I want to escape from princess lessons, light novel da cui è stato annunciato che presto uscirà un adattamento anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2024, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Trama: Durante un ricevimento, una ragazza vede il suo promesso sposo, un principe, in atteggiamenti equivoci con un'altra ragazza e si convince che lui voglia rompere il fidanzamento. Per la giovane questa sembra essere una liberazione dal rigoroso addestramento cui è sottoposta per essere all'altezza del ruolo che dovrebbe coprire. La donna quindi fugge, ma il principe la insegue... quali sono le sue vere intenzioni?

Penso che se davvero ne faranno un adattamento anime potrebbe essere molto interessante come storia. Io ho letto, perché tradotti in italiano, 4 capitoli, in totale se non erro. Di cui mi ero convinta finisse con un finale aperto. Visto che sembra che i traduttori abbiano concluso il progetto. Dal momento che ci sta scritto che la novel era conclusa in quel modo. Invece poco dopo vengo a sapere che continua. Ma non essendo brava in inglese. Non riesco a stare al passo con i capitoli. Quindi mi sono autoconvinta che almeno se faranno l'anime per me sarà più facilitato comprendere. Ma tutt'ora non capisco perché il progetto, ribadisco, risulti terminato. Dal momento che il manga continua. Quindi se qualcuno ne sapesse qualcosa. O riuscisse a trovare il seguito in ita. Chiedo di rispondere a questo post. Grazie.

CITAZIONE (Rosette @ 14/2/2024, 20:51) 
Trama: Durante un ricevimento, una ragazza vede il suo promesso sposo, un principe, in atteggiamenti equivoci con un'altra ragazza e si convince che lui voglia rompere il fidanzamento. Per la giovane questa sembra essere una liberazione dal rigoroso addestramento cui è sottoposta per essere all'altezza del ruolo che dovrebbe coprire. La donna quindi fugge, ma il principe la insegue... quali sono le sue vere intenzioni?

[URL=https://


Penso che se davvero ne faranno un adattamento anime potrebbe essere molto interessante come storia. Io ho letto, perché tradotti in italiano, 4 capitoli, in totale se non erro. Di cui mi ero convinta finisse con un finale aperto. Visto che sembra che i traduttori abbiano concluso il progetto. Dal momento che ci sta scritto che la novel era conclusa in quel modo. Invece poco dopo vengo a sapere che continua. Ma non essendo brava in inglese. Non riesco a stare al passo con i capitoli. Quindi mi sono autoconvinta che almeno se faranno l'anime per me sarà più facilitato comprendere. Ma tutt'ora non capisco perché il progetto, ribadisco, risulti terminato. Dal momento che il manga continua. Quindi se qualcuno ne sapesse qualcosa. O riuscisse a trovare il seguito in ita. Chiedo di rispondere a questo post. Grazie.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 10:39     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,781
Reputation:
+548

Status:


La serie a quanto pare nasce da un a semplice novel, trasposta poi in light novel e in manga che è attualmente in corso di pubblicazione.

Probabilmente la novel originale è abbastanza esaustiva nei dettagli da permettere al manga di continuare, inoltre, se la scrittrice Izumi Sawano supervisiona anche il manga, è probabile che possa aggiungere contenuti inediti alla storia.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 11:49     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Si lo so che è una novel. Però il dubbio di cui parlavo era un altro. Chi l'ha tradotto in ita lo ha fatto fino al 4 capitolo. Mentre continua, andando avanti. Infatti in Giappone è ancora in corso e continua ad essere pubblicato capitolo per capitolo. Allora, non capisco perché in Italia lo abbiamo tradotto solo per pochi capitoli, dicendo che il manga era concluso al 4. Quando non è così.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:07     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,781
Reputation:
+548

Status:


Forse semplicemente chi se n'è occupato non voleva o poteva più tradurlo e l'ha dichiarato finito come progetto interno...

A volte chi si occupa delle scanlation in italiano non ha molto seguito e alcuni progetti purtroppo finiscono per essere droppati, ci vuole tempo, energie, abilità nel tradurre ed editare e pazienza, non sempre si regge il ritmo.

Spero che l'anime ti sia d'aiuto. 0w0
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:33     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Si, infatti aspetto notizie dell'anime. Non vedo l'ora! Perché secondo me ad occhio e croce potrebbe essere un buon prodotto. Anche se non posso dirlo con assoluta certezza! Perché con 4 capitoli cosa vuoi capirci della storia?
 
Top
4 replies since 14/2/2024, 20:51   46 views
  Share