gadget degli anime, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
pretty cure fan!
view post Posted on 22/5/2014, 10:27     +1   -1




che ne pensate dei gadget degli anime? vi piacciono, non vi piacciono,li collezionate...?
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 22/5/2014, 16:38     +1   -1




mi piacciono tantissimo (degli anime che dico io però, cioè quelli del periodo 2000-2007 trasmessi in italia) solo che se ne vedono pochi in giro apparte quelli dei pokemon, dragon ball, one piece e naruto, che non mi piacciono (tranne i pokemon). detto questo sì, ho un poster dei pokemon e quando ero piccolo collezionavo un album di figurine di mirmo, che ho ancora. ho anche la muglo house dei folletti e il rifugio dei criceti di hamtaro xd (tutti ricordi di quando ero piccolo). di recente ho comprato al comicon solo il poster di monster rancher
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 22/5/2014, 21:17     +1   -1




Io ho un sacco di oggettini degli ovetti delle mew mew, dei digimon, di hamtaro e dei pokemon. Ne avevo anche qualcuno di Doremi, ma mi sembra di averli buttati :(
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
661
Reputation:
0

Status:


è un delitto buttare gli oggetti di Doremi per noi xd
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 23/5/2014, 09:56     +1   -1




Se per gadget si intende action figures, bamboline, scettri/oggetti magici e simili, allora ti dico si mi piacciono moltissimo *__*.
Solo che, sebbene mi piacciano tanto, li considero allo stesso tempo inutili e per questo non li colleziono.
Mi spiego meglio cosa intendo per inutile.
Io adoro gli anime e per questo compro i dvd o mi registro quelli che danno in tv, in modo da poterli rivedere quando voglio e provare così grandi emozioni
Con i gadget invece, a differenza dei dvd, non ci si può far nulla... si tengono là su un mobile e, per quanto siano belli, oltre a guardarli non si ci può far nulla... ok che ci sono i giochini funzionanti con luci e suoni, ma non è che uno si mette là a giocare
Lo dico perchè ho delle cose e allora me ne rendo conto meglio (soprattutto a volte mi pento un pò anche per i soldi che ho speso, perchè avrei potuto conservarmeli per qualcosa di più utile come i dvd o anche per cose che servono nella vita di tutti i giorni)

Poi mi piacciono comunque anche altre cose come album di figurine e riviste varie di anime, perchè poi soprattutto le figurine (dove ci sono immagini episodio per episodio) in un certo senso ti fa rivivere l'anime (anche se però non è come vederlo :D )

Detto ciò non sono collezionista di oggetti di anime, ma solo degli anime in se (dvd o vhs che siano), ma comunque delle cose ce le ho anche io:
possiedo una nendroid di Menma (dell'anime Ano Hana), ho una nendroid di Shana (dell'anime Shakugan no Shana), ho il Jewelstick (scettro dell'anime Jewelpet), ho il pentamusichiere di Doremi (questo ce l'ho perchè me lo regalò tempo fa un signore che aveva un negozio di giocattoli, lui stava per chiudere e si doveva disfare delle cose rimaste invendute e così me lo regalò), poi ho il teramusichiere e il dolcemusichiere di Doremi, poi ho un peluche di Murmo (comprato tempo fa ad un mercato di paese a solo un euro :D ), poi ho il peluche di Mirmo (che mi hanno regalato), poi ho un portachiavi di Lullaby/ Onpu con la divisa da apprendista della 4a serie; poi una scatolina dove dentro c'erano una figure di doremi con gli abiti giornalieri, un'altra figure con Doremi con gli abiti da apprendista della prima serie e poi c'era anche una figure di Bibì con la divisa da scuola materna; poi le varie sopresine degli ovetti dolce preziosi (tutte sorpresine di Doremi, un paio di Hamtaro, poi ho anche quasi tutte quelle di mermaid melody); poi, sistemando, una volta trovai in casa vari modellini di Dragon Ball (un Goku grandissimo in plastica, poi Pan e Goku abbastanza grandi e poi anche una scatolina dove dentro c'erano tutti i super sayan altri più o meno 10 cm e poi c'erano anche delle mini sfere del drago), poi ho anche una mini nendroid di Homura (dell'anime Madoka Magica) che avevo trovato nella limited edition della serie, poi ho alcune mini figure di dragon ball che avevo trovato nell'uovo di pasqua, poi ho una action figure dell'anime Hack (che ho trovato allegata al dvd della serie), poi ho anche un canvass di sailor moon(che mi hanno regalato) e delle mini carte di clow (dell'anime card captor sakura), degli adesivi di sugar sugar (dal Giappone), poi ho il set per cosplay di Cure Happy e Cure Peace (in pratica ci sono solo una specie di cerchietto con le alucce, poi c'è il fiocco e gli orecchini), poi ho un portachiavi di Cure Happy e anche una figure di Cure Happy... poi ci sono i vari diari e quaderni di vari anime (sebbene non vada a scuola da temporo lo stesso perchè li uso per i miei disegni ^^), poi ho il dizionario dei cartoni (è un libro molto doppio, che contiene info su vari anime), vari cd di sigle italiane e qualche cd giapponese

