Manga e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2019, 18:28     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Generalmente la sottoscritta preferisce la versione cartacea a quella animata, in primis perché il 90%delle volte è la storia originale, poi evita filler inutili che magari divagano troppo dalla trama principale e ne cambiano i contenuti, inoltre mi è capitato di vedere opere trasposte in animazione in maniera meh... per cui, chi come me ha piacere nella lettura dei manga ecco il posto giusto dove consigliarne agli altri. Potete mettere anche fumetti occidentali e manhwa o manhua.
Comincio facendo una piccola lista do alcune mie letture che reputo interessanti:

- Sailormoon di Naoko Takeuchi
trama: dopo un incontro dettato dal destino fra la giovane Usagi e una strana gatta nera si scopre che la terra è in pericolo. La minaccia si chiama dark kingdom, i cui generali sguinzagliati sulla terra porteranno il caos tra la gente. Il futuro è in pericolo, che fare? Niente paura, ci pensa Sailormoon!!!

- Haru Hana di Yuana Kazumi
Trama: Hana soffre di una strana allergia: quando tocca gli uomini, soprattutto quelli belli, viene colta da terribili attacchi di orticaria che si placano solo dopo una buona tazza di tè giapponese! Vive a Tokyo con sua sorella maggiore, un’irriducibile combinaguai che la costringe a lavorare gratis in un centro benessere per risarcire i molti danni da lei provocati. Lì Hana fa la conoscenza del simpatico Shinnosuke e ritrova Haru, un suo compagno di scuola: il ragazzo mette al servizio del centro i suoi poteri un po’ misteriosi alleviando le sofferenze delle clienti attraverso il massaggio. Anche Hana ha il dono di far sentire bene gli altri grazie al suono del suo violino, e presto i due iniziano a lavorare in tandem per la felicità di Shinnosuke e delle clienti. Ben presto, però, le ombre iniziano ad addensarsi sui nostri protagonisti: come farà Haru a recuperare i propri ricordi? E perché l’allergia di Hana, che sembrava finalmente averle dato tregua, regredisce improvvisamente se solo viene sfiorata dal bellissimo Haru?

- Aria e Aqua di Kozue Amano
Trama: La giovane Akari parte dalla terra per arrivare su marte ribattezzato dagli avventori aqua, il pianeta dell' acqua. Ricoperto per lo più dai mari nel suo nuovo aspetto il pianeta viene colonizzato dall'uomo che ne fa una seconda terra riproducendo i luoghi più belli ed emblematici della terra su di esso. La ragazza aspira a diventare un undine, ovvero una gondoliera al servizio di una compagnia che si occupa di navigazione turistica, giunta a destinazione comincia il suo apprendistato all'aria company dove il direttore Aria e l'undine Alicia guideranno Akari alla scoperta dei luoghi di neo venezia, tra lezioni e lavoro Akari si ritroverà immersa nell'atmosfera fantastica che permea ogni luogo del pianeta, riscoprendo la bellezza perduta di una terra ormai morente. Eventi e stagioni si susseguono in un incanto disegnato su carta. Ogni volta che lo leggo mi fa stare bene e mi sembra di esser li in prima persona a vedere e vivere quei momenti. Dedicato a chi ha voglia di immergersi in una storia delicata che ti fa respirare aria pura con la quale puoi staccare dal mondo che troppe volte ci opprime.

Ciel the last autumn story di Rhim Ju-Yeon
Trama:racconta le vicende di una ragazza di umili origini che entrerà in una scuola di magia. A spingerla a lasciare la sua casa, oltre alle doti, sono le pressioni che sta subendo dai nobili, che mirano a lei visto il suo bel aspetto. Il viziato rampollo della zona infatti la vorrebbe sua a tutti i costi, e dopo i ripetuti rifiuti pensa di obbligarla con la forza. Avendo ricevuto un invito per una esclusiva e sicura scuola di magia da un talent scout decide di partire, e per la prima volta lasciare il suo piccolo paese. Il viaggio non sarà dei più tranquilli e casualmente incontrerà un bel e misterioso ragazzo, anche lui inseguito e diretto nella stessa scuola. Ho il primo volume ma non sono mai riuscita a seguire questa serie per problemi di tempo quando ho messo internet e anche per il fatto che la serie si è protratta per lungo tempo senza che io avessi la possibilità di reperirne i volumi.

Switch Girl di Natsumi Aida
Trama:Nika Tamiya è una bella, socievole e popolare liceale dal look giusto e alla moda. Nessuno però sa quanto le costi mantenere questa perfetta immagine e come sia veramente quando non è a scuola: spaventosamente sciatta, tuta, occhiali e capelli tirati malamente indietro, Nika tra le pareti domestiche passa il suo tempo davanti ai videogiochi e leggendo manga. La sua migliore amica si chiama Nino ed è l'unica a sapere di questo suo cambiamento e del perché. Nika, infatti, fin da piccola aveva questi comportamenti. Andando alle medie, però, capisce che per essere accettata dagli altri, deve essere un'altra persona. Decide così di diventare una "switch girl" ovvero una ragazza con doppia identità: quando è in casa si comporta seguendo il suo istinto, ma all'esterno indossa una "maschera". Un giorno nella Shuei, la scuola che frequenta, entra un nuovo ragazzo: Arata Kamiyama, anch'esso uno switch boy. Dopo una serie di occasioni i due si innamorano. Cosa succederà quando saranno faccia a faccia con il loro "vero" volto? L'amore reggerà o ci saranno incomprensioni? Commedia romantica dai tratti spassosi, conosciuta grazie a internet.

Meru puri il principe dei sogni di Hino Matsuri
Trama:Airi Hoshino è una normale quindicenne che frequenta le superiori, un giorno dallo specchietto a forma di stella a sette punte che porta sempre con sé (e che le è tramandato in famiglia da parecchio tempo), sbuca all'improvviso un bambino vestito in maniera stravagante. Il ragazzino dice di chiamarsi Alam Aster-Ey-Daimonia-Eucarystia e di provenire da un regno magico, ma Airi lo scambia per il figlio di qualche ambasciatore e, affascinata dal suo aspetto "carino" lo porta a casa con sé mentre aspettano il suo servitore.
Alam, come Airi apprenderà con l'arrivo del vice primo ministro Ley, è davvero un principe e viene dal regno di Aster, si è rifugiato sulla Terra per sfuggire all'incantesimo scagliatogli dal suo fratellastro Jeile che lo trasforma in un diciassettenne quando rimane al buio, magia da cui è stato colpito solo parzialmente. La magia, però, può essere interrotta con il bacio della vergine, un bacio che solo la ragazza di cui si è innamorati può dare e che fa tornare il protagonista al suo aspetto normale.

Kaitou saint tail di Megiumi tachikawa
Trama:Meimi Haneoka è un'allegra ragazzina che frequenta una scuola cattolica, l'istituto Saint Paulia, ma di notte si trasforma in un'imprendibile ladra-prestigiatrice che si fa chiamare Saint Tail . Aiutata dalla sua compagna e novizia Seira Mimori , in realtà non ruba per se stessa, ma per aiutare le persone in difficoltà e più che altro recupera oggetti precedentemente rubati per riportarli ai legittimi proprietari o aiuta le persone ad uscire da pasticci combinati in momenti di debolezza. Asuka jr. , compagno di scuola e di classe di Meimi, è il figlio dell'ispettore inizialmente incaricato di arrestare Saint Tail, ma deciso ad aiutare il padre nell'arresto riesce a farsi assegnare dal sindaco l'incarico di occuparsi del caso con tutta l'autorità di un vero detective speciale.
Inizia un rapporto di fiducia tra ladra e poliziotto, per cui Saint Tail inizierà a preannunciare ad Asuka jr. i propri furti, inviandogli dei messaggi stravaganti quanto plateali. Meimi continuerà il suo rapporto di bisticci quotidiani con lui, ma con il peso di questo segreto nel cuore, e la paura di essere scoperta crescerà man mano che il rapporto tra i due si farà più stretto. Intorno ai due ragazzi ruotano una serie di personaggi, ragazzi e adulti che creano un'atmosfera di grande armonia e vitalità nella piccola comunità della scuola e della cittadina.
Asuka jr. un giorno invita Saint Tail per comunicarle qualcosa, lei accetta e si presenta nel luogo dell'appuntamento, prendendo tutte le precauzioni per non essere scoperta nella propria identità. Ma il ragazzo non è lì per arrestarla questa volta, ma vuole che la ladra gli faccia una promessa, che stringano un patto: Saint Tail non avrebbe dovuto permettere a nessuno di arrestarla, perché dovra essere soltanto lui a farlo. Inoltre Asuka jr. le chiede di avvertirlo in anticipo dei furti che avrebbe compiuto, in modo che lui avrebbe avuto l'occasione di prepararsi per catturarla. La ragazza, felice dell'interesse del ragazzo nei suoi confronti, accetta il patto, lei lo avrebbe avvertito dei furti, e non si sarebbe fatta catturare da nessuno, se non da lui.

