Quattro chiacchiere in compagnia :D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2016, 16:01     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


Mi sono assai commossa alla lettura di quel post,ç_ç spero che l'autore abbia fortuna e riesca a dare un volto e un nome a quella meravigliosa persona che gli ha scritto!
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 23/11/2016, 21:15     +1   -1




CITAZIONE
No, non per questo, infatti gli altri (molto più vecchi) li trasmettono sulla Rai, perchè appunto sono ritenuti più famosi (tipo La spada nella roccia, che viene replicato praticamente tutti gli anni)

già, appunto : / è un peccato però, perché è veramente una bella storia : /
CITAZIONE
Harry Potter però non nel periodo natalizio (io mi riferivo ai film e film d'animazione che vengono trasmessi dal 23 dicembre al 6 gennaio :) )

comunque lo ripete sempre @_@ a natale pensano di dover fare solo film natalizi, però una volta averli visti un anno poi basta xd se continuano a farli vuol dire che hanno avuto successo : P

come alla fine per pagare i conduttori (mi sembra che gerry scotti abbia detto che prendeva cifre a sei zeri), cioè... non sarà una scusa? o veramente con quello che sperpera con le persone non le rimane più niente... (dando priorità a loro)

kurama, non conosco bleach ma indubbiamente la storia è toccante, e scommetto che succede con qualsiasi prodotto cui ci si è affezionati... aiutano molto psicologicamente
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
però una volta averli visti un anno poi basta xd se continuano a farli vuol dire che hanno avuto successo : P

Oppure, indipendentemente dal successo, li trasmettono perchè nella loro library non ne hanno altri natalizi a disposizione XP
Comunque ho visto che già hanno cominciato quest'anno XD Ieri sera su Italia1 trasmettevano Zampa e la magia del Natale
Quest'anno hanno cominciato con un mese di anticipo XD

CITAZIONE
come alla fine per pagare i conduttori

I conduttori almeno lavorano e, giustamente, devono venire pagati... Ma quelli al GF non fanno nulla nella casa, eppure il vincitore si fa una bella sommetta

CITAZIONE
o veramente con quello che sperpera con le persone non le rimane più niente... (dando priorità a loro)

Probabile in effetti :/ Perchè una scusa non è, visto che un pò di tempo fa stavano andando in fallimento...

@Kurama: davvero una storia toccante :'(

----
Comunque, parlando di Natale, a vedere già gli spot in tv, a me mette una tale tristezza .-. Il Natale mi fa sempre pensare al tempo che passa e alle persone che non ci sono più, e mi fa sentire sempre triste ._.
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 25/11/2016, 00:26     +1   -1




CITAZIONE
Oppure, indipendentemente dal successo, li trasmettono perchè nella loro library non ne hanno altri natalizi a disposizione XP
Comunque ho visto che già hanno cominciato quest'anno XD Ieri sera su Italia1 trasmettevano Zampa e la magia del Natale
Quest'anno hanno cominciato con un mese di anticipo XD

in effetti... : P
comunque un altro poco inizieranno a settembre hahaha e ripartiranno l'anno con natale - carnevale - pasqua - estate - natale xd
ma zampa mica il seguito di lilly & il vagabondo?
CITAZIONE
I conduttori almeno lavorano e, giustamente, devono venire pagati... Ma quelli al GF non fanno nulla nella casa, eppure il vincitore si fa una bella sommetta

sì ma non queste cifre... è esagerato.
comunque anche l'isola dei famosi è così : (
CITAZIONE
Comunque, parlando di Natale, a vedere già gli spot in tv, a me mette una tale tristezza .-. Il Natale mi fa sempre pensare al tempo che passa e alle persone che non ci sono più, e mi fa sentire sempre triste ._.

su con la vitaaaa! non pensare troppo, in estate non ce la facevo più, però adesso mi è passata, trovando un trucco per queste cose : ) a dirlo così sembra una cavolata, ma ci ho messo tempo per farlo: devo dare retta ai pensieri che sono nel mio profondo, non quelli superficiali, solo così sto meglio, molto meglio (così evito di pensare a troppe cose xd). però nel tuo caso non credo che funzioni, vista proprio la natura profonda del pensiero...
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 09:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
comunque un altro poco inizieranno a settembre hahaha e ripartiranno l'anno con natale - carnevale - pasqua - estate - natale xd

XD

CITAZIONE
ma zampa mica il seguito di lilly & il vagabondo?

