Novità in arrivo su Mediaset Italia 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2016, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Come avevano annunciato tempo fa, mediaset Italia2 per questo autunno/inverno ci porta novità :)
Dopo ben 4 anni, Mediaset annuncia ufficialmente l'acquisto dei nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden :)

Naruto%20One%20Piece

Ma non è finita qui, è stato annunciato infatti che presto arriveranno sul canale anche dei Nuovi anime "cult", che saranno trasmessi per la prima volta su Italia2

Quali saranno mai questi nuovi anime cult? che si tratti di serie già passate su Italia1/Hiro o titoli del tutto inediti? *^* Lo scopriremo presto, spero (io sono così impaziente >_< )
Molti hanno dei sospetti su Bleach (perchè si vociferava che Netflix ne aveva annunciato l'acquisizione e dunque potrebbero anche aver fatto una collaborazione, come fece Rai con alcune serie di Netflix...) e, se così fosse, devo dire che ne sarei davvero felice (sperando che poi arrivino altri shonen che aspetto da un sacco di vedere in italiano *^* )
E voi invece? che ne dite? :)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 9/9/2016, 18:58     +1   -1




CITAZIONE
Quali saranno mai questi nuovi anime cult? che si tratti di serie già passate su Italia1/Hiro o titoli del tutto inediti? *^*

io siccome non posso vedere anime nuovi, spero in qualcosa di vecchio (anche perchè così anche le nuove generazioni conosceranno quegli anime) : PP di canali che importano anime nuovi a mio parere ce ne sono parecchi...
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 9/9/2016, 20:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ron-Weasley @ 9/9/2016, 19:58) 
di canali che importano anime nuovi a mio parere ce ne sono parecchi...

Parecchi? Forse ti confondi con i cartoni americani perché in TV canali che importano nuovi anime non ce ne sono proprio perché trasmettono tutti solo anime vecchi. Trasmettono un solo anime nuovo all'anno - se va bene - ma di anime vecchi è pieno il palinsesto
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 10/9/2016, 10:09     +1   -1




ovviamente non parlo in prima persona, ma sento che comunque ci sono canali che trasmettono molti anime nuovi (o forse che trasmetteranno)
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 10/9/2016, 15:23     +1   +1   -1




No non ne trasmettono quasi mai veramente infatti è per questo che tutti quanti ora vedono tutto in streaming. Pure Sky fa solo anime vecchi
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 13:02     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


speriamo in una rinascita del palinsesto Anime su italia 2!!!Incrocio le dita!
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 11/9/2016, 20:32     +1   +1   -1




Le incrocio pure io!! Mi piacerebbe che finalmente facesse un bel palinsesto :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 09:03     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


@Ron: ti hanno informato male (evidentemente è qualcuno che non segue gli appuntamenti in tv)... purtroppo, a parte i nuovi episodi di serie lunghe e in corso (pokemon, one piece, conan...ecc.), raramente trasmettono anime nuovi in tv ._. Basta vedere anche il palinsesto del forum che aggiorno (lo aggiorno di tanto in tanto perchè comunque non cambia quasi mai .-.), e leggerai sempre i soliti titoli...

Da quando mediaset smise di acquistarne, anche gli altri canali sembrarono seguirla, infatti ci fu il vuoto assoluto per diversi anni... Basti pensare che negli ultimi 7/8 anni (ma forse anche qualcuno in più) in tv sono arrivati al massimo 5 anime nuovi... Quindi di anime nuovi c'è proprio il bisogno...
capisco che c'è gente che vuole rivedere anche anime vecchi,e infatti io non dico che non dovrebbero trasmetterne, ma dovrebbero equilibrare le cose e invece no, danno spazio unicamente ai vecchi... e non è giusto, perchè almeno 1 o 2 all'anno nuovi ci vorrebbero sempre...