Haikara san ga toru(pubblicato in italia col titolo una ragazza alla moda, conosciuta anche come mademoiselle anne) di Waki yamato
Trama:Giappone era taisho 1914. Benio Hanamura è la figlia di un maggiore dell'esercito imperiale. Sua madre è morta precocemente e la ragazza non ha ricevuto un'educazione ai valori prettamente "femminili" e vive in modo notevolmente anticonformista, da cui il nomignolo haikara-san cioè "(signora) all'occidentale" che in Giappone si usava dare alle donne che non amavano i valori tradizionali (riferimento al collo alto dei vestiti femminili europei di allora, cioè high collar in inglese che secondo al pronuncia nipponica diventa haikara, diventando l'emblema della nuova mentalità che stava prendendo piede, includente l'emancipazione della donna): pratica il kendo, beve sakè, preferisce lo studio della letteratura all'economia domestica. Il maggiore Hanamura combina per la figlia un matrimonio con il nippo-tedesco Shinobu Yuin, un tenente dell'esercito, ma Benio tenta di mandare tutto a monte perché vorrebbe un matrimonio per amore. Il suo anticonformismo e la sua determinazione sembrano però piacere a Shinobu, che nel frattempo parte per la guerra contro la Russia. Benio poi, in attesa del matrimonio, viene portata a vivere con i nonni di lui, i conti Yuin.

La leggenda dell'arcobaleno (Niji no densetsu) di Chieko hara
Trama: Finnie è la giovane erede della famiglia Zwaan, nobili di campagna. Trascorre la sua infanzia in allegria e spensieratezza, giocando con i suoi amici nella valle dell'arcobaleno. E' qui che incontra per la prima volta il piccolo Adrian, destinato a diventare l'unico erede del ducato della famiglia Glen. Tra i due bambini nasce subito una profonda amicizia ma il loro destino è quello di essere separati. Si rincontreranno anni dopo, ormai adolescenti. Ma gli ostacoli alla loro unione non sono ancora finiti!

Shaman king di Hiroyuki takei
Trama: Yoh Asakura è il discendente di un'antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è vivere in tranquillità.
La storia si apre a Tokyo, dove il ragazzino sciamano inizia a frequentare la scuola insieme a Manta, che, incontrato in un cimitero, scopre le sue abilità di intermediario con gli spiriti e diviene un suo grandissimo amico. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King, il messia che trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra.
L'abilità di uno sciamano consiste nel riuscire a controllare gli spiriti, a potersi fondere con loro (come una vera e propria possessione) e quindi a ricevere le loro abilità finché dura la possessione e in seguito a fondere gli spiriti nei "veicoli" (la katana di Yoh ad esempio) più consoni alla natura del fantasma, in modo da poter sfruttare al massimo il potere dello spirito.
Yoh incontrerà Amidamaru, lo spirito di un samurai potentissimo vissuto 600 anni prima e morto dopo il tradimento del proprio padrone che lo ha mandato a morte. Restio all'inizio a unirsi a Yoh, in seguito lo spadaccino diventerà uno dei personaggi inseparabili del protagonista.
l'anime mi piaceva e lo seguivo ma hanno lasciato un finale aperto, pure il manga l'ho letto qua e la e sono riuscita ad apprezzarne il finale grazie alla cocciutaggine dell'autore che ha detto no ai compromessi facendolo pubblicare così come voleva lui.

chobits di clamp
Trama:Hideki Motosuwa è uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare con scarso successo all'università. Un giorno trova casualmente una persocom che sembra gettata fra i rifiuti; visto il suo desiderio (fino a quel momento irrealizzabile per l'elevato costo) di possederne una, decide di portarla a casa sua ed accenderla.
La persocom non sembra saper parlare né avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla in questo modo. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove alla sua nuova persocom, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle...

Perfect Girl Evolution ( Yamato Nadeshiko shichi henge ) di Tomoko Hayakawa.
Trama:Sunako Nakahara è una ragazza patologicamente chiusa in sé stessa, almeno da quando è stata rifiutata con male parole dal suo primo amore. Questo incidente ha turbato profondamente Sunako, che da allora in poi ha preso a rifiutare ogni forma di bellezza, sia in se stessa che nella vita in generale e nell'ambiente circostante, iniziando ad adorare invece tutto ciò ch'è più brutto e truce. Rinnega il suo aspetto e si ritira dal mondo esterno, non accettando più alcuna forma di comunicazione con esso.
All'inizio era una ragazzina come tutte le altre, normalissima quindi (che cercava anzi di perder peso per sembrar più sexy), ma quando era ancora al liceo ha confessato il proprio amore ad un ragazzo e questi gli rispose: "Io odio le persone brutte come te!" Fu questo che le fece aver un grave problema d'autostima; la delusione le procurò un trauma fortissimo che la segnò per sempre. A partir da quel giorno infernale Sunako smise del tutto d'occuparsi di sé stessa, iniziò a trascurarsi, rifugiandosi nel mondo del gothic e dei film horror e trascorrendo la maggior parte del suo tempo chiusa nella sua stanza a rimuginare. Affascinata da tutto ciò ch'è più morboso e splatter, fino a far seriamente dubitar alla gente della sua appartenenza al consorzio umano; lei odia in modo ferreo tutti i costumi della cosiddetta società civile. Ma sopra ogni altra cosa soffre davanti alla contemplazione della bellezza!
Preoccupata per questo suo repentino quanto duraturo cambiamento in peggio, la zia di Sunako, proprietaria di una bella villa che condivide con quattro splendidi studenti poco più che adolescenti (bishonen estremamente popolari e costantemente corteggiati), decide di offrire ai ragazzi la possibilità di soggiornarvi gratuitamente, se solo riusciranno a trasformare la nipote (dallo zombie d'una cupezza estrema ch'è attualmente) in una "perfetta signorina".

tokimeki tonight (e tutti gli altri manga relativi alla serie) di koi ikeno
Trama: Ranze Eto una studentessa delle medie, apparentemente normale, che in realtà nasconde un grande segreto: è la figlia di un vampiro di nome Mori , scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l'aggressiva Shiira. Tutta la famiglia di Ranzie proviene infatti da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesco mitologiche di ogni genere dotate di poteri soprannaturali.
Ranzie ha come peculiarità fra le sue doti soprannaturali quella di assumere le sembianze delle vittime di un suo morso, lasciando lo sfortunato in stato incosciente, il tutto fino a quando Ranzie non starnutisce riassumendo così il suo aspetto originario e facendo riprendere conoscenza al malcapitato di turno che tende a non ricordarsi di nulla.
Nonostante questo Ranzie viene comunque educata come una umana e frequentando come tutti la scuola arriva ad invaghirsi di un compagno di classe, Shun Makabe, destando in un primo momento l'ira dei suoi genitori che preferirebbero naturalmente un genero proveniente dal Regno Supremo e dotato di poteri soprannaturali ed inoltre c'è una legge del Regno Supremo che impedisce alle creature magiche di imparentarsi con i comuni mortali, onde mantenere pura la specie. Il suo amore all'inizio non sarà ricambiato, poiché Paul sembra più concentrato sul pugilato e gli allenamenti e, come se non bastasse, a metterle i bastoni fra le ruote ci sarà pure la "simpatica" rivale Yoko , innamorata anch'ella del ragazzo, orfana di madre e figlia di un boss della yakuza, omaccione grande e grosso innamorato della madre di Paul.

Crimson hero di Mitsuba takanashi
Trama:Nobara Sumiyoshi è una ragazza quindicenne, figlia della okami (gestrice) di un importante ryotei (ristorante tradizionale giapponese); la madre preme perché Nobara perda le sue abitudini da maschiaccio ed impari l'arte di servire i clienti, ma lei preferirebbe invece lasciare il ruolo di giovane okami alla graziosa sorellina Soka, perché ha un'altra passione che la assorbe completamente: la pallavolo. Al passaggio dalle scuole medie alle superiori, Nobara sceglie infatti di frequentare un liceo privato noto per la sua squadra di pallavolo, l'Istituto Benino, ma nei primi giorni di scuola scopre che la madre ha usato il suo potere economico (è una finanziatrice della scuola) per sopprimere il club di pallavolo femminile. Nobara non riesce a sopportare quest'affronto e decide di andarsene da casa, trasferendosi nel dormitorio dei borsisti della squadra di pallavolo maschile: lì lavora come amministratrice e tuttofare, in compagnia dei quattro occupanti Keisuke, Yushin, Naoto e Tomonori. Manga che avrei voluto proseguire ma per via della scarsità di tempo non ho potuto. (le giornate di 35000 ore mi servirebbero per fare tutto!!!)