Poi oltre a queste cose, ho le cose dell'edicola: ho tanti album di figurine/lamincard/card di vari anime, la rivista "cartoni" (ho tutti i numeri), poi ho i pochi numeri usciti della rivista per anime Split, ho un numero di Japan Magazine (il volume con keroro in copertina), poi ho varie riviste di vari anime (quelle là dove ci sono le storie dei vari episodi degli anime, dove c'è da attaccare adesivi.) ho 3 magazine di sailor moon,che avevano in regalo anche un kit di oggettini per la scuola, la penna lunare e poi un'altra cosa (al momento non ricordo cos'era l'altra cosa >_<), poi ho anche qualche numero di magazine di qualche anime, tutte con regalo dentro (come ad esempio in un magazine di dragon ball c'era una mini figure o in uno di mermaid melody c'era il microfono...), poi ho una rivista di Kilari (che era allegata al cd con le canzoni dell'anime), il cd con le canzoni di mermaid melody, il cd di sailor moon, delle buste sopresa,una di pretty cure e una di sailor moon (quelle vecchie non quelle che uscirono di recente)degli speciali bracialetti/card di twin princess (in pratica sono delle card con buco, e poi dentro la bustina si trovava il braccialetto dove infilarle), poi ho anche dei libricini con la penna "magica" di vari anime (in pratica sono quelli che si devono colorare con la speciale penna che c'è dentro, che, in base a dove colori, cambia colore), ho anche una valigetta-soprese di mermaid melody e anche il primo volume della rivista che serviva per imparare a disegnare anime e manga

Poi di "collegato" agli anime ho anche dei videogiochi, ho vari dei pokemon per ds (un gioco aveva incluso il pokewalker *o*), poi ho un gioco per ds di dragon ball (prima serie), ho un gioco per ds di yu gi oh gx, ho un gioco per ds di Kilari, ho un gioco per ds di hello kitty, ho un gioco per ds di shin chan, ho un gioco per wii di detective conan
Non so se ho scritto tutto oppure se qualcosina l'ho scordata, ma è difficile ricordare a mente le cose non ho davanti ^^'' (le cose vecchie per esempio non mi ricordo nemmeno dove sono >_<)
Tra i gadget comunque le cose che preferisco sono quelle da edicola (sia album di figurine che riviste varie) perchè ci trovi molte immagini :D
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 23/5/2014, 13:07     +1   -1




vorrei avere io almeno la metà delle cose di doremi che hai tu, utelody xd dove sto io non si trovano proprio, nemmeno al comicon : (
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
possiedo una nendroid di Menma (dell'anime Ano Hana)

potresti postare una foto *__* ?

Comunque diciamo che sul fatto del "cosa ne penso" mi trovo d'accordo con utelody :D

I gadget che ho invece sono:

sorpresine degli ovetti di mermaid melody, doremi e poi non mi ricordo se ne ho altre perché sono di tempo fa
le guerriere sailor a action figure (erano tutte 5 le protagoniste di circa 10 centimentri + una grande di sailor moon) ,ma sono quelle uscite anni fa in Italia.
vari album di figurine:dragon ball,pokemon,sailor moon...e qualche altro
card animate e le lamincard che si trovavano nei succhi di frutta,li avevo di hamtaro,hello kitty,e qualche altro ma non ricordo bene di chi perchè è passato molto tempo
Tante spille di sailor moon (forse trovate in biscotti o in patatine, non saprei dire)

Le mie cosine mi sembra finiscano qui, sono tutte cose vecchie che non so nemmeno dove sono più XP
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 23/5/2014, 14:11     +1   -1




mi spiace che non li trovi nemmeno al comicon, di solito so che alle fiere si trova molta roba :(
Forse su ebay qualcosa lo puoi pure trovare

Dalle mie parti adesso nemmeno se ne trovano più, le cose di Doremi sono tutte cose di quando l'anime andava in onda per la prima volta su italia1, in quel periodo sono usciti davvero tanti gadget in ogni negozio, pensa tu che vendevano i portachiavi di Onpu e Momoko (con le divise della 4a serie) in un negozio che vendeva detersivi XD



@flora&helia: ok :)
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 23/5/2014, 15:24     +1   -1




che bello : )
infatti quando ero piccolo non conoscevo doremi, è da 2 anni che lo conosco, quando l'anime è passato di moda : ( che sfortuna : S
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 23/5/2014, 16:11     +1   -1