Dynit e Yamato poi comprano licenze su licenze, ma non doppiano quasi nulla perchè mettono tutto in versione sub sui loro siti (e a questo punto tanto vale che non li acquistano proprio -.- tanto li subbano già i fansub...)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 14/9/2016, 19:56     +1   +1   -1




CITAZIONE
@Ron: ti hanno informato male (evidentemente è qualcuno che non segue gli appuntamenti in tv)... purtroppo, a parte i nuovi episodi di serie lunghe e in corso (pokemon, one piece, conan...ecc.), raramente trasmettono anime nuovi in tv ._. Basta vedere anche il palinsesto del forum che aggiorno (lo aggiorno di tanto in tanto perchè comunque non cambia quasi mai .-.), e leggerai sempre i soliti titoli...

capito... scusate allora : P

dynit quindi nemmeno li trasmette alla tele? : / infatti non serve quasi a niente, l'unico vantaggio è che almeno le traduzioni loro sono più sicure, in quanto originali (sempre se non le cambiano loro volutamente)
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 08:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


figurati, non c'è niente di cui scusarsi ^^

Comunque no... c'è stato il periodo in cui c'era Rai4 che collaborava con Dynit (e trasmetteva alcuni suoi anime) ma ormai a Rai4 gli anime non interessano più ._. Prima di Rai4, c'era MTV, che cominciò a trasmettere gli anime della dynit (non solo Dynit, però quelli erano in maggioranza) da fine anni '90, solo che mi pare si fermarono proprio nello stesso periodo in cui smise mediaset... Ad oggi qualche canale ragionale che trasmette qualche anime della Dynit c'è(solo serie vecchie però) , ma sono gli unici... agli altri canali le serie Dynit non interessano...
Ma non solo quelle Dynit, nemmeno i titoli di Yamato .-. Yamato disse che provò a convincere i vari canali televisivi nazionali a comprare qualche loro anime, ma gli sbattettero tutti le porte in faccia... Solo in questi ultimi mesi hanno accettato 2 serie anni '80, ovvero Daltanious e poi Boing prese Carletto il principe dei mostri...
Visot che nessuna emittente tv vuole i loro anime, adesso vendono le loro serie alle piattaforme streaming (Dynit vende a Netflix, mentre Yamato a Tim Vision)... è l'unico modo che hanno per andare avanti :/

CITAZIONE
l'unico vantaggio è che almeno le traduzioni loro sono più sicure, in quanto originali

Si, questo si, è sicuramente un vantaggio perchè con queste stai sicuro che sono le reali traduzioni... solo che è brutto vedere quando acquistano una serie che ti piace tanto ma è sicuro che al 99% dei casi non vedrai mai un doppiaggio ._. Che poi loro, per ogni stagione, acquistano tanti anime per volta (ovviamente per farli tutti sub)... io dico che sarebbe meglio a questo punto comprarne di meno (tanto agli altri ci pensano i fansub), e, con quei soldi risparmiati, doppiare almeno una serie... ma no, vogliono acquistare e acquistare, e non doppiare nulla .-.
Una volta quando annunciavano un nuovo anime era una gioia, perchè sapevo per certo che entro poco sarebbe arrivato doppiato, mentre adesso non provo gioia alle notizie degli acquisti da parte di Dynit e Yamato, proprio perchè, proprio come accade per gli anime fansubbati, mi tocca vederli in rete con i sub .-.
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 15/9/2016, 21:08     +1   -1




CITAZIONE
Comunque no... c'è stato il periodo in cui c'era Rai4 che collaborava con Dynit (e trasmetteva alcuni suoi anime) ma ormai a Rai4 gli anime non interessano più ._. Prima di Rai4, c'era MTV, che cominciò a trasmettere gli anime della dynit (non solo Dynit, però quelli erano in maggioranza) da fine anni '90, solo che mi pare si fermarono proprio nello stesso periodo in cui smise mediaset... Ad oggi qualche canale ragionale che trasmette qualche anime della Dynit c'è(solo serie vecchie però) , ma sono gli unici... agli altri canali le serie Dynit non interessano...
Ma non solo quelle Dynit, nemmeno i titoli di Yamato .-. Yamato disse che provò a convincere i vari canali televisivi nazionali a comprare qualche loro anime, ma gli sbattettero tutti le porte in faccia... Solo in questi ultimi mesi hanno accettato 2 serie anni '80, ovvero Daltanious e poi Boing prese Carletto il principe dei mostri...

