Go! Princess Pretty Cure

« Older   Newer »
  Share  
Akari @ria
view post Posted on 25/3/2015, 17:20 by: Akari @ria     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Ho avuto in un altro forum assieme ad altre persone problemi con un utente scorretto e non è stata una bella esperienza, questa è una situazione un po differente nei contenuti ma capisco i vostri animi. Spiace più a me per voi che ne siete direttamente coinvolti, internet è un bel regalo che è stato fatto all'umanità, il mezzo per poter comunicare con chi vuoi quando vuoi, il poter trovare le informazioni e il materiale più disparato, ovviamente proprio perché dovunque c'è sempre e comunque dietro il lavoro di persone reali bisogna rispettarlo. E' giustissimo difendere il proprio operato. L'importante è farlo con lealtà e coerenza. Nel circuito dei forum vige un regolamento che si basa sul rispetto reciproco delle persone, quando questo viene meno lo si può fare presente e lo staff di forumcommunity può prendere i provvedimenti che ritengono necessari. se la nostra reazione in conseguenza ad un torto subito è l'offesa come potrebbero reagire se non ammonire anche noi o punirci addirittura? Parlerò per luoghi comuni ma i miei principi sono: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, trattare gli altri esattamente con gli stessi riguardi vorresti fossero usati per te, equità per tutti, usare la propria saggezza e il proprio cuore al servizio degli altri, la propria libertà finisce dove comincia quella degli altri (ovviamente pure la libertà altrui si ferma dove comincia la tua).
Mi è capitato di subire torti, se da una parte mi rode dentro il fatto di non avergli mai risposto a tono dall'altra so di non essere io in torto ma loro che mi hanno ferita gratuitamente, ho fatto tutto ciò che era in mio potere in quel momento non ho nulla da recriminarmi, ho la coscienza pulita.
Capisco i toni concitati vista la resistenza dalla parte opposta, non trovo giusto offendere, non solo non si ottiene nulla ma rischi di passare dalla parte del torto.
Prelevare materiale altrui dai forum e usarlo senza permesso è argomento da poter fare presente allo staff che gestisce il circuito come ci tengo a ribadire, esiste il link al supporto in fondo ad ogni forum ed è fatto apposta per situazioni da chiarire, su cui mettere punti fermi.
Quando ci si iscrive a qualcosa non ti chiedono solo i dati necessari ma anche di aderire al regolamento interno che va rispettato, internet è si un terreno libero e fertile ma va curato perché porti solo buoni frutti per tutti, per esempio in questo caso dietro a un episodio animato c'è lo staff che ci ha lavorato (animatori, sceneggiatori, doppiatori, ecc...) da ringraziare in primis e la tv che lo trasmette e gli sponsor sono direttamente coinvolti, poi nel caso dei video c'è chi li scarica, adatta e subba in inglese, lavoro da non sottovalutare per l'impegno che richiede quindi una menzione speciale va data, nel nostro caso hai preso materiale non tuo senza chiederlo a chi ha fatto il lavoro e lo hai pubblicato su un tuo sito linkandolo, hai messo i crediti a LK-SS è vero però lui non ha approvato questa tua decisione, penso che togliere il tutto dal tuo sito possa placare gli animi. Se la tua volontà è fare del bene metticela tutta e prova a pubblicare solo materiale su cui dedichi il tuo tempo a lavorarci nel fandub. Se il lavoro che uno fa non lede nessuno non vedo perché non provarci.
 
Top
287 replies since 31/10/2014, 00:21   3025 views
  Share