No, questo qui è proprio un film (live action) :) La storia sinceramente non la so, lo beccai solo facendo zapping, ma vidi che c'era Babbo Natale...

CITAZIONE
sì ma non queste cifre... è esagerato.
comunque anche l'isola dei famosi è così : (

In effetti :/

L'isola dei famosi comunuque per fortuna non va in onda spesso (avranno fatto al 3-4 edizioni), mentre altri (come appunto il gf) va in onda tutti gli anni .-.

CITAZIONE
su con la vitaaaa! non pensare troppo, in estate non ce la facevo più, però adesso mi è passata, trovando un trucco per queste cose : ) a dirlo così sembra una cavolata, ma ci ho messo tempo per farlo: devo dare retta ai pensieri che sono nel mio profondo, non quelli superficiali, solo così sto meglio, molto meglio (così evito di pensare a troppe cose xd). però nel tuo caso non credo che funzioni, vista proprio la natura profonda del pensiero...

E' un pò complicato non pensarci >_< appena vedo spot natalizi, mi viene giù una tristezza... fino allo scorso anno, vedere queste pubblicità mi metteva tanta emozione addosso (solo poi il giorno di Natale ero triste, e pensavo alle stesse cose di ora, ma, fino alla vigilia, il Natale mi faceva emozionare tantissimo)

Mentre ora mi mette direttamente tristezza e pensieri tristi >_>
 
  Top
view post Posted on 25/11/2016, 11:36     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
Comunque, parlando di Natale, a vedere già gli spot in tv, a me mette una tale tristezza .-. Il Natale mi fa sempre pensare al tempo che passa e alle persone che non ci sono più, e mi fa sentire sempre triste ._.

Le persone che ami vogliono solo la tua felicità, prova a pensare alle cose belle che ancora puoi fare. Poi volevo anche dirti che l'amore non scompare mai, nemmeno con il passare del tempo, il fatto di soffrire per la mancanza dei propri cari ne è un segno, da una parte si può solo guardare avanti, nessuno però ti vieta di essere triste, ad esempio volevo raccontarti della mia nonna materna che ancora oggi ricorda il passato , l'infanzia e l'adolescenza, con un sorriso per quanto è stato bello e soprattutto ci parla di suo padre, un regalo importantissimo che ci fa ogni volta che ce lo racconta, vorrei tanto averlo conosciuto, purtroppo è venuto a mancare quando mia madre era bambina ma a me restano i ricordi di nonna, che tramanderò a chiunque li voglia ascoltare.
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Io purtroppo non riesco a essere forte come lei, è questo il punto ._. Anche se a volte, ripensando a chi non c'è più (sia alle persone che ai gatti che mi hanno ucciso), ripenso magari a qualche aneddoto loro divertente, per un attimo mi viene un sorrisino, ma poi mi sale solo tanta tristezza... Io non sono mai riuscita a superare la morte di nessuno, per me è un ostacolo insormontabile... ho sempre un peso dentro di me e, per quanto possa "scappare" nel mio bel mondo di anime (perchè quando guardo gli anime mi sento veramente felice), alla fine non sto realmente bene con me stessa... perchè appunto ci sono momenti in cui tutta la tristezza che ho dentro emerge
Poi io ho anche paura di dimenticare, di dimenticare i momenti vissuti con chi non ho più e di dimenticare come erano fatti... Purtroppo negli ultimi anni ho problemi con la memoria, e per questo ho paura di dimenticare... Per 2 dei gatti che non ho più non ho nemmeno una foto (perchè non mi sarei mai aspettata di perderli così... e allora non gliene avevo fatto), e già la mia mente comincia a non ricordare più tanto bene i loro visi ç_ç
 
