Sogno nel cassetto!

« Older   Newer »
  Share  
ShoxMegumi
view post Posted on 20/10/2014, 15:27 by: ShoxMegumi     +1   -1




CITAZIONE (Akari @ria @ 20/10/2014, 16:16) 
mmh ,poco tempo fa avevo in mente di fare finalmente un anime basato sul manga di Sailormoon ma poi gli animatori Giapponesi mi hanno battuta sul tempo facendo Crystal, certo il character design è diverso da quello della Takeuchi ma la storia conserva tutta la magia che mi emozionava leggere capitolo dopo capitolo.
Gli strumenti che offre internet avrebbero dovuto aiutarmi nell'impresa, puoi provare a cercare qualche programma di animazione o di montaggio immagini a modi filmato. riesci a trovare un po di tempo da dedicarci? Qui sul forum come avrai visto stiamo sviluppando un manga, a grandi linee abbiamo una trama e i personaggi cominciano a delinearsi, per ora solo come immagini, spero presto anche nella caratterizzazione.
Anche io ho 2 o 3 storie per la testa ma la prima cosa che ho fatto è buttarle giù come un testo scritto, non a modi libro ma più a grandi linee, come un promemoria di tutti i passaggi più importanti.
Il difficile poi è mettere in pratica il tutto, ancora mi chiedo come facciano i Giapponesi.
Non fare si che il tuo hobby per la cucina si trasformi in qualcosa di spiacevole,prendilo per quel che è, se riesci finisci gli studi così da darti una certezza in + per il futuro che di sti tempi non fa mai male.
Se poi fare anime è la tua strada informati.
Parla con qualcuno che ha intrapreso la stessa strada o strade simili e chiedigli come hanno fatto, prendi il coraggio a quattro mani, ci sono realtà come la Rainbow che è un azienda tutta italiana e che ha sfornato non solo le winx ma anche Huntik dalla trama coinvolgente e monster allergy con una bella grafica scorrevole o magari parlare con qualcuno come Marco Albiero che è diventato disegnatore ufficiale di diversi brand riguardanti anime Giapponesi pubblicizzati in Italia.
Se poi pensi che questo tuo sogno sia tutto prova a parlarne con i tuoi cari, magari all'inizio capiranno poco ma non credo se ne dispiaceranno troppo se ti dimostri determinato.
Certo, niente è facile e immediato ma la vita è una sola, vale la pena di viverla seguendo il proprio cuore, io a causa delle mie vicissitudini non ho trovato coraggio e forza di perseguire il mio sogno di diventare Mangaka e un po mi dispiace, nonostante uno dei miei obiettivi per il futuro è trovarmi un lavoro o crearmelo su misura sarà sempre un ripiego, altrettanto piacevole ma un ripiego.
Se poi ti serve aiuto posso darti una mano, posso disegnare i bozzetti se vuoi. Ho un amica sul circuito del forum che è bravissima a disegnare e fare filmati d'animazione brevi. Posso provare a chiedere a lei se può darci una mano, esistono poi forum di fandub, si può provare a chiedere a loro per le voci, però è tutto da definire, il design, l'animazione, i dialoghi wow sarà un bel lavoro!!!

La mia passione è scrivere e creare storia. Mi è sempre piaciuto, fin da piccolo creare storie che animavo con i mie pupazzetti, da sempre ho avuto questa passione. Purtroppo una scuola per registi non esiste, per questo ho ripiegato sulla cucina. Io la adoro cucina, ma non è la mia strada. Me lo sento.
Ne ho già parlato con mia madre che mi ha appoggiato. Purtroppo uno degli ostacoli è proprio il non saper disegnare, se tu vuoi aiutarmi te ne sarei molto grato. Io la serie vorrei presentarla proprio alla Rainbow, chissà se l'accetterebbero però... è simile a Pretty Cure : eroine nuove in ogni stagione, combattimenti con calci e pugni, storia ambientata in Giappone coon personaggio giapponese (e con nomi giapponesi), diverse sigle iniziali e finali e vorrei che ogni serie fosse lunga 50 episodi. Chissà se l'accetterebbe qualcuno... ma io voglio provarci e voglio realizzare il mio sogno.
Se qualcuno vuole aiutarmi anche solo consigliando forum dove potrei trovare persone interessate gliene sarei molto grato *A*!
 
Top
15 replies since 20/10/2014, 13:45   108 views
  Share