  Share