Alé alé alé o o

« Older   Newer »
  Share  
flora&helia
view post Posted on 20/9/2014, 18:57 by: flora&helia     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Alé alé alé o-o (Aoki densetsu - Shūto!?, che vuol dire"Leggenda blu - Tira!") è un anime sportivo sul calcio di 58 episodi, di circa 22 minuti l'uno, prodotto dallo studio Toei e trasmesso da Fuji TV, in Italia è stato importato da mediaset, che lo ha trasmesso su Italia1

280px-AleooAokiDensetsuShoot3

Fin da piccoli Toshi, Kenji, Jim e Cindy erano un gruppo di amici molto unito. Inoltre alle scuole medie i tre ragazzi giocavano nella squadra di calcio della scuola e Cindy tifava per loro. La forza di questo gruppo di amici aveva portato la squadra ad un passo dalla finale del campionato nazionale di categoria; purtroppo Kenji era rimasto coinvolto in una rissa tra bande di teppisti e secondo le regole di onore e lealtà vigenti, l'intera squadra era stata squalificata dal torneo. Kenji si era ritirato per sempre ed il sogno di vincere il campionato si era infranto.
Sono passati alcuni anni da allora e il gruppo di quattro amici così unito si è ormai sciolto: ognuno dei ragazzi ha preso altre strade e ha altri interessi. Toshi decide di iscriversi al liceo scientifico Kagegawa perché nella squadra di calcio dell'istituto gioca il suo idolo Kubo, senza sapere che anche Cindy, Kenji e Jim sono iscritti a quella scuola. Cindy però non si è mai rassegnata alla fine della loro amicizia e della grande passione che avevano per il calcio e con un sotterfugio riesce a convincere gli amici a giocare di nuovo insieme e a sfidare la squadra ufficiale del liceo. Da quella prima partita scaturirà una sconfitta, ma anche l'ammissione dei ragazzi nella squadra della scuola della quale Cindy diventerà la manager: il trio calcistico che ai tempi delle medie aveva avuto così grande successo, si era riformato.

AokiDensetsuShoot14AokiDensetsuShoot48

E' vero che il tema principale dell'anime è il calcio, ma questo anime è molto incentrato anche sul fattore sentimentale e anche su alcuni cambiamenti che porta il diventare adulti (e per questo infatti è andato incontro a numerose censure)
 
  Top
3 replies since 20/9/2014, 18:57   63 views
  Share