Sogno nel cassetto!

« Older   Newer »
  Share  
utelody12349-
view post Posted on 20/10/2014, 14:50 by: utelody12349-     +1   -1




siamo nella stessa situazione ._.
Non per il fatto della scuola per cuochi XD ma per il fatto che anche io ho il sogno di creare un cartone e,proprio come te, anche io nella mia testa ho già tutto pronto, personaggi e storia nei minimi dettagli (soprattutto per gli episodi finali, dove ci ho messo davvero impegno e,sempre in testa, ho creato persino le ost).
Oltre a questa serie, nella mia testa ho già anche varie idee per altre 2 (queste però sono ancora da sistemare).
Io sono andata un pò alla ricerca di qualche info su come potevo fare, ma nulla mi è stato particolarmente d'aiuto... per presentare una storia a una casa di produzione (o comunque a un'emittente) bisogna innanzitutto andare di persona (perchè altrimenti ti ignorano) poi ho letto che per avere più possibilità che l'opera sia accettata, bisogna creare per se un episodio pilota (dal quale si intravede un pò com'è/come sarà la storia), se gli piace poi ti incominceranno a parlare un pò dei costi, dei giorni in cui dovrai lavorare alla storia.. ecc

Aggiunta: mi ci ha messo un secolo per inviare il messaggio (ho un pò di problemi di connessione oggi) e non avevo letto che anche tu avevi detto dell'episodio pilota ^^''

Io avevo anche pensato di farlo (tempo fa infatti avevo creato un'animazione di qualche secondo con dei miei disegni), però per fare un intero episodio ci vorrei un'eternità... senza contare che io ho problemi a disegnare le persone di profilo oppure di spalle (i maschi poi non li so disegnare -.-)
Quindi se proverei a farlo verrebbe uno schifo...
Poi avevo pensato al fatto di farne invece un fumetto e presentargli in quella maniera un pò di storia, solo che i problemi nel disegno ci sarebbero anche qui

Quindi al massimo si potrebbe farne un pezzo in romanzo (come le light novel) e presentarlo così (per me comunque la evito questa opzione : P) oppure (come avevo pensato io di fare) presentare un pezzo di trama e fare degli abbozzi di disegni dei personaggi principali (hai presente quando in Giappone annunciano un nuovo anime e fanno quegli schizzi dei vari pg? ecco, quello intendo)
 
Top
15 replies since 20/10/2014, 13:45   108 views
  Share