Gli anime trasmessi in Italia negli ultimi 14 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2023, 10:05     +1   -1
Avatar

AlessandraRonderai

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0
Location:
Rome, Italy

Status:


Si, nel 2023, sono 15 anni che la serie anime Baby Felix & friends non ha messo in repliche
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2023, 21:38     +1   -1
Avatar

Digi tamer

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Fedefiko @ 20/11/2015, 00:06) 
salve cerco disperatamente un cartone andato in onda su cartoon network 6 anni fa(credo) aveva un nome stranissimo con qualche b, e ricordo che il protagonista andava alla ricerca di 7 principi o personaggi, vi prego ditemi come si chiama.

Forse Happy lucky bikkuriman???
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


C'è un anime di cui non ricordo il nome. Fu trasmesso negli anni 2000, quando andavo praticamente alle elementari su Italia 1. Ricordo dei particolari. Non so se potreste aiutarmi. Perché vedo comunque che questo post sul forum è fermo da parecchio. Comunque ci provo. A dir la verità, trovavo questo anime un po' lento e noiosetto, però c'erano puntate davvero carinissime, e romantiche, ed in quanto io sono una persona molto romantica, tutto ciò che è di questo genere ovviamente mi attira subito. Poi bisogna vedere il contesto, la storia, i personaggi. Non è che ogni anime romantico mi piaccia a prescindere che sia romantico. Ecco. Comunque ritornando ai particolari di questo anime per poterlo ritrovare; in sintesi farò una breve descrizione di ciò che ricordo. In poche parole: da quel che ricordo era un anime apocalittico. Non so se rientrasse negli shojo o shounen, perché era anche sentimentale per l'appunto. In pratica il protagonista era un cinese con gli occhiali, se non erro, poco avvenente. Aveva qualche sorta di missione da adempire, e nutriva un amore profondo per una ragazza. Sua amica o compagna di classe. Era molto timido. Classico nerd. Quindi riuscire comunque a confessarsi a questa ragazza gli veniva difficile. Soffrendo in silenzio (ora capite perché mi attirasse questo anime?) Praticamente adoro troppo queste cose che coinvolgono sentimenti nascosti e difficili da dichiarare. Mi fanno impazzire queste trame qui. Comunque vorrei aggiungere che era un anime corto. Di pochi episodi per quel che ricordo. E finiva comunque con un finale aperto e catastrofico. Tipo fine del mondo. Dove sul punto di morire il protagonista riusciva ad urlare i suoi sentimenti all'amata.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:40     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Purtroppo non mi dice nulla...

Spero che qualche altro utente possa darti aiuto .-.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 11:46     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Lo spero anche io. E grazie mille per avermi risposto. Per me questo è già tantissimo. È da tanto che cerco questo anime disperatamente. Possibile nessuno lo ricordi? Lo hanno trasmesso una sola volta e mai più replicato. Forse per questo. :(
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 00:33     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Salve sto cercando un anime che parla di robot in miniatura da combattimento che venivano controllati tramite un cellulare vecchio stile, il protagonista aveva ricevuto il suo robottino da suo padre
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 14:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Potrebbe essere LBX - Littl Battle Experience
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 15:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Sei il mio salvatore
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Avrei una domanda riguardante l'anime apocalittico-romantico richiesto qualche post su: è proprio sicuro che non fosse trasmesso su un altro canale tipo Mtv?
Guardando la lista degli anime trasmessi lì, ci sono alcuni anime che hanno qualcosa in comune con ciò che è stato descritto
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 18:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


No, non andava in onda su Mtv. Anche perché allora non seguivo questo canale, inoltre, all'epoca, non sapevo nemmeno che trasmettessero anime lì
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 11:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


capisco, allora proverò a cercare meglio!
Ti ricordi per caso qualche dettaglio fisico dei protagonisti? ad esempio colore dei capelli/pettinatura della protagonista ?
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 23:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Kocchiai Kocchi @ 7/3/2024, 14:56) 
Potrebbe essere LBX - Littl Battle Experience

Si concordo è LBX(Danball Senki)

Edited by Quadra_QuadStrike - 19/3/2024, 16:44
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 12:45     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Ricordo solo che il protagonista maschile avesse gli occhiali. Fosse anche Cinese perché in un episodio se ne fa riferimento poiché vengono riferiti sulla lavagna gli ideogrammi diversi. Tra Cina e Giappone. Ma sarà difficile trovarlo. Perché ho chiesto a tanti...
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 14:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
+16

Status:


Screenshot_20240401_145822_Chrome
CITAZIONE (Rosette @ 1/4/2024, 13:45) 
Ricordo solo che il protagonista maschile avesse gli occhiali. Fosse anche Cinese perché in un episodio se ne fa riferimento poiché vengono riferiti sulla lavagna gli ideogrammi diversi. Tra Cina e Giappone. Ma sarà difficile trovarlo. Perché ho chiesto a tanti...

Forse è questo
 
Top
538 replies since 23/10/2014, 23:49   76205 views
  Share