capito, peccato : / sempre perchè sono contro gli anime, ma che cosa avranno fatto loro gli anime, non si sa : / sembra quasi che siano in accordo tutti (o quasi, per fortuna) a non trasmetterli più...
CITAZIONE
Si, questo si, è sicuramente un vantaggio perchè con queste stai sicuro che sono le reali traduzioni... solo che è brutto vedere quando acquistano una serie che ti piace tanto ma è sicuro che al 99% dei casi non vedrai mai un doppiaggio ._. Che poi loro, per ogni stagione, acquistano tanti anime per volta (ovviamente per farli tutti sub)... io dico che sarebbe meglio a questo punto comprarne di meno (tanto agli altri ci pensano i fansub), e, con quei soldi risparmiati, doppiare almeno una serie... ma no, vogliono acquistare e acquistare, e non doppiare nulla .-.

ci converrebbe sicuro, come fanno loro ci perdono solo : / oppure, se proprio ci tengono a a fare i sub, possono fare una bella operazione di pulizia dei fansub (tanto di solito nemmeno su youtube fanno tenere un video in cui c'è un episodio di un anime protetto da copyright)

comunque invece a me non danno così tanto fastidio i sottotitoli, mi piacciono sia loro che il doppiaggio, (il doppiaggio solo nei casi in cui sono sicuro che sia fedele : P), quindi negli anime e nei telefilm tollero sia i sottotitoli che il doppiaggio, mentre nei film preferisco solo il doppiaggio, visto che di solito è sempre fedele^^
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 23:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Eh già .-.

Alcuni gruppi fansub sono chiusi negli ultimi anni per "poco lavoro", perchè comunque le serie subbate da Dynit e Yamato non le potevano subbare, il resto lo frega Cruncyroll (e non possono subbare neanche quelle), e il rimanente è poco (anche se in realtà serie non considerate da nessuno ci sono, tipo la maggior parte dei kodomo che esce, solo che queste ai fansub non sono mai interessate...). E dunque molti hanno preferito chiudere i battenti..

Guarda, sinceramente ai sottotitoli ormai mi ci sono abituata anche io e mi piace anche vederli con i sub (ormai seguo sempre tanti anime in contemporanea per ogni stagione, mi era impossibile ormai non abituarmi XD), ma il doppiaggio lo vorrei più che altro per comodità, tipo alle volte mi scoccio di tenere incollati gli occhi sullo schermo per leggere i sottotitoli ( o, anche se non mi scoccio, ci sono giorni in cui ho gli occhi davvero stanchi), e dunque in quei casi mi piacerebbe rilassarmi un pò, godendomi un anime nella mia lingua :) Oppure il bello di vedere un anime nella propria lingua, è quello di potersene stare spaparanzato o poter fare altro nel frattempo ... mentre con i sub non puoi voltare lo sguardo neanche un attimo e subito devi rimettere quel pezzo >_> o vogliamo parlare quando in alcuni anime ci sono frasi chilometriche e devi mettere in pausa ogni secondo -.- Ecco, questo è l'unico fastidio dei sub... altrimenti ormai mi piace anche vedere roba subbata (ormai guardo praticamente solo quella XP)
Per gli anime invece in cui c'è azione, preferisco il doppiaggio, perchè con i sub in quei casi non ti puoi godere le scene d'azione
Comunque preferisco che gli anime vengano doppiati anche perchè così potrei vederli senza problemi (perchè, se doppiati, o li trasmetterebbero in tv o uscirebbero in dvd), mentre per gli anime subbati devo sempre dipendere da internet (e la mia connessione, come sai, fa pena... e ci metto un secolo a finire un anime .-. )
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 16/9/2016, 22:48     +1   -1




CITAZIONE
Alcuni gruppi fansub sono chiusi negli ultimi anni per "poco lavoro", perchè comunque le serie subbate da Dynit e Yamato non le potevano subbare, il resto lo frega Cruncyroll (e non possono subbare neanche quelle), e il rimanente è poco (anche se in realtà serie non considerate da nessuno ci sono, tipo la maggior parte dei kodomo che esce, solo che queste ai fansub non sono mai interessate...). E dunque molti hanno preferito chiudere i battenti..

capito... però a quanto vedo comunque devono esserne rimasti abbastanza, subbano comunque molti anime nuovi...

in effetti quelli di non guardare le scene e di mettere pausa per le conversazioni concitate (o quando c'è più di un personaggio che parla) sono gli unici difetti dei sub, ma ormai anche io ci sono abituato, anche se più di una volta ho compianto questi, ma purtroppo, sono cose che si devono fare se ci teniamo a vedere questi anime : P
siccome però vedo pochi episodi al giorno (quando li vedo ovviamente xd) di solito non mi stanco mai con gli occhi, anche perchè li vedo quando non studio : P poi, sapendo che molti anime in italiano sono stati rovinati, appena vedo qualche anime in italiano mi viene il nervoso, e subito cerco il fansub o il sub vero e proprio, anche se è doppiato bene, perché ormai è un istinto riflesso, è più forte di me xd
per la connessione hai assolutamente ragione, capisco quanto possa essere snervante, visto che molto spesso capitava anche a me di vedere video che si bloccano di continuo, terribile, non ti potevi godere le scene... (soprattutto sul caro vecchio megavideo... che ricordi, non so se lo conosci, ora che ci penso non so se ci stavano anche anime lì : /)
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Anche se ci sono, diciamo che le serie di cui si occupano veramente sono abbastanza poche :/ Se si trovano in giro per i forum molti anime nuovi subbati, è perchè "fregano" e uppano su altri siti gli anime subbati da Dynit, Yamato e Cruncyroll (ma anche la poca roba di Netflix)

Eh già
Io mi stanco molto perchè i miei occhi sono praticamente sempre sotto sforzo (passo l'intera giornata tra pc e tablet)
Non è il fatto che si blocca perchè, come ti dissi, io li scarico... il punto è che per scaricare un solo episodio ci vuole un'intera giornata, se va bene (dico "se va bene" perchè a volte capita che la connessione fa i capricci e blocca lo scaricamento del video più volte... e allora così ci sono dei giorni in cui non mi fa scaricare proprio nulla -.-)
Megavideo eccome se lo conoscevo (era forse il sito dove maggiormente si uppavano video... aveva anche serie che oggi in rete non si trovano più)... solo che non ne ho mai potuto usufruire per la mia connessione .-. era molto pesante per la mia connessione, e non riuscivo proprio a vedere/scaricare nulla... (mi si bloccava dopo pochi secondi). Infatti, nel periodo in cui tutti utilizzavano megavideo, io fui costretta a ripiegare su Veoh (non so se lo conosci)... era un sito (anzi è, perchè, anche se non ci sono più anime, esiste ancora) sulla quale ero riuscita a scaricare molte serie. E poi, oltre a Veoh, utilizzavo youtube (che, a quei tempi, era meno "duro" e permetteva di caricare molte più serie di adesso)... Su megavideo sono riuscita a scaricarmi unicamente 2 anime completi (Kaitou Jeanne e Jewelpet Tinkle) più qualche episodio di altri anime... me li riuscii a scaricare da un internet point (altrimenti, se era per la mia connessione, non avrei mai potuto farlo)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 19/9/2016, 22:00     +1   -1




CITAZIONE
Anche se ci sono, diciamo che le serie di cui si occupano veramente sono abbastanza poche :/ Se si trovano in giro per i forum molti anime nuovi subbati, è perchè "fregano" e uppano su altri siti gli anime subbati da Dynit, Yamato e Cruncyroll (ma anche la poca roba di Netflix)

capito...

mamma mia, a me verrebbe l'ansia se gli episodi si scaricassero così lentamente... io di solito ho bisogno di finire subito il download di tutti gli episodi (di quei pochi anime che ho scaricato), a scaricarne uno al giorno proprio non riuscirei a stare xd

non pensavo che su megavideo si potesse anche scaricare *.* pensavo che megaupload fosse la controparte di megavideo per lo scaricamento...
comunque megavideo si bloccava perfino a me molte volte ogni pochi secondi, poi però toglievo e rimettevo il video ed il più delle volte si sbloccava (sì, nel caso tuo è un problema di connessione, ma credo che fosse anche un problema intrinseco di megavideo, era snervante @_@)
conosco veoh, ma ho avuto modo di vedere poche cose lì...

già, i bei tempi in cui su youtube uscivano un sacco di anime... avrei voluto appassionarmicisi prima, così ne avrei visti sicuramente di più : (
 
Top
64 replies since 9/9/2016, 09:29   726 views
  Share