Quattro chiacchiere in compagnia :D

« Older   Newer »
  Share  
Akari @ria
view post Posted on 25/11/2016, 17:30 by: Akari @ria     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,789
Reputation:
+549

Status:


la memoria può far cilecca ma il cuore non dimentica, quei bei momenti che hai passato con chi ami ti accompagneranno per sempre. Se la memoria non ti è abbastanza per quei gattini di cui non hai foto prova a farne un disegno, so che non è lo stesso che una fotografia ma ci si avvicina molto, sarebbe una cosa speciale, legata magari a qualche bel ricordo da immortalare, fatti aiutare da chi li ha conosciuti come te per rammentare anche il più piccolo dettaglio. Vorrei saper dare delle risposte alla morte, purtroppo il mio pensiero non arriva fino a li, ciò che possiamo fare noi che rimaniamo è continuare a vivere, a volte sembra solo un sopravvivere, ma non è così. Tutto ciò che di buono abbiamo acquisito dai nostri cari sono le basi per un futuro migliore, da tramandare a coloro che amiamo e che verranno dopo di noi. La voragine del vuoto lasciato da una scomparsa può essere colmata con la vicinanza dei propri cari e di ciò che ci fa stare bene.
Forse non si riempirà del tutto ma attenuerà il dolore, i nostri cari scomparsi ci vorrebbero felici, sempre. Coltiva i tuoi hobby e le tue passioni, da quando ho cominciato a farmi aiutare ho ripreso in mano la mia vita, la vivo in modo diverso, godendo di ogni istante e pensando al futuro in positivo. I miei cari mi stanno accanto e mi capiscono ancora più di quel che pensavo potessero fare. Non ho perso una persona a cui sono intensamente legata, questo è vero, ma i miei gatti e 2 coniglietti si, soprattutto i coniglietti sono entrati nella mia vita quando stavo ancora male, hanno visto il lato peggiore di me, il mio stress lo scaricavo su chiunque mi circondava anche se solo a parole. nonostante ciò hanno sempre cercato la mia vicinanza facendomi capire la grandezza dell'amore. Pure i miei hanno sopportato tutte le mie crisi, ho dovuto toccare il fondo per capire il da farsi, parlare del mio disagio con loro mi è servito ad alleggerirmi di un peso enorme, perché non parli sinceramente di ciò che senti a chi ti è vicino? Non pensare che ciò diventerà un peso che graverà su di loro, è un semplice scambio di pareri, coccolati, fatti coccolare e coccola chi ami, sono piccole cose che aiutano a risollevare l'animo.
Non lasciare che la paura o il timore ti blocchino, non sono un ostacolo insormontabile. Personalmente posso solo augurarti di ricevere tutto ciò che di bello la vita può dare. Non so cos'altro aggiungere se non che non devi arrenderti mai allo sconforto.
 
Top
18989 replies since 2/9/2014, 11:09   113960 views
  Share