  Top
view post Posted on 25/11/2016, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


la memoria può far cilecca ma il cuore non dimentica, quei bei momenti che hai passato con chi ami ti accompagneranno per sempre. Se la memoria non ti è abbastanza per quei gattini di cui non hai foto prova a farne un disegno, so che non è lo stesso che una fotografia ma ci si avvicina molto, sarebbe una cosa speciale, legata magari a qualche bel ricordo da immortalare, fatti aiutare da chi li ha conosciuti come te per rammentare anche il più piccolo dettaglio. Vorrei saper dare delle risposte alla morte, purtroppo il mio pensiero non arriva fino a li, ciò che possiamo fare noi che rimaniamo è continuare a vivere, a volte sembra solo un sopravvivere, ma non è così. Tutto ciò che di buono abbiamo acquisito dai nostri cari sono le basi per un futuro migliore, da tramandare a coloro che amiamo e che verranno dopo di noi. La voragine del vuoto lasciato da una scomparsa può essere colmata con la vicinanza dei propri cari e di ciò che ci fa stare bene.
Forse non si riempirà del tutto ma attenuerà il dolore, i nostri cari scomparsi ci vorrebbero felici, sempre. Coltiva i tuoi hobby e le tue passioni, da quando ho cominciato a farmi aiutare ho ripreso in mano la mia vita, la vivo in modo diverso, godendo di ogni istante e pensando al futuro in positivo. I miei cari mi stanno accanto e mi capiscono ancora più di quel che pensavo potessero fare. Non ho perso una persona a cui sono intensamente legata, questo è vero, ma i miei gatti e 2 coniglietti si, soprattutto i coniglietti sono entrati nella mia vita quando stavo ancora male, hanno visto il lato peggiore di me, il mio stress lo scaricavo su chiunque mi circondava anche se solo a parole. nonostante ciò hanno sempre cercato la mia vicinanza facendomi capire la grandezza dell'amore. Pure i miei hanno sopportato tutte le mie crisi, ho dovuto toccare il fondo per capire il da farsi, parlare del mio disagio con loro mi è servito ad alleggerirmi di un peso enorme, perché non parli sinceramente di ciò che senti a chi ti è vicino? Non pensare che ciò diventerà un peso che graverà su di loro, è un semplice scambio di pareri, coccolati, fatti coccolare e coccola chi ami, sono piccole cose che aiutano a risollevare l'animo.
Non lasciare che la paura o il timore ti blocchino, non sono un ostacolo insormontabile. Personalmente posso solo augurarti di ricevere tutto ciò che di bello la vita può dare. Non so cos'altro aggiungere se non che non devi arrenderti mai allo sconforto.
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 25/11/2016, 21:56     +1   +1   -1




akari ha già scritto tutto, e concordo, dovresti parlare con loro se lo vedi insormontabile : )
ormai è un riflesso pensare a natale=cose tristi, sono convinto che ti ci vorrebbe una distrazione vera, ma veramente non organizzate niente per natale? tu poi abiti pure in un paesino, quindi di locali ce ne sono pochi...
tu comunque hai tanto amore da dare, si vede in generale, sei molto sensibile e bravissima, e questo è un tuo punto di forza. queste sono paure reali, ci devi convivere, ma, come ha detto akari, penso che se ti aprissi proprio con loro non avresti tutto questo peso, anzi, buona parte di esso ti scivolerebbe via, ne sono quasi sicuro : )
ti sono vicino : )
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Grazie davvero a entrambi delle belle parole :)