Lui il diavolo (akuma de soro) di mitsuba takanashi
Trama: Kayano Saito è un impacciata diciassettenne orfana di padre ed innamorata di Yuichi Kamijo, il capitano della squadra di basket della sua scuola. Un giorno consegna per sbaglio la lettera d'amore che gli aveva scritto a Takeru Edogawa, il dispotico figlio del preside: questi la ricatta costringendola a fargli da serva, altrimenti svelerà pubblicamente il suo sentimento per Yuichi; Kayano è quindi costretta a stare alle regole di Takeru, detto "il principe" (per il suo fascino e la sua alterigia) e capo della banda di bulli della scuola. Un mattino, Kayano trova la sua lettere d'amore appesa nella bacheca pubblica: pensando sia stato Takeru ad affiggerla lo schiaffegia in pubblico e decide di allontanarsi da lui; tornata a casa, però, scopre che sua madre sta per risposarsi proprio col padre di Takeru, il preside della scuola. Kayano scopre che la lettera è stata affissa da Rika, una fan di Takeru: Kayano torna quindi dal ragazzo per scusarsi, e questo la bacia; Yuichi li scopre e maltratta la ragazza: solo l'intervento di Takeru la salva dai modi bruschi di Yuichi. Da questo momento Kayano comincia ad intravedere in Takeru molti pregi nascosti sotto un'apparente freddezza, e si innamora sempre più di lui, osteggiata però dal fatto che presto Takeru diventerà legalmente suo fratello.

Shugo chara di peach pit
Trama: Amu Hinamori frequenta la scuola elementare ed è isolata e molto fredda con i compagni, ma in realtà è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza dire frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo. Una sera, stanca di questo carattere falso, prega di poter diventare una ragazza più sincera, e la mattina dopo trova sul suo letto tre uova, le Uova del Cuore, dalle quali nascono gli Shugo Chara Ran, Miki e Suu. Gli Shugo Chara sono degli esserini magici antropomorfi, rappresentanti le diverse personalità che Amu vorrebbe avere, e che sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara Change.
Amu scopre che anche altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara: si tratta dei quattro Guardiani, membri del consiglio scolastico e coetanei di Amu, amati e rispettati da tutti gli studenti. I Guardiani spiegano ad Amu che il loro lavoro consiste nel curare le Uova del Cuore presenti nel cuore di ogni bambino, in quanto esse tendono a trasformarsi nelle Uova X se il possessore subisce un trauma, e finiscono per distruggerne i sogni. Le viene inoltre raccontato che, secondo una leggenda, colui che avesse posseduto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario Lucchetto Magico, in possesso proprio di Amu.

Oh mia dea (Aa! Megami-sama) di kozuke fujishima
Trama:Keiichi Morisato è un giovane studente al secondo anno dell'università dal cuore puro, il quale non disdegna di aiutare le persone per il puro piacere di rendersi utile, nonostante sia perseguitato dalla sfortuna e preso in giro dai compagni di studi più grandi. Per tale ragione, il sistema computerizzato del Paradiso noto come Yggdrasil lo seleziona tra molti umani, per potergli permettere di esprimere un desiderio e migliorare così la propria situazione. A tal scopo, viene mandata sulla Terra una bella dea di nome Belldandy, la quale sorprende il ragazzo lasciandolo incredulo e gli chiede quale sia il desiderio che vorrebbe realizzare.
Keiichi, ancora confuso dalla strana esperienza che sta vivendo, crede che sia tutto uno scherzo. Così, senza pensarci troppo, esprime il desiderio di avere Belldandy vicino a sé per l'eternità. Sebbene la dea rimanga spiazzata dalla richiesta, dato il suo compito accetta e rende il contratto tra i due ufficiale. Vivendo in un dormitorio maschile, Keiichi si trova costretto a cambiare casa e insieme a Belldandy si trasferisce in un tempio buddista. Da questo momento in avanti, Keiichi e la dea Belldandy si troveranno quindi ad affrontare svariate situazioni sovrannaturali, tra cui vari incontri con altri dei o con demoni, le quali rafforzeranno o ostacoleranno il loro rapporto, che si trasformerà sempre più in una vera e propria relazione sentimentale. A complicare ulteriormente la situazione, presso il tempio si trasferiranno anche le sorelle di Belldandy: la maggiore Urd e la minore Skuld, la quale non vede subito di buon occhio il rapporto che la sorella ha con Keiichi. Altro manga cui la mancanza di tempo l'ha fatta da padrone...

Clover di Clamp
Trama: La storia si dipana tra musica e misteri, intorno all'"Clover Leaf Project", un ambiguo progetto dove sono studiati individui dotati di particolari poteri, queste persone hanno come riconoscimento un tatuaggio a forma di trifoglio (clover appunto). A seconda dei loro poteri il loro trifoglio possiede una, due, tre o quattro foglie. Claaaamp, riprendete in mano quest'opera, non piantatela lì!!!

B't x di Masami Kurumada
Trama: Teppei Takamiya è il guardiano di una fattoria nell'isola Kamui, nel nord del Giappone. Suo fratello maggiore, Kotaro Takamiya, parte per studiare robotica in Germania e diventa uno dei più brillanti scienziati al mondo.
Cinque anni dopo, i due fratelli si riuniscono durante un incontro di robotica a Mechatopia, in Cina, durante il quale Kotaro annuncia il suo interesse per l'intelligenza artificiale. L'incontro però si interrompe drammaticamente quando Kotaro, dopo che tutti i presenti sono stati uccisi, viene catturato da dei sicari dell'Impero Meccanico (Impero delle Macchine nell'adattamento televisivo dell'anime), il Maggiore Aramis e il tenente Metal Face e condotto all'Area, la base segreta dell'Impero nascosta nel deserto del Gobi da una tempesta perenne di sabbia che ricopre tutta la zona.
Teppei riesce a seguire il rapitore e raggiunta l'Area viene attaccato da Metal Face. Teppei viene ferito ed incapace di vincere è poi gettato sopra un mucchio di relitti di B't, robot senzienti costruiti dall'impero funzionante tramite il sangue umano di un donatore. Il sangue di Teppei raggiunge e risveglia X, il B't un tempo appartenente a Karen, un'ex guerriera dell'Impero che Teppei salvò da Metal Face quand'era bambino cinque anni prima nascondendola ed a cui la ragazza donò il suo sangue dopo che il bambino venne gravente ferito dal tenente. In seguito Karen addestrò Teppei, ben sapendo che Kotaro era nella lista dei futuri scienziati che l'Impero avrebbe rapito

High school debut di kazune Kawahara
Trama: Haruna Nagashima ha appena iniziato il primo anno di liceo, poiché fino a quel momento si era dedicata solamente al softball (gioco in cui è bravissima), ora, invece, è decisa a trovarsi un ragazzo; dapprima cerca di applicare i consigli di riviste e di numerosi shojo manga, poi però collezionando una serie di fiaschi, capisce che ha bisogno dell'aiuto di un ragazzo del secondo anno, Yo Komiyama che è molto bravo nel dare consigli sul look. Il ragazzo, anche se all'inizio è riluttante, accetta di diventare il suo "allenatore"

Papillon Hana to cho di miwa ueda
Trama: Ageha e Hana Mizuki sono gemelle. Alla nascita Ageha venne lasciata alla nonna in campagna mentre Hana visse in città con i genitori. All'età di 7 anni la nonna si ammalò quindi Ageha andò a vivere con i genitori e la sorella gemella.
Le ragazze ora sono alle superiori e sono una l'opposto dell'altra. Ageha, crescendo in campagna è diventata un po' maschiaccio, riservata e non molto carina, con gli occhiali che celano i suoi grandi occhi azzurri. Hana d'altro canto è molto bella, spigliata e popolare. Ageha prova un grande complesso di inferiorità nei confronti della sorella.
Un giorno le compagne di scuola di Ageha vanno ad un concerto lasciando la ragazza con una sua amica. Il ragazzo che piace a lei, Ryusei Koike pensa di chiudere il negozio di dolci dove lavorano ed andare al concerto con le ragazze, ma Ageha passa e lascia andare l'amica con Ryusei. Ageha, facendo le pulizie, si sente una Cenerentola che non può andare al ballo e dice che vorrebbe anche lei una fata madrina. E proprio in quel momento un ragazzo con una maschera a forma di testa di cavallo corre dentro al locale e si nasconde sotto un tavolo, essendo inseguito da alcune ragazze. Il ragazzo è Ichi-chan, il nuovo consulente scolastico che frequenta ancora l'università. Ichi-chan scopre una foto di Ageha e Ryusei scattata di nascosto e ci scrive sopra un "desiderio" di Age, stare con Ryusei. Hana scopre la foto e quando Ryusei ha un appuntamento con Ageha, Hana si presenta con dei vesiti molto simili a quella della gemella, solo che a lei stanno visibilmente meglio e piano piano fa breccia nel cuore del ragazzo e quella sera si mettono insieme. Pochi giorni dopo la ragazza del negozio di dolci prende la foto di Ageha e la fa vedere a tutta la classe e Age dallo sconforto va sul tetto e cerca di suicidarsi ma viene fermata dal consulente, Hayato Ichijiku, nonché uomo-cavallo che convince Ageha a non vergognarsi di quello che prova per Ryusei. Il coraggio della ragazza ad entrare in classe e di parlare liberamente le fa conquistare delle nuove amiche e in questo modo inizia piano piano la sua evoluzione in farfalla.