L'ultima cosa che ho trovato in un negozio è una bambplina di Doremì, l'ho comprata solo perchè non avevo ancora niente delle ojamajo XD
poi ho un peluche di Pikachu da minimo 14 anni, poi un peluche di Hallo Spank dell'uovo di pasqua, in cui mi è uscito un evidenziatore e poi una bustina dei pokèmon(quelle dei regali), una rivista "pokèmon mania", un salvadanaio di mermaid melody e alcuni giochi per il ds: uno di Dragon ball, uno dei pokemone uno di kingdom hearts.
e
E alla fine alcuni portachiavi di Doraemon e Pikachu e una targhetta per lo zaino di Hamtaro, che non so da dove arrivi dato che c'è scritto "tottoko Hamutaro", ma parlando di zaini, ne ho uno di Dragpn Ball e uno di Beyblade che mi hanno regalato e uno dei pokemon :)
 
Top
utelody12349-
view post Posted on 23/5/2014, 16:29     +1   -1




@flora&helia: ecco la foto :) scusa se non si vede tanto bene >_<

65DsOIa


avevo anche fatto la foto alla scatola (dove ci sono i vari intercambi, che non ho mai usato) che è così bella *^* ma non riesco a caricarla :( se più tardi ci riesco la posto ^^

@Ron weasley: capisco. Purtroppo appena esce un nuovo anime o un nuovo cartone, mettono in vendita tante cose, dopo passa di moda e cominciano a uscire le cose di quelli più nuovi.
Mi hanno detto (non so se è vero però) che in Giappone invece è diverso, là per esempio, sebbene sia passato tanto tempo, si trovano sempre dei gadget di qualsiasi anime


ps. piccolo off topic XD
Già che avevo collegato la fotocamera al pc, vi volevo mostrare una foto che ho di un piccolo pezzo di paesaggio (davanti la porta di casa mia XD)
Sulla sinistra c'è un alberello di albicocche, mentre sulla destra dall'altra parte della strada c'è tanta ma tanta erba (di solito d'estate escono pure parecchi serpenti da lì u.u)

v4fJb2G

@Gio-kun: il gioco per ds di dragon ball è quello della prima serie? te lo chiedo perchè se è quello mi dovresti aiutare in una parte del gioco perchè mi sono inceppata tanto tempo fa e non sono più riuscita ad andare avanti >_<

CITAZIONE
una targhetta per lo zaino di Hamtaro, che non so da dove arrivi dato che c'è scritto "tottoko Hamutaro"

forse viene dal Giappone
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 23/5/2014, 18:39     +1   -1




in effetti avevo una mezza idea che in giappone si vendessero sempre cose che riguardano anime vecchi e nuovi : ) comunque bel paesaggio, tutto alberi : ) fuori da me pure ci sta un piccolo parco, ma purtroppo un poco alla volta stanno tagliando tutti gli alberi : (
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
pensa tu che vendevano i portachiavi di Onpu e Momoko (con le divise della 4a serie) in un negozio che vendeva detersivi XD

loool XD addirittura nei negozi di detersivi XD XD

la nendroid è bellissima *__* ma per caso è quella che aveva intorno anche dei petali?


Comunque belli i paesaggi di casa vostra :D
@utelody: sei fortunata ad avere l'albero di albicocche davanti casa, la gente la compra mentre tu ce l'hai a portata di mano :D
@Ron: wow hai il campo (da basket?) sotto casa :D Ci vai a giocare anche tu?


Comunque il fatto che in Giappone si vendano sempre cose di qualsiasi anime, vecchio o nuovo che sia, l'ho sentito anche io.
Non solo i gadget, ma anche dei dvd o dei manga so che dopo vari anni ne ristampano nuove edizioni, proprio per chi non li aveva presi
E secondo me è una cosa molto positiva, perchè così anche quelli più piccoli potranno lo stesso conoscere anime usciti tempo fa

ps. a proposito, ma voi sapevate che in Italia erano usciti i dvd di monster rancher O_O??
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 23/5/2014, 20:06     +1   -1




sì, da basket, a volte ci vado a giocare : ) non ho solo quel campo sotto casa, ho anche uno da tennis e uno da calcio (sono coperti dagli alberi nella foto)

CITAZIONE
ma voi sapevate che in Italia erano usciti i dvd di monster rancher O_O??

no, questo non lo sapevo proprio O.O sono comuni? io non li ho mai visti...
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 23/5/2014, 20:10     +1   -1




Monster Rancher? Mai sentito...
@utelody: ho dragon ball origins, è lo stesso che hai tu?
 
Top
45 replies since 22/5/2014, 10:27   777 views
  Share