Per il fatto di parlarne a casa, loro non mi capiscono... sono davvero poco considerata a casa, soprattutto in questo periodo (pensano tutti solo al fatto che la sorellastra se ne è andata di casa, e tutti i pensieri stanno su di lei)
Se a volte mi sono provata a sfogare con qualcuno, raccontandogli ciò che provo dentro, mi rispondono "mi spiace, ma io non ci posso fare nulla"...
Tral'altro c'è una persona (il padre di famiglia) che se mi sente che esprimo ciò che ho dentro, mi offende in qualsiasi maniera possibile... Mi vuole bene,non dico di no, però spesso parla a sproposito...e, soprattutto, dice cose che feriscono
Tipo quando mi avvelenarono un gatto poco tempo fa, io piangevo... e lui, appena mi ha sentito, ha cominciato a dire "ma vergognati, sei una stupida, sei una mongola, il tuo cervello è diventato acqua..." e tante altre offese


CITAZIONE
Se la memoria non ti è abbastanza per quei gattini di cui non hai foto prova a farne un disegno, so che non è lo stesso che una fotografia ma ci si avvicina molto

Purtroppo non sono capace di disegnare cose reali (cartoni o anime si, ma cose reali no) ._.

CITAZIONE
coccola chi ami, sono piccole cose che aiutano a risollevare l'animo.

Questo è vero, infatti coccolare i miei gatti è una cosa che mi risolleva l'animo

CITAZIONE
veramente non organizzate niente per natale?

No. Come dissi,può capitare che vengano dei parenti a mangiare a casa, ma comunque io non vado proprio nella sala in cui mangiano perchè, come ti dissi,dopo tutto quello che fanno, non li riesco proprio a sopportare
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 26/11/2016, 00:40     +1   -1




CITAZIONE
Grazie davvero a entrambi delle belle parole :)

di nulla : )
CITAZIONE
Se a volte mi sono provata a sfogare con qualcuno, raccontandogli ciò che provo dentro, mi rispondono "mi spiace, ma io non ci posso fare nulla"...

capito, poca empatia : (... non hai mai sottolineato che per te è importante parlarne seriamente? nel senso con enfasi? a volte l'enfasi fa cambiare il modo di vedere le cose alle persone, rispetto alle cose dette normalmente magari non ponendo molto l'accento... non succede quasi mai, ma può succedere...
CITAZIONE
Purtroppo non sono capace di disegnare cose reali (cartoni o anime si, ma cose reali no) ._.

beh ci puoi provare, a maggior ragione, ti puoi impegnare per l'amore che hai per lui : )
CITAZIONE
No. Come dissi,può capitare che vengano dei parenti a mangiare a casa, ma comunque io non vado proprio nella sala in cui mangiano perchè, come ti dissi,dopo tutto quello che fanno, non li riesco proprio a sopportare

brutto passarlo così... dovrebbe essere una festa in cui ci si diverte con la famiglia : ( io ormai non riesco a vederla diversamente visto che la festeggio così da quando sono nato
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Anche se gli faccio capire che ho bisogno di parlarne davvero, non mi ascoltano... mi liquidano appunto con un "mi dispiace" e poi tornano a fare ciò che devono :/

CITAZIONE
brutto passarlo così... dovrebbe essere una festa in cui ci si diverte con la famiglia : ( io ormai non riesco a vederla diversamente

Da che ho ricordi, qui lo si è sempre "festeggiato" così... c'era il pranzo con i parenti (qualche parente, che veniva a mangiare qui) e poi basta... Poi (quando era ancora in vita) in pomeriggio veniva anche un signore (parente alla lontana) e con lui si stava in compagnia per diverse ore
Comunque diciamo che lo abbiamo sempre visto come un giorno uguale a un altro, perchè, a parte avere qualcuno in più a tavola, non c'è mai stato nulla di diverso dagli altri giorni...