Peach girl di miwa ueda
Trama: La storia è incentrata su Momo Adachi, una ragazza che viene ignorata dalle altre ragazze della scuola perché la prima settimana di scuola è stata male e non è riuscita a fare nuove amicizie. Riesce a fare amicizia con un'unica ragazza chiamata Sae che durante la serie la copierà in tutto e cercherà di farla rimanere da sola a causa della sua gelosia. Adachi è innamorata di un ragazzo, Toji, che ricambia il suo affetto fin dalle medie. La narrazione prosegue con Sae che in tutti i modi cerca di rendere la vita infelice a Momo, rubandole il ragazzo a qualunque costo. A questo trio si aggiungerà Kairi Okayasu, un playboy che ama Momo e che ha conosciuto quando lei l'ha salvato mentre stava annegando perché voleva morire. Riuscirà la perfida Sae nel suo intento? O l'amore trionferà su tutto?

Fushigi yugi di yu watase
Trama: Miaka Yuki è una ragazza allegra e spensierata che però per entrare nel liceo Jonan deve superare degli esami molto ardui. Ogni giorno si reca in biblioteca con l'amica Yui (che a differenza sua è brava a scuola) per studiare.
Un giorno Miaka e Yui mentre sono in biblioteca trovano per terra un vecchio libro caduto da uno scaffale della biblioteca. Il libro è intitolato Shijintenchisho ("Il libro dell'universo dei quattro dei") e narra storie ambientate in un paese immaginario molto simile alla Cina feudale. Narra di una ragazza, che raccogliendo le sette stelle acquisì dei poteri con i quali poteva realizzare qualunque desiderio.
Mentre Miaka legge la prima pagina del libro per effetto di un incantesimo entra nel libro insieme a Yui. Le ragazze vengono aggredite da dei briganti ma vengono salvate da Tamahome, una delle sette stelle di Suzaku. Dopo il salvataggio Yui esce dal libro. Mentre Miaka cerca Tamahome, per sapere dov'è finita Yui. Quando Miaka ritrova Tamahome, hanno un incontro con l'imperatore, che li rinchiude.
Successivamente Miaka scopre di essere "Suzaku no Miko" ("Sacerdotessa della fenice"), ovvero la sacerdotessa di Suzaku (uno dei quattro dei) rappresentato da una fenice rossa, che compie l'evocazione di una divinità per scongiurare una guerra fra Konan e Kutou. Più tardi Miaka insieme a Tamahome, Hotohori e Nuriko trova un modo per tornare a casa. Durante il trasporto avviene uno scambio tra Miaka e Yui, che finisce a Kutou. Scoprendo di essere la sacerdotessa di "Seiryu no Miko" ("Sacerdotessa del Drago").

Kamikaze kaitou jeanne di Arina tanemura
Trama: Maron Kusakabe è una ragazza di 16 anni, come tante altre, ma in realtà è la reincarnazione di Giovanna D'Arco e la notte si trasforma nella ladra Jeanne con l'importante incarico di cacciare i demoni che si annidano nei dipinti per impadronirsi della bellezza dei loro osservatori umani. Nella sua missione è aiutata dal mezzo angelo Fin Fish. Quando era molto piccola Maron venne abbandonata dai suoi genitori e da allora vive nella famiglia di Miyako Todaiji, sua migliore amica e figlia di un Detective della Polizia incaricato di indagare sui furti dei preziosi dipinti. Poco dopo l'inizio della storia compare Chiaki Nogoya un ragazzo che, come Maron, si trasforma in un fascinoso ladro chiamato Sinbad e affiancato dal mezzo-angelo Access Time. Tra storie passate e legami che s'intrecciano quale sarà il destino della protagonista?

Mahoujin guru guru di Hiroyuki Eto
Trama: Trecento anni prima dell'inizio delle vicende del manga, il continente JamJam subì l'attacco del malvagio Giri, il sommo re del male. Il re di JamJam chiamò a sé l'aiuto del popolo dei Migu Migu, in possesso dell'antica arte magica Guruguru. I Migu Migu intrappolarono il re del male Giri in un sigillo magico, dove sarebbe rimasto rinchiuso per i successivi tre secoli.
La storia ha inizio quando il sigillo si rompe e Giri può tornare a terrorizzare il continente di JamJam. Re Urga XIII decise allora di convocare tutti i guerrieri del continente in modo da trovare il prescelto che possa salvare ancora una volta il suo popolo dalla minaccia delle tenebre.
Nike è un tredicenne, figlio di Bud e Lena, che vive nel villaggio di Jimina e sin da bambino è stato educato per diventare il Valoroso Guerriero; pertanto non può esimersi dal rispondere alla convocazione e presentarsi al castello. Prima di partire, la strega del villaggio gli affida la giovane strega Kokori, sua coetanea e ultima discendente della stirpe dei Migu Migu.
La scelta del re ricade su di loro, e iniziano così le avventure dei due ragazzi che per poter sconfiggere il re del male dovranno trovare i cerchi magici Guru guru sparsi per il mondo che gli daranno le forze per portare a termine la missione. Fa scompisciare dalle risate!!! Da leggere assolutamente!

Mint na bokura di Wataru yoshizumi
Trama: La storia ruota attorno a due gemelli: Noel e Maria, rispettivamente un ragazzo e una ragazza, cugini di Akane Kurihara. I due fratelli sono molto legati e assolutamente identici tanto che è impossibile distinguerli (se non fosse per i capelli). Un giorno Noel e suo padre fanno un viaggio alle Hawaii, Maria decide di restare a casa per partecipare ai tornei estivi di pallacanestro; al suo ritorno Noel non trova più la sorella che, senza dirgli niente si è trasferita in un altro istituto scolastico, dove lavora come allenatore un ragazzo di cui si è innamorata.
Al solo pensiero di non vedere più Maria, Noel va nel panico e decide di trasferirsi anche lui per riportare a casa la sua amata sorellina. Poiché i posti nel dormitorio maschile siano finiti, Noel decide di frequentare la scuola come una ragazza, indossando una parrucca. La sua scelta esagerata lo porta ad affrontare situazioni imbarazzanti. Intanto Maria si dichiara al suo amato ma scopre che è già fidanzato; decide però di aspettarlo finché non si lasceranno. Subito dopo Maria fa la conoscenza del fratello minore di Hirobe (il ragazzo che le piace), Yoshitaka, il quale le chiede di fidanzarsi e lei, pur non conoscendolo, accetta. Ora che Maria ha perso interesse per Hirobe, ella suggerisce a Noel di tornare alla vecchia scuola, ma Noel si rifiuta pensando di perdere il suo buon amico Sasa e la ragazza di cui si è innamorato, la sua coinquilina di stanza Miyu.

Ultra maniac di Wataru yoshizumi
Trama:Le protagoniste della storia sono Ayu Tateishi, una ragazza solare, popolare e molto bella e Nina Sakura, una strega molto vivace e maldestra. L'incontro fra le due avviene proprio per la sbadataggine di Nina, la quale un giorno perde il controllo del monopattino magico, cadendo sopra ad Ayu.
Nina per caso trova il portafogli di Ayu. Per riportarglielo nota che tre bulli la stavano infastidendo quindi la aiuta con un incantesimo e le confessa che in realtà è una maga, proveniente dal Regno della Magia, venuta sulla Terra per studiare. Iniziano così per Ayu una serie di divertenti avventure con la sua nuova amica Nina, che la vuole aiutare a conquistare il ragazzo di cui è innamorata Kaji Tetsushi. Nel corso della storia Nina viene a scoprire che Kaji finge di comportarsi da bravo ragazzo, rimanendo spiazzata e non sapendo come dire ad Ayu della scoperta.

Ufo baby (daa daa daa) di Mika kawamura
In seguito alla partenza dei suoi genitori per l'America, a causa di un progetto della NASA, Miyu Kozuki viene ospitata a casa di un amico di famiglia, il signor Saionji, che presto parte per l'India per un pellegrinaggio e lascia la ragazza da sola insieme al figlio, Kanata.
La vita dei due ragazzi, coetanei, viene sconvolta dall'arrivo di un neonato alieno, Lou, giunto sulla Terra dal pianeta Otto a causa di una distorsione spazio-temporale insieme al suo alien-sitter BauMiao. In attesa che BauMiao riesca a riparare l'astronave per tornare a casa, Miyu e Kanata accettano di ospitarli, affezionandosi molto a Lou, che crede siano i suoi genitori. La convivenza, però, darà luogo a situazioni comiche e imbarazzanti.

