Sword Art Online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2013, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Visto che ormai manca poco all'arrivo dell'anime Sword art online su Rai4, ho pensato che ci sarebbe stato il topic :)

Sword Art Online (ソードアート・オンライン Sōdo Āto Onrain? Sword Art Online) nasce come una serie di light novel giapponesi, tuttora in corso, scritta da Reki Kawahara ed illustrata da Abec. È stata poi trasposta in tre manga e in un anime
La serie è stata acquistata dalla Dynit dallo scorso febbraio e sarebbe dovuta andare in onda su Rai 4 a partire dall'autunno 2013 ma poi è slittata a gennaio 2014.
Il primo episodio è stato proiettato in anteprima a Lucca Comics 2013

swordartonline_mainnews


I giocatori di una realtà virtuale MMO denominata "Sword Art Online", rimangono intrappolati all’interno del gioco, dal quale l’unica via d’uscita sembra essere uscirne vincitori. Il problema è che il game over equivale alla morte del giocatore nel mondo reale.
ll giovane Kazuto "Kirito" Kirigaya, intrappolato nel gioco, decide di entrare da solo nel castello di Aincrad, ma presto dovrà fare i conti una una nuova compagna, la bella guerriera Asuna, esperta del fioretto.



Il doppiaggio italiano della serie è concluso, è stato confermato dalla stessa Dynit.
Gli unici 2 doppiatori che si conoscono fin ora, sono quelli dei 2 protagonisti, il cast completo verrà rivelato tra non molto
A doppiare Kirito sarà Alessio de Filippis, mentre a doppiare Asuna c'è Francesca Manicone

Oltre alla serie, in Italia arriverà anche l'oav riassuntivo della serie, che sarà disponibile solo nell'edizione home video
 
  Top
view post Posted on 28/11/2013, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Finalmente una buona serie Dynit.
Molto bello in versione originale, spero in un adattamento degno.
Si sa già da quando sarà su Rai4? (Non sto seguendo psychopass, una volta m'è bastato XD)
 
  Top
view post Posted on 28/11/2013, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


La data precisa non si sa, quelli di rai 4 hanno detto da gennaio (molto probabilmente metà/fine gennaio) ^^

Lo attendo anche io on ansia, avevo visto un pò di episodi e mi stava piacendo molto ^^
 
  Top
account2
view post Posted on 28/11/2013, 18:18     +1   -1




Psycho pass nemmeno io lo sto seguendo, mi fa schifo
Sao invece lo seguiró piú che volentieri, l'ho visto tempo fa e mi era piaciuto

Solo che perchè Alessio De Filippis??? Non sopporto la voce dii quel tizio :(
 
Top
pretty cure fan!
view post Posted on 28/11/2013, 22:41     +1   -1




nemmeno a me piace come doppiatore D: mi viene sempre in mente la faccia di Tadase (di shugo chara) ogni volta che sento la sua voce D:
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 31/12/2013, 20:12     +1   -1




Vi riporto da Animeclick.it la news che è stata annunciata la seconda serie di Sword Art Online

Assieme alla trasmissione dello special SAO Extra Edition che avrà luogo oggi (ma in Giappone c'è già stata una premiere), giunge anche l'annuncio di una nuova serie anime che prosegue l'adattamento delle light novel di Reki Kawahara e abec.

Video

Poche le informazioni al momento se non che, in base alle prime immagini, la serie adatterà l'arco del Gungale Online. Restiamo in attesa di nuovi materiali e sviluppi.

News41651
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 00:52     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Oh mamma! Decisamente un'ottima notizia per iniziar bene il 2014!! Grazie!!
 
  Top
view post Posted on 1/1/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Molti lo supponevano, siccome la light novel continuava
e secondo me se le vedite dei dvd andranno bene, Dynit porterà in Italia anche la seconda serie
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 14/1/2014, 18:24     +1   -1




News

Dal 30 gennaio Sword art online comincerà ad essere trasmesso su Rai4, andrà ad affiancare Psycho pass nella serata del giovedì sera
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 18:44     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


OvO Un'ottima notizia. Speriamo in un adattamento fatto almeno decentemente...
 
  Top
account2
view post Posted on 14/1/2014, 19:53     +1   -1




Finalmente!!!
Ormai era passato giá un anno dall'annuncio, credevo lo rimandassero ancora
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Non devo l'ora ^-^
Conosco gente che non segue anime, ma gli ho fatto conoscere sao come trama e mostrandogli dei pezzi, e sapete che mi facevano una testa così per sapere quando cominciava ad essere trasmesso ? o.o
E dire che non hanno mai seguito nessun anime o.o (a parte ovviamente quelli guardati da piccoli)
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 30/1/2014, 20:37     +1   -1




Fra qualche ora comincerà il primo episodio di Sword Art Online su Rai4, nel frattempo vi posto i nomi dei vari doppiatori italiani

KIRITO -- ALESSIO DE FILIPPIS
ASUNA -- FRANCESCA MANICONE
SUGUHA -- EVA PADOAN
KAYABA -- MASSIMILIANO LOTTI
KLEIN -- GABRIELE MARCHINGIGLIO
AGIL -- CLAUDIO MONETA
SILICA -- SERENA CLERICI
YORUKO -- JOLANDA GRANATO
KURADEEL -- IVO DE PALMA
HEATHCLIFF -- MARCO BALZAROTTI
YUI -- ANNALISA USAI
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 00:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Non vedevo l'ora che arrivasse stasera ^^
I primi episodi li avevo visti già in giapponese,quindi quello di oggi lo avevo già visto
Poi devo dire che mi è piaciuto il doppiaggio italiano ^^
Non vedo l'ora di sentire la voce di Asuna

E voi com'è sembrato?
 
  Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:37     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Oh cavolo... Me ne sono completamente dimenticato :0606cc6120b4e241cf3b660bo9.gif:
Lo replicano?
 
  Top
42 replies since 28/11/2013, 14:41   384 views
  Share