Lo scorso Natale poi sono stata proprio sola, perchè, siccome a casa non è venuto nessuno a mangiare, hanno pranzato come gli altri giorni (in poco più di mezz'ora) e poi ognuno è andato per i fatti suoi (chi nelle terre e chi è uscito con amici nei paesini vicini)... e così ho trascorso praticamente la giornata sola
 
  Top
view post Posted on 26/11/2016, 12:10     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
Purtroppo non sono capace di disegnare cose reali (cartoni o anime si, ma cose reali no) ._.

prova a disegnarli in stile anime, sono sicura che apprezzerebbero.
CITAZIONE
Per il fatto di parlarne a casa, loro non mi capiscono... sono davvero poco considerata a casa, soprattutto in questo periodo (pensano tutti solo al fatto che la sorellastra se ne è andata di casa, e tutti i pensieri stanno su di lei)
Se a volte mi sono provata a sfogare con qualcuno, raccontandogli ciò che provo dentro, mi rispondono "mi spiace, ma io non ci posso fare nulla"...
Tral'altro c'è una persona (il padre di famiglia) che se mi sente che esprimo ciò che ho dentro, mi offende in qualsiasi maniera possibile... Mi vuole bene,non dico di no, però spesso parla a sproposito...e, soprattutto, dice cose che feriscono
Tipo quando mi avvelenarono un gatto poco tempo fa, io piangevo... e lui, appena mi ha sentito, ha cominciato a dire "ma vergognati, sei una stupida, sei una mongola, il tuo cervello è diventato acqua..." e tante altre offese

Mi spiace che chi ti circonda non ti capisce... Ognuno reagisce come può alle sfide che la vita ci pone, probabilmente la loro lontananza si riflette in un non voler soffrire stando lontani da ciò che può generare dolore. Io comunque son qui ad ascoltarti per qualunque cosa, può darsi che sia poco ma è ciò che posso fare.
CITAZIONE
Lo scorso Natale poi sono stata proprio sola, perchè, siccome a casa non è venuto nessuno a mangiare, hanno pranzato come gli altri giorni (in poco più di mezz'ora) e poi ognuno è andato per i fatti suoi (chi nelle terre e chi è uscito con amici nei paesini vicini)... e così ho trascorso praticamente la giornata sola

Vorrei tu fossi qui vicina a me, così come gli altri utenti di questo forum con cui ho fatto amicizia, passeremmo il natale insieme, io lo passo con la mia nonna materna, mio fratello e mia mamma che costituiscono la mia famiglia, stiamo tutti attorno al tavolo a mangiare cose buone parlando di quant'è bello stare assieme, c'è l'albero, i regali da me tanto voluti per tutti e un atmosfera di gioia e positività, si può parlare di qualunque cosa senza timore ed è bello! Confrontarsi con gli altri aiuta tantissimo! Io sono sempre sui forum che frequento, anche a natale non manco, se hai bisogno di parlare io ci sono.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 13:33     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


@ Flora
Ricordi che mi hai chiesto se c'erano giochi in italiano online? bene , Elsword è in italiano online qui ^^
https://it.elsword.gameforge.com/landing/?...0-1111-b3507111
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 26/11/2016, 17:09     +1   -1




CITAZIONE
Da che ho ricordi, qui lo si è sempre "festeggiato" così... c'era il pranzo con i parenti (qualche parente, che veniva a mangiare qui) e poi basta... Poi (quando era ancora in vita) in pomeriggio veniva anche un signore (parente alla lontana) e con lui si stava in compagnia per diverse ore
Comunque diciamo che lo abbiamo sempre visto come un giorno uguale a un altro, perchè, a parte avere qualcuno in più a tavola, non c'è mai stato nulla di diverso dagli altri giorni...
Lo scorso Natale poi sono stata proprio sola, perchè, siccome a casa non è venuto nessuno a mangiare, hanno pranzato come gli altri giorni (in poco più di mezz'ora) e poi ognuno è andato per i fatti suoi (chi nelle terre e chi è uscito con amici nei paesini vicini)... e così ho trascorso praticamente la giornata sola

allora, che ti sei persa : ( io che vedo comunque l'atmosfera di natale mi diverto tantissimo, veramente si scherza e si gioca sempre, non riesco ad immaginare il natale da solo : /

già, pure io lo vorrei akari, lo dissi già una volta : ) vi inviterei a casa mia, da me ci sono anche un sacco di ragazzi, quindi è un ambiente in cui ci si distrae facilmente : )
 
Top
18989 replies since 2/9/2014, 11:09   113961 views
  Share