Kagen no tsuki(ultimi raggi di luna) di ai yazawa
Trama:I protagonisti sono Adam e Mizuki. Mizuki è una studentessa di un istituto femminile di 17 anni che fugge da casa perché infelice a causa della sua situazione familiare e della separazione dal fidanzato che l'aveva tradita con la sua migliore amica. Adam, invece, è un musicista inglese che conosce Mizuki una sera quando la luna è crescente e i due si innamorano e vanno a vivere insieme in una villa. Però Adam può rimanere solo per due settimane e chiede a Mizuki di andare via con lui. Alle 5 di mattina Mizuki viene investita mentre attraversa la strada per andare da Adam. Si ritrova in un posto strano con una cancellata e lì incontra una bambina che cerca la sua gatta Lulu, poi si risveglia direttamente nella villa dove ha vissuto con Adam senza ricordare nulla.
Hotaru è una bambina delle elementari che, come Mizuki, ha avuto un incidente stradale e un giorno mentre insegue un gatto somigliante a Lulu entra in una villa abbandonata e trova Mizuki. Hotaru con l'aiuto dei suoi amici Kayama, Miura e Sugisaki scopre che Eve (Mizuki) è un fantasma intrappolato nella villa abbandonata e a poco a poco scopre la vera identità di Eve (soprannome dato a Mizuki perché lei stessa non ricorda nulla del suo passato). Eve però vuole ritrovare Adam perché sa che, senza lei, ora lui sarà molto triste.

Yu gi oh di kazuki takahashi
Trama:Yugi Muto non ha amici ed è continuamente vessato da due bulli: Jonouchi e Honda. Un giorno, dopo la scuola, il capo dei "moralisti" vorrebbe punire Jonouchi e Honda per i loro atti di bullismo contro Yugi. Dapprima sembra avere un'aria bonaria, dicendo a Yugi che non deve farsi trattare in quel modo e che lui può proteggerlo, ma si scoprirà che in realtà vuole soltanto farsi pagare per il suo lavoretto. Yugi si frappone tra il ragazzaccio e Jono e Honda, venendo pestato al loro posto... da allora diventerà grande amico dei due. Yugi ha da tempo un puzzle misterioso, regalatogli dal nonno Sugoroku Muto, che lo trovò anni prima quando ancora cacciava i tesori in Egitto. Si dice che nessuno sia mai riuscito a ricomporre quel puzzle, ma quel giorno, tornando a casa da scuola tutto preoccupato per non avere i soldi da pagare, Yugi ha come un'illuminazione e riesce a ricomporlo in una sola volta. Da allora si scopre che il puzzle ha in realtà lo spirito di un faraone dentro di sé, ed in certe occasioni si manifesta tramite Yugi. L'aspetto fisico del ragazzo non cambia di molto, ma il suo sguardo diventa più "aggressivo" e rude. Anche il vestito è un po' differente: inizialmente sarà come la divisa scolastica ma con delle decorazioni egizie. Più avanti i vestiti cambieranno ogni tanto.
Il protagonista, dopo aver risvegliato lo spirito del faraone, arriverà all'appuntamento col ragazzo cui deve i soldi ma farà con esso un "Gioco delle Ombre", facendolo illudere di essere pieno di soldi: il giorno dopo, quando i ragazzi entrano a scuola lo vedono nel cortile che gioca con delle foglie... Il gioco delle tenebre del faraone non fa altro che mostrare la vera natura delle persone.

Yawara di Naoki Urasawa
Trama: Yawara Inokuma è una giovane ragazza che aspira ad avere una vita normale, ma a causa del suo incredibile talento, viene costretta dal proprio autoritario nonno Jigoro a praticare il judo, con l'obiettivo di vincere i campionati nazionali e la medaglia d'oro ai Giochi della XXV Olimpiade. Data l'enorme pressione su di lei, Yawara inizialmente tende ad odiare ed evitare assolutamente le arti marziali, ma con il proseguire della storia, sviluppa una forte passione nei confronti dello sport.

Happy ice cream di Mika Kawamura
Trama:Dopo la partenza dei genitori per l'estero, la tredicenne Sakurako Misaki si trasferisce in un nuovo appartamento con la sorella maggiore Momoko, che la lascia sola il giorno stesso del trasloco per andare a convivere con il suo ragazzo. Vicini di casa di Sakurako sono tre ragazzi, Tsukasa, Kotaro e Mikado, del quale la ragazza è innamorata. I tre, però, nascondono un segreto: non appena hanno un pensiero anche solo vagamente eccitante, si trasformano in bambini per dodici ore a causa di una maledizione causata dal loro antenato Genji, il Principe Splendente. Solo Sakurako ha il potere di farli tornare normali subito, baciandoli sulla fronte: la maledizione verrà spezzata solo quando sarà riuscita a mostrare loro il vero amore.

Fruits basket di Natsuki takaya
Trama:Tohru Honda, studentessa di liceo orfana di entrambi i genitori, vive accampata nel bosco in un tenda da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata ed allargata per viverci insieme alla zia e alla sua famiglia.
Durante una passeggiata, la ragazza scopre che Yuki Sohma, un suo compagno di classe, vive vicino a dove si trova lei e, coinvolta in uno scontro tra il ragazzo e suo cugino Kyo, scopre casualmente che tutti i membri della famiglia Sohma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.
Convinta da Shigure, il padrone di casa, a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia e decide di impegnarsi per sciogliere la maledizione.

Gals di mihona fujii
Trama: Ran Kotobuki è una sedicenne autoproclamatasi "la più grande gal del mondo". Ella è del tutto determinata a vivere la propria intera esistenza seguendo i dettami etici ed estetici delle kogal, ed anche per tale ragione ha ottenuto la reputazione della più rispettata gal di Shibuya, dedicando la sua vita al divertimento. Tuttavia Ran proviene da una famiglia di poliziotti da generazioni, infatti anche i genitori ed il fratello maggiore Yamato sono in polizia, mentre sua sorella minore, già da bambina, sogna di intraprendere la tradizione di famiglia; Ran invece, come si può immaginare, ha altri obiettivi per il proprio futuro, benché abbia ereditato il senso della giustizia dalla famiglia.
La serie ruota attorno alla vita quotidiana di Ran e delle sue due amiche Miyu ed Aya, affrontando anche temi piuttosto delicati come i rapporti familiari, i problemi della crescita, le questioni legate all'adolescenza e fenomeni sociali come l'enjo kosai.

Emma di Kaoru mori
Trama: La storia è ambientata a Londra alla fine dell'epoca vittoriana. Protagonista è la giovane Emma, cameriera di umili origini impiegata presso la signora Stoner, un'ex istitutrice. Dopo un incontro burrascoso tra Emma e William Jones, rampollo della ricca borghesia ed ex allievo della signora Stoner, i due giovani cominciano a frequentarsi e nasce una storia d'amore, che culmina con il loro primo bacio.
Con la tragica morte della signora Stoner, però, Emma si accorge di non essere la persona più indicata per il signorino William e parte in tutta fretta dalla capitale pensando di fare ritorno al suo villaggio natale. L'incontro tra William ed Emma è mancato per un soffio, ma è in questa circostanza che il giovane Jones viene a conoscenza del difficile passato della ragazza.

Pretty di pink (Shi-Hyun Ha)
Trama:Una ragazza, Girin, sta aspettando che il suo principe scenda dalle stelle e la porti con lui nel suo piccolo pianeta, in modo da non sentirsi più solo. È appassionata per questo di astronomia e una notte, durante un’escursione per vedere le stelle, incontra il principe dei suoi sogni, Jeyoung. La sua gioia tuttavia si infrange sulla dura realtà: i due sono cugini di secondo grado e da quel giorno inizieranno a vivere sotto lo stesso tetto, cosa difficile visto che tra di loro sembra esserci molta attrazione. Si troveranno anche nella stessa classe e il nuovo arrivato, con la sua bellezza, rischierà di mettere in ombra Yohan, fino a quel giorno il ragazzo più ammirato e corteggiato della scuola. Yohan a Girin sta antipatico, visto che lo trova arrogante e pensa che si dia troppe arie. Non sa, tuttavia, che in realtà è da sempre innamorato di lei…

I.N.V.U. di Kim Kang Won
La vita di Sey, adolescente come tante altre, è sconvolta dall'annuncio di sua madre, sempre poco presente per lei, di voler partire per l'Italia il giorno stesso per poter lavorare al suo prossimo romanzo. La donna la lascia così nelle mani di una cara amica, la quale la tratterà come la figlia sempre desiderata. Peccato però che il figlio della donna sia un tipo strano e scontroso, sempre sulle sue, che la farà sentire a disagio in più momenti. Contemporaneamente a tutto ciò sembra nascere una strana amicizia tra Sey ed un misterioso compagno di scuola...
L'autrice l'ha piantato lì... perché???? ;^;

Hanazaki no kimitachi e di Hisaka nakajo
Trama: Negli Stati Uniti, Mizuki Ashiya sta guardando un programma televisivo sportivo: ad un tratto compare sullo schermo l'atleta di salto in alto Izumi Sano. All'istante Mizuki rimane affascinata da lui, e ne diventa subito una fan, adottando anche la perseveranza mostrata dall'atleta per cercar di modificare la sua attuale molto scarsa capacità d'instaurar ed intrattenere profondi rapporti d'amicizia.
Decide quindi di trasferirsi direttamente in Giappone per ritrovare il suo idolo, con l'intenzione d'iscriversi nella sua stessa scuola che, però, sfortunatamente risulta esser un collegio maschile. Ma Mizuki non è certo tipo da scoraggiarsi alle prime difficoltà che gli si presentano davanti e, detto fatto, eccola travestita da ragazzo: ha trasformato l'apparente svantaggio in qualcosa di positivo. Sebbene la sua identità venga immediatamente svelata (quando si trova in infermeria per un controllo) dal medico scolastico, Hokuto Umeda, che in aggiunta è pure gay.
Anche Izumi viene accidentalmente a scoprir ch'è in realtà una ragazza, ma non glielo lascia capire né tanto meno rivela nulla ad altre persone, cercando d'aiutarla invece a sua stessa insaputa con l'intento di tener nascosto il suo segreto. I due ragazzi si trovano per una fortunosa coincidenza causata dalla sorte a condividere la stessa stanza; e tra loro non può non sbocciar lentamente ma inesorabilmente l'amore, celato accuratamente da entrambi poiché Mizuki non sa che Izumi ha scoperto che lei è una ragazza, e lui non le rivela d'altra parte nulla perché ha paura di esporla e, quindi, perderla. Izumi, senza farsi troppo notare, l'aiuterà di nascosto, anche se a volte questo non è certo facile per il fatto che Mizuki in varie situazioni rischia i comprometter la sua posizione, rischiando di rivelar così la sua vera identità di genere.

