Pretty Cure anime yuri?? Io dico di no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2012, 10:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ormai vedo che sui vari siti sempre piú gente definisce pretty cure un anime yuri (ovvero con storie d'amore tra ragazze) , soprattutto per quanto riguarda le prime serie, infatti su molti siti ho letto che la gente dice che tra Nagisa e Honoka c'è qualcosa di piú di un'amicizia...
Allora o sono tonta io oppure le pretty cure che ho visto io sono diverse!!
Cioè ionon ho visto quel "qualcosa di piú", io vedo semplicemente delle grandi amiche, tutto qui. (senza poi considerare che Nagisa è innamorata di Fuji P, mentre Honoka di Kirya,quindi...)

Poi oltre a loro,ho visto che dicono che quel "qualcosa di piú "c'è anche tra Karen e Rin (ma dove??? o.O solo perchè litigano spesso vedono questo??) poi anche tra Hibiki e Kanade e tra Nao e Akane...

Io vedo solo amicizia,una grande amicizia. Io non ci vedo assolutamente NIENTE di yuri. Forse gli appassionati del genere lo vedono ovunque ( tipo hanno definito yuri molti anime in cui non lo yuri non c'è nemmeno vedendolo al microscopio), o forse..non so
Voi come la pensate???

Ps. specifico che non ho niente contro il genere yuri, peró non mi piace il fatto che viene definito così un anime che non lo è D:
 
  Top
chiwawagirl
view post Posted on 15/12/2012, 19:13     +1   -1




Bah,a me un po piacciono le fan art Yuri(no quelle eccessive,tipo dove sono senza vestiti le odio LOL),però per me non lo sono..
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 20:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Io non parlo delle fan art,parlo della gente che dice che le pretty cure nell'anime e nel manga sono yuri...
Io non ci ho mai visto niente di yuri...
 
  Top
chiwawagirl
view post Posted on 16/12/2012, 12:04     +1   -1




Idem u.u
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 16/12/2012, 13:38     +1   -1




Per me anche no.
ormai i yuristi vedono yuri ovunque, tipo c'e' un altro anime che hanno definito yuri: school rumble. Ma di yuri non c'e' assolutamente nulla, c'e' la protagonista innamorata di un tonto xD, la protagonista e' amata da un teppista che ama gli animali, il teppista e' amato dalla sorella della protagonista e da un'amica...e cosi via...(e' molto incasinato perche' e' un continuo <lui ama lei,ma lei ama l'altro> )
ma di yuri nessuna traccia

Ormai vedono yuri (ma anche yaoi) ovunque O_O
 
Top
chiwawagirl
view post Posted on 19/12/2012, 18:05     +1   -1




Io ripeto:mi diverto a vedere fan art Yuri,basta che non siamo eccessive,però
la gente che lo va a trovare negli anime dove non c'è è un po..ecco esagerata.
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


chi lo vede dove non c'è penso che sia gente appassionata del genere e allora lo va a cercare anche dove non c'è
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 16/10/2013, 22:07     +1   -1




Io anche non ci ho mai visto nulla di yuri, però mi è capitato di vedere in giro sui siti gente che li definisce tale .-.
 
Top
Ggian97
view post Posted on 17/10/2013, 13:31     +1   -1




a mio modesto parere non credo che pretty cure sia un anime yuri per esempio la serie fresh si parla molto del tema dell'amore (in verità solo di love e daisuke) e anche se rifiutano inori e miki vengono "corteggiate" dai 2 amici sempre di daisuke quindi non ci vedo niente di strano.

Heartcatch invece non si parla molto di queste cose tranne in 2-3 episodi in questa serie si afferma molto il tema dell'amicizia e si parla molte volte di cose da ragazze (il clib della moda, fare vestiti ecc...) insomma quelle cose che in genere piacciono alle ragazze senza però dimenticare il resto della serie XD

in Yes! pretty cure 5 e 5 go go l'amicizia viene sempre messa al primo posto i più ci sono sempre le stesse vicende riguardanti le storie d'amore quindi non direi.

Per Nagisa e Honoka non so perchè non vedo la prima serie da tempo quindi per me pretty cure non è un anime yuri :)
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 17/10/2013, 14:27     +1   -1




Nagisa e Honoka sono quelle che piu' gente creda che tra le due ci sia qualcosa, per molti fattori, tra cui il fatto che recitano romeo e giulietta, per il fatto che in un episodio dormono insieme...e per altro
comunque sia, io non ci vedo nuuulla di yuri

ps.gian, in fresh la gente come coppia yuri considera love e setuna .-.
 
Top
Gio-kun
view post Posted on 17/10/2013, 15:16     +1   -1




Secondo me non c'è niente di yuri o yaoi nelle precure, e poi perchè la toei dovrebbe mettere tutto ciò in anime che guardano pure i bambini? XD Comunque alcuni "fan" hanno inventato le coppie KokodaXnatsu e WestarXsoular O_O
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 16:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Vi vorrei riportare alcuni dei commenti fatti da utenti di un sito, in cui parlano di nagisa e honoka O_O

Ebbene, quest'anime, solo già dalla sigla, non me l'ha raccontatagiusta. Purtroppo ho visto molto poco per poter dare un giudiziopreciso; fatto sta che, come già detto, solo l'opening mi ha fattonascere qualche dubbio sulle due fanciulle, Nagisa ed Honoka. Posto lasigla, per far vedere meglio nel dettaglio i particolari che non mihanno convinta: Video
- Lastretta di mano 1 (00:39 sec): perchè farla vedere? Capisco che è unmetodo per combattere, ma c'era bisogno di fare questo primo piano?
-La stretta di mano 2 (01:03 sec): ok, si alzano dopo aver ricevuto unabatosta, ma qua stiamo di nuovo facendo un bellissimo primo piano suun'altra stretta di mano, con (sarà un caso?) un bel cuore stampatosopra! Fosse stata una serie normale, che non lasciava trasparire nulladelle due protagoniste, penso che non c'era bisogno dell'ingrandimento,non trovate?
- E questo è il particolare che più mi ha lasciato indubbio sul genere: lo slow-motion fra le due (01:09 sec). Appena l'hovisto ho pensato: "No, ci dev'essere qualcosa sotto!", perchè non pensosia normale che, se fossero veramente due amiche, questo slow-motionc'entrasse... io lo slow-motion fra due personaggi lo associo a duepersone che si amano o che c'è un piacere fra uno dei due, non so voi!

Inoltre,guardando un pò qualche episodio, ho notato che per combattere e usarei poteri devono stare SEMPRE per mano, inquadrando le rispettive manicongiunte SEMPRE con il famigerato primo piano, come si può vedere qui:Video Molto, molto strano.

Spulciandoun pò per il web inoltre ho trovato, oltre che delle innumerevolifan-art sulla coppia, un sondaggio dove ci si chiedeva se le dueprotagoniste si amassero davvero: le risposte erano tutte affermative,e c'era un utente che diceva addirittura che in un episodio originaleHonoka diceva a Nagisa di amarla, mentre nell'episodio italiano dicevasolo un "ti voglio bene". Chi ha visto la serie originale puòconfermare?

Precure è il figlio illegittimo di Sailor Moon...ergo, lo yuri c'è...magari subtext ma io ce l'ho sempre visto soprattuto nella serie Max Heart

Bene ragazze, dopo l'episodio che è stato trasmesso ieri su Rai Gulp, sono sempre più convinta che, in fondo in fondo, ci sia del tenero!
In pratica l'episodio spiegava che Nagisa avesