Mi spiegate la differenza tra formato in 16:9 e in 4:3?

« Older   Newer »
  Share  
flora&helia
view post Posted on 12/8/2014, 13:51 by: flora&helia     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ho le idee abbastanza confuse su questo argomento, c'č chi mi dice che il formato 16:9 č quello a schermo intero e c'č chi mi dice che invece č quello con le bande nere sopra e sotto. Mi spiegate meglio?
Io adesso sono dell'idea che il formato 16:9 č quello con le bande nere sopra e sotto (il formato in cui vengono trasmessi in tv quasi tutti gli anime degli ultimi anni), mentre il formato 4:3 credo sia quello a "schermo intero", formato con la quale sono trasmessi gli anime pių vecchi (come su boing per gli anime 80 e le vecchie serie di doraemon)
Credo giusto o sbagliato?

Ah, e poi ci sono dei dvd che mi hanno passato (sono di cose registrati dalla tv) che non sono nel formato originale, perchč in tv sono stati trasmessi con le bande nere sopra e sotto, mentre chi li ha registrati lo ha modificato facendolo a schermo intero (e mi dā un pō fastidio, perchč le immagini sono un pō pių allungate di come dovrebbero essere). Ciō che volevo sapere č se (e come) posso modificare il formato video, per poi ripassare i video su dvd vuoti (in modo da averli come vorrei) ?
 
  Top
4 replies since 12/8/2014, 13:51   39 views
  Share