Mishounen produce di Kaoru ichinoise
Trama: Due amici si trasferiscono in città per frequentare il liceo. I nuovi compagni si fanno beffe di Kosei, che considerano un irrecuperabile campagnolo. Kako giura che dovranno rimangiarsi le offese e decide di fare da “consulente d’immagine” all'amico d’infanzia… Basteranno delle “lezioni di fascino” per trasformare uno studente come tanti in un “meraviglioso ragazzo”?Lo stò ancora leggendo.

Tomo-chan wa onnanoko di Fumita Yanagida
Trama:Tomo Aizawa è riuscita a dichiararsi a Jun'ichirou Kubota, suo amico di infanzia. Ma c'è un problema: lui è stato convinto per anni che Tomo fosse... un maschio! Inizia quindi la lotta di Tomo per farsi trattare come una donna. Anche questo non ho finito di leggerlo.

Tonari no kaibutsu kun di Robico
Trama:"Non vedo Yoshida-san dal primo giorno di scuola, da quando fu coinvolto in una rissa. Da allora non è più venuto." Questa è l'unica considerazione fatta da Mizutani Shizuku, una ragazza col cuore di ghiaccio che pensa unicamente ai suoi risultati scolastici. Qualcosa però sta per cambiare nella vita di Shizuku: quando porta a Yoshida i compiti da svolgere a casa, scopre che...

Sumomomo momomo di Shinobu Ohtaka
Trama: Koushi Inuzuka è un ragazzo comune che, pur di non arrivare alle mani con i bulli della scuola, si sacrifica e fa per loro i compiti. Il suo unico scopo è laurearsi in legge e punire attraverso questa i criminali giapponesi. Koushi si estranea dal mondo delle arti marziali, nonostante sia il successore di una nota famiglia di guerrieri, e questo provoca non pochi problemi al padre. La vita del ragazzo scorre tranquilla finché a casa sua non irrompe Momoko Kuzuryu, il cui pane quotidiano sono proprio le arti marziali dato che è la figlia di un grande campione. I due, per via di un patto stipulato dai loro padri, sono destinati a sposarsi in modo che dalla combinazione dei loro geni possa nascere una prole imbattibile. Ma mentre Momoko accetta di buon grado e tenta in tutti i modi di avere un figlio con il ragazzo, Koushi vede la giovane come una fonte di rovina per la sua vita scolastica e la sua mite esistenza.

Koe no katachi di Yoshitoki Oima
Trama:Shoya Ishida è un bambino vivace delle elementari che passa ogni giorno ad affrontare prove di coraggio insieme ai suoi amici. La sua vita cambia quando in classe arriva una nuova alunna: Shoko Nishimiya, una bambina sorda che usa un quaderno per comunicare con gli altri. A causa della sua sordità, la bambina diventa subito vittima di scherni e atti di bullismo da parte sia del resto della classe sia in particolare da Shoya stesso, ma proprio a causa di ciò, Shoko lascerà poi la scuola e tutta la colpa ricadrà sul suo principale oppressore. Diventato ora vittima di bullismo lui stesso, Shoya si chiuderà sempre di più in sé, finché anni dopo, una volta diventato studente delle superiori, non ritroverà Shoko con la volontà di iniziare il suo percorso di redenzione per gli errori del passato.

DNAngel di Yukiru sugisaki
Trama:La storia inizia con la dichiarazione da parte di Daisuke Niwa, che viene rifiutato da parte del suo primo amore, Risa Harada. Lei infatti è alla ricerca di "un uomo perfetto" per poter finalmente battere sua sorella gemella Riku Harada. Nello stesso giorno, che è anche il 14º compleanno di Daisuke, il protagonista, allevato fin da piccolo dalla madre e dal nonno ad aprire le serrature delle porte ed a essere estremamente agile, scopre dell'esistenza di un "gene dell'amore" del DNA nella sua famiglia. Sembrerebbe che, questo particolare gene, si risvegli in tutti i maschi Niwa all'età di 14 anni, trasformandoli nel famoso ladro Dark Mousy. Questo gene è particolare perché reagisce con la persona che si ama, continuando finché non si viene ricambiati.
Per complicare ulteriormente le cose, Daisuke è compagno di classe di Satoshi Hiwatari, comandante delle indagini svolte con l'intento di catturare Dark. Durante i furti compiuti da Dark di notte, Daisuke (ovviamente trasformato) è accompagnato da un coniglietto di nome Uizu, che ha la possibilità di trasformarsi in uno strano essere che permette a Dark di volare, ma anche in qualsiasi altra persona.

Hanayori dango di Yoko Kamiyo
Trama:Tsukush è una ragazza sedicenne di bassa estrazione sociale che s'è iscritta al primo anno d'istruzione superiore in una prestigiosissima scuola privata, la celebre Eitoku Gakuen, la quale si rivolge nella stragrande maggioranza dei casi ai figli delle famiglie più facoltose dell'alta borghesia giapponese. La ragazza ha subito grosse difficoltà ad inserirsi nel nuovo ambiente, così estraneo per lei, non sopportando l'eccessiva importanza data ai soldi e agli articoli griffati, che mostrano d'aver i suoi compagni, ma soprattutto a causa del bullismo diffuso imperante.
I capi incontrastati risultano esser i cosiddetti F4 (Flowers Four), ovvero i quattro ragazzi più belli, ricchi e potenti dell'intera scuola. I quattro sono soliti malmenare i compagni per ogni banalità e, spesso, li colpiscono attaccando un cartellino rosso nel loro armadietto; colui che riceve il cartellino rosso diventa oggetto di ogni tipo di angherie da parte degli altri studenti, finché non è costretto a lasciare la scuola. Il tutto avviene nella più totale impunità, visto e considerato che persino l'intero corpo docente non s'oppone in alcun modo a tali prepotenze, in quanto gli F4 in qualità di rampolli delle famiglie più in vista (e finanziatrici della scuola) possono tranquillamente permetterselo. Se osassero far qualcosa, o anche solo esprimer un giudizio negativo riguardo al loro comportamento, rischierebbero di perder di colpo e senza preavviso alcuno il posto di lavoro: ciò vale anche per il preside. Questa situazione davvero inqualificabile si protrae oramai da molto tempo. Tsukushi, sebbene dotata ampiamente di un carattere altruista e battagliero e non sopporti in alcun modo il tipo d'atteggiamento usuale espresso dagli F4, non trova però il coraggio per opporsi veramente a loro, tanto che per trovar una valvola di sfogo sarà costretta ad urlar insulti contro quegli autentici teppisti dalla scala antincendio situata nel retro della scuola.
Ma il governo assoluto degli F4, anche se loro ancora non lo sanno, sta per tramontare! Un giorno una delle sue compagne di classe, proprio quella con cui aveva maggiormente legato, si viene a scontrare nientemeno che con Tsukasa Domyoji , il leader degli F4 e celebre testa calda: la ragazza inciampa cadendo dalle scale e finendo sopra Tsukasa, lasciandogli una bella impronta di scarpa sul volto. Nonostante le dovute scuse immediatamente porte al ragazzo dall'impaurita amica di Tsukushi, questi continua a maltrattarla insultandola duramente (minacciando irosamente di farla espellere): non sembra disposto in alcun modo ad ascoltarla, né tanto meno a scusarla. Fino al punto che Tsukushi, persa la pazienza, prende il coraggio a due mani e gli urla in faccia tutto quello che pensa realmente di lui; che cioè non è altro che un ragazzino viziato e violento abituato ad ottener sempre tutto ciò che vuole esclusivamente per meriti familiari non suoi (ha inoltre un pessimo taglio di capelli!). Il mattino seguente, com'era da prevedersi, Tsukushi trova attaccato nel suo armadietto il famoso cartellino rosso...
La promessa degli F4 è questa: gli renderanno la vita un vero e proprio inferno, facendola perseguitare praticamente dall'intero corpo studentesco. La tensione via via monta fino ad una vera e propria dichiarazione di guerra; Tsukasa, visto il suo orgoglio calpestato da quell'erbaccia miserabile, inizia a sviluppare perfidi piani per torturare Tsukushi. Tuttavia, è proprio questo cartellino rosso che permette a Tsukushi di uscire dal guscio in cui si era rintanata fino a quel momento: ha deciso di colpo di non voler più nascondersi, anzi d'ora in poi mostrerà a tutti la sua vera indole e di che pasta è fatta veramente. Perfino il suo nome è un rimando al suo carattere forte e deciso: tsukushu è difatti l'erba comune che cresce ai margini delle strade, quella che anche se calpestata finisce poi col ricrescere sempre, a dispetto di tutto e di tutti.

Ouran host club di Bisco Hatori
Trama: La storia narra delle disavventure di Haruhi, studentessa presso l'Ouran High (una scuola immaginaria collocata a Bunkyo, Tokyo ) e degli altri membri del popolare club interno alla scuola: la maggior parte degli studenti provengono da famiglie benestanti appartenenti all'upper class. L'istituto è frequentato da figli di politici e magnati delle grandi imprese, ma in casi speciali borse di studio di merito annuali sono concesse a studenti eccezionali con fascia di reddito più bassa.
A causa dell'impennata dei costi delle uniformi scolastiche, Haruhi decide di vestirsi in modo alternativo, cioè sciatto e "casual", del tutto simile a come si vestirebbe un maschio trasandato: si aggira per l'istituto indossando un largo maglione unisex consunto, jeans lunghi sdruciti e degli occhiali da vista dalle grosse lenti. Inoltre, racconterà lei stessa, durante l'ultimo anno delle medie un bambino le aveva appiccicato una gomma da masticare sui capelli, fatto questo che la costrinse a tagliarli. Ciò ha causato fin da allora un grande fraintendimento da parte degli altri studenti, che tendono a scambiarla facilmente per un ragazzo.
Un giorno Haruhi, mentre è alla ricerca di un post tranquillo dove studiare, fa capolino nell'Aula di musica numero tre, apparentemente vuota e silenziosa. Ma essa, scoprirà subito la ragazza, è in realtà il luogo di ritrovo e lavoro dell'Ouran Host Club, un gruppo formato dai sei studenti più attraenti della scuola (Takashi "Mori", Mitsukuni "Honey", Hikaru e Kaoru, Tamaki e Kyouya) "assunti" durante il loro tempo col fine di flirtare, incantare, intrattenere piacevolmente e soddisfare le esigenze di svago delle studentesse in cambio di soldi: giovani che distribuiscono la loro sensualissima presenza cercando di fare la gioia di chi gli sta vicino. Durante quel loro primo incontro, quando trova e irrompe per errore nel loro salone-ritrovo, Haruhi riesce nella sua travolgente sbadataggine a far cadere inavvertitamente un preziosissimo vaso rinascimentale. Per darle la possibilità di ripagare il debito, Haruhi viene assunta immediatamente per svolgere varie mansioni e commissioni di servizio domestico per l'Host Club: in queste condizioni dovrà lavorare per loro fino al conseguimento della laurea. Ma subito il presidente del club, Tamaki, senza sapere ancora che in realtà Haruhi è una ragazza, le propone di diventare un membro effettivo dell'Host, in quanto riesce a dimostrare subito un notevole fascino nei confronti delle ragazze.

Pyu to fuku! Jaguar di Kyosuke Usuta
Saketome Kiyohiko vuole diventare un chitarrista, ma ogni suo tentativo di farsi notare da una casa discografica è inutile. A peggiorare la situazione c'è un bizzarro ragazzo dai capelli arancioni chiamato Jaguar Jun'ichi che suona il flauto che trova sempre tra i piedi e che trasformerà la sua vita in qualcosa di delirante.

Sexy Commando Gaiden: Sugoi yo!! Masaru-san di Kyosuke Usuta
Trama: La storia gira intorno ad uno dei club extracurriculari del liceo Wakame, il "Sexy Commando Club", che conta cinque-sei membri maschili (tra cui il preside stesso), una manager e un misterioso animale, forse di origine aliena. La strana e antica arte marziale Sexy Commando (che vede le sue radici nel periodo Muromachi, tra il 1338 e il 1573), più che concentrarsi sulla sconfitta dell'avversario tramite calci, pugni e prese, preferisce distrarlo, seguendo la logica che un avversario distratto non può combattere, e quindi la Sexy Commando sarebbe l'arte marziale più forte di tutte.

Sugar sugar rune di Moyoco Anno
Trama: hocola Meilleur e Vanilla Mieux sono due giovani streghette molto carine, di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due risultano essere grandi amiche sin dall'infanzia e tale amicizia continua a proseguire. La madre di Chocola, Cinnamon, vinse la precedente competizione, ma a causa degli Orchi (Malefici, in Italia), fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Anche per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara per diventare la Raggiante Regina di Luce (Stella Luminosa, in Italia). Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di Cristalli del Cuore, cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti, e guadagnare il maggior numero di punti legati ad essi, gli Ecuré. Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, Duke e Blanca, le due amiche cominciano il duello per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.

Konjiki no Gash Bell!! di Makoto Raiku
Trama: Ogni 1000 anni, sulla Terra scendono 100 demoni (in Italia chiamati Mamodo) dotati di poteri straordinari, essi combattono una feroce guerra per prendere possesso del trono e diventare così, il Re dei demoni. Questi demoni, la maggior parte con sembianze simile ad esseri umani (anche se un po' più bassi), sulla Terra non possono usare i poteri a loro piacimento come nel loro mondo, così portano con loro sulla Terra un libro magico, ognuno con un colore diverso, con dentro scritto, in lingua sconosciuta, le formule per lanciare l'incantesimo. Ogni demone per combattere, ha bisogno di un essere umano, l'unico in grado di leggere il suo libro.
Ogni libro ha un colore diverso che rispecchia i tratti caratteristici del mamodo a cui appartiene, e ovviamente contiene differenti incantesimi basati sui vari tipi di potere.
Per far sì che l'essere umano riesca a leggere le formule del libro, deve legarsi emotivamente col demone. L'obiettivo di ogni demone, sarà quello di bruciare il libro degli altri, se il libro di un demone viene bruciato questo perderà automaticamente il diritto a partecipare alla sfida e verrà rimandato nel mondo dei mamodo; l'ultimo mamodo rimasto diventerà Re dei demoni. Il protagonista è Gash (in Italia Zatch), un demone di sei anni molto inesperto con gli incantesimi, che non ricorda nulla del suo mondo e non sa di essere un demone

Zettai kareshi di Yuu watase
Trama: Riiko Izawa è una sedicenne che vive sola poiché i suoi genitori viaggiano molto per lavoro. Non essendo molto dotata in cucina e nei lavori di casa è Soshi, il suo vicino ed amico d'infanzia ad occuparsi di lei. Il sogno di Riiko è di trovare un fidanzato, ma ogni volta che si dichiara a qualcuno, viene immediatamente respinta. Proprio dopo l'ennesima delusione d'amore, la ragazza trova in un giardino pubblico un cellulare che stava suonando. Riiko risponde e trova dall'altro capo del telefono il legittimo proprietario del telefonino, Gaku Namikiri. Per ripagare Riiko di avergli riportato l'oggetto smarrito, Gaku promette a Riiko di ripagarla con qualsiasi cosa. Pur perplessa, Riiko domanda un fidanzato. Con naturalezza, Gaku dona alla ragazza un biglietto da visita della Kronos Heaven, la ditta per cui lavora: sul biglietto è riportato l'indirizzo di un sito web chiamato "Lover Shop"! Arrivata a casa, seppure incredula, la ragazza decide di dara una sbirciatina al "Lover Shop" e scopre che da questo sito si può ordinare un fidanzato su misura! Riiko si diverte dunque a impostare le infinite caratteristiche del suo uomo ideale. Il giorno dopo arriva a casa sua un pacco enorme: mentre lo apre, Riiko viene travolta da qualcosa di molto pesante. Si direbbe a tutti gli effetti un essere umano. Ad un attento esame, l'oggetto si rivela un androide e per metterlo in funzione è necessario baciarlo sulla bocca. Dopo la sorpresa iniziale, Riiko si fa coraggio e bacia Night, come lei stessa chiama il suo ragazzo ideale. Dopo essere stato acceso, Night può finalmente attuare quello per cui è stato programmato: diventare il ragazzo perfetto per lei.

Vitamin di Keiko Suenobu (per i contenuti lo considero vietato ai minori)
Trama: Quando hai bisogno di vitamine, significa che ti manca qualcosa. Quello che manca nella vita di Sawako è… praticamente tutto! L’istituto dove studia è un posto da evitare: gli insegnanti sono severissimi e gli studenti infidi come serpi. Il suo ragazzo è meglio perderlo che trovarlo. Ma la nostra protagonista non sembra rendersene conto, per lo meno finché non diventa il bersaglio preferito dei feroci scherzi perpetrati dai compagni di classe! Tra umiliazioni, soprusi e parecchi rospi ingoiati, riuscirà Sawako a trovare la vitamina giusta che le darà la carica per prendersi la sua rivincita?

pitaten di Koge Donbo
Trama: Kotaro Higuchi è un ragazzo delle elementari abituato ad essere indipendente per via della morte di sua madre e delle continue assenze dell'occupatissimo padre. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di entrare in una scuola prestigiosa, e proprio per questo motivo frequenta corsi extra scolastici per migliorare. Il suo rendimento, però, non risulta mai eccelso come quello del suo amico Takashi Ayanokoji, soprannominato Ten-chan, che senza apparente sforzo raggiunge sempre importanti risultati.
Un giorno dal nulla spunta fuori la tenera e allegra Misha. Trasferitasi accanto a Kotaro, la ragazza gli si attacca senza una ragione precisa entrando di prepotenza nella sua quotidianità e promettendogli di stargli accanto e proteggerlo sempre. Dall'età apparente di una studentessa delle medie, Misha sostiene, senza mai essere presa troppo sul serio da Kotaro, di essere un angelo e, in effetti, dimostra di avere alcuni poteri particolari. Poco dopo Misha un'altra ragazza misteriosa fa la sua comparsa. Shia, questo il suo nome, risulta essere ancora più ambigua di Misha sostenendo anche lei di essere giunta fino a Kotaro perché forse era lui ciò che stava cercando

Kamichama Karin di Koge Donbo
Trama: Karin è una studentessa delle scuole medie. Vive sola con sua zia dopo la morte dei suoi genitori, avvenuta quando la ragazza era ancora molto giovane. Dopo la morte del suo amato gatto Shii-chan , il suo destino ha un enorme cambiamento. Karin scopre molto presto che l'unica eredità avuta dalla madre, un misterioso anello d'argento, le permette di trasformarsi in una dea con l'aiuto di Atena. Poco dopo, fa la conoscenza di altri suoi coetanei che possiedono anelli simili al suo, tra cui Himeka e Kazune Kujou con i quali cercherà di risolvere il mistero che circonda le loro vite.
La protagonista quasi costretta a trasformarsi la prima volta per proteggere i suoi due nuovi amici, scoprendo quindi di possedere anche lei il misterioso potere dell'anello, andrà a vivere a casa dei Kujou e inizierà a frequentare l'Accademia Sakuragaoka, la scuola più prestigiosa dell'intero Giappone.

Doki-Doki Tama-Tan di koge donbo
Trama: Molto tempo fa, Tama-tan incontrò un ragazzo che le diede un oggetto e le disse di aspettarlo. Eppure, dopo sette anni, Tama-tan non ha ancora visto questo ragazzo e inizia a dubitare della sua promessa. Proprio quando sospetta che quel giorno sia stato semplicemente un giorno normale, si trova di fronte all'apparizione sconvolgente di un UFO. Finalmente vede ancora questo ragazzo con le orecchie da coniglio ... solo per scoprire che è alla ricerca delle "Lunar Ladies", candidate a diventare la Principessa della Luna. Inaspettatamente, Tama-tan diventa una di loro. Eppure, qual è il vero scopo di diventare questa principessa della luna?

Seto no hanayome di Tahiko kimura
Trama: un giovane adolescente di nome Nagasumi Michishio Un giorno, durante le vacanze estive al mare interno di Seto, viene salvato dall'annegamento da una sirena di nome Sun Seto. Tuttavia, secondo la legge delle sirene, la sirena di cui è stata rivelata l'identità o l'umano che ha visto la sirena deve essere giustiziato. Nel tentativo di salvare sia la vita di Nagasumi che quella di Sun, la famiglia di Sun (che è a capo di un gruppo di sirene Yakuza) decide con riluttanza che i due debbano essere sposati. Il padre di Sun, Gōzaburō, è infuriato per il matrimonio improvviso di sua figlia. Tra i continui tentativi di Gōzaburō di attentare alla vita del genero e le buffonate folli di un gran numero di antagonisti, Nagasumi affronta le difficoltà di passare al suo nuovo stile di vita da sposato.

Ce ne sono altri che posterò poi (appena mi ricordo i titoli e ho un po di tempo XD) Purtroppo non tutti questi manga li ho letti completamente per via di molti fattori e circostanze messi insieme per cui se avete domante a riguardo spero capiate che se non riesco a rispondervi è perché letteralmente non conosco tutte le info di ogni storia(sono tantissimi i manga che ho letto e non ricordo tutto alla perfezione, inoltre alcuni avendoli lasciati indietro non ne conosco il seguito o il finale). Gomen.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 18:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Non preoccuparti xD
Comunque non é che io abbia letto chissà che quanti manga, avevo iniziato a leggere one piece arrivando al 20° volume in una settimana, poi non ho proseguito più perché mi era difficile comprarli 😔
Però sono quel tipo di otaku che quando vuole informarsi meglio o finisce un anime e vuole sapere il finale, molto spesso me lo vado a leggere, leggendo le scan o altro, come feci con Fairy Tail, infatti quando furono trasmesse tutti e 276 ep, iniziai a leggere le scan fino a quando non finí xD
Oppure con Boku no hero academia, volevo sapere altro e mi scocciavo di aspettare una settimana xD



Comunque appena avrò tempo inizierò a leggere qualche manga, sono molto curioso dal leggere Karakuri circus dato che nell'anime vengono tralasciar
Te moltissime cose xD
Quindi molto probabilmente posterò trama e tutto xD
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:38     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Comunque appena avrò tempo inizierò a leggere qualche manga, sono molto curioso dal leggere Karakuri circus dato che nell'anime vengono tralasciar
Te moltissime cose xD
Quindi molto probabilmente posterò trama e tutto xD

anni e anni orsono l'avevano pubblicato in italia. assieme a avanti tutta coco (che non ho mai letto) era uno di quei manga un po di nicchia, però un po mi interessava dalla trama, anche se non l'ho mai comprato. Sai quando ti dici che prima o poi guarderai una serie e poi non capita l'occasione e di avere il tempo per leggerla? questo è il caso.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Capisco xD
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 12:16     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


anche io spesso recupero con le scans online, ma ne ho talmente tanti di manga da recuperare che non so in una vita se ce la farò mai XD
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 13:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Akari, mi sai dire se il MC di Tate no yuusha, col tempo diventa più "cattivo" (forse non é l'aggettivo adatto) dopo quello che gli é successo?
Mi sa che lo inizierò anche a leggere 😂 molto bello
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


beh, il risentimento verso chi lo ha offeso lo accompagnerà per tanto, ancora adesso che lo leggo è incerto sul da farsi riguardo agli altri eroi, la rabbia che prova diventerà col tempo una vera e propria arma, però è arrivato ad un punto nel manga in cui deve decidere del suo futuro e quello di tutti e pare insicuro nei suoi stessi confronti...
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Bene, solo un ultima richiesta (non vorrei andare OT, anche se mi sa che già ci sono andato) puoi linkarmi un sito dove posso leggerlo in ita? Ho visto che é licenziato anche in italia, ma a me é difficile comprarlo 😔
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 13:53     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


ti capisco, purtroppo si trova solo in lingua inglese in internet... potrei provare a tradurti io i capitoli (io l'ho letto tutto in inglese senza riscontrare troppi problemi quindi dovrei riuscirci, mi ci vorrà un po di tempo ma lo faccio volentieri).
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 6/1/2019, 13:53) 
ti capisco, purtroppo si trova solo in lingua inglese in internet... potrei provare a tradurti io i capitoli (io l'ho letto tutto in inglese senza riscontrare troppi problemi quindi dovrei riuscirci, mi ci vorrà un po di tempo ma lo faccio volentieri).

No no figurati non voglio essere di peso, sono riuscito a trovare un sito che ha 14 capitoli (lo so sono pochissimi) almeno mi arrangerò con quelli, appena li avrò letti tutti (già sto leggendo il 9... xD) farò un tentativo leggendo quelli in eng xD
Comunque grazie mille ancora xD
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


prego, figurati, comunque non mi era di disturbo. Le fumetterie nella mia zona sono molto distanti e non riuscirei a procurarmi i volumi da scansionarti ma tradurre le scanlation posso farlo benissimo, mi serve solo un po di tempo.

Wow, sei velocissimo nella lettura! O0O
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:24     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Ah grazie mille, allora se riscontrerò dei problemi con la lettura, ti chiederò un aiutino xD



Glasshie > / / / <
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:27     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


ok, resto in attesa allora.^-^

p.s.: se vuoi leggere anche chobits in ita lo trovi qui
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 6/1/2019, 14:27) 
ok, resto in attesa allora.^-^

p.s.: se vuoi leggere anche chobits in ita lo trovi qui

Bene xD


Ma sono solamente 8 volumi? Allora un po' alla volta potrei anche finirlo xD pensavo ne fossero di più xD
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:34     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


si solo 8 e neanche tanto grandi (io li ho tutti i volumi, se non trovavo le scan te le postavo io).
 
Top
23 replies since 4/1/2019, 18:28   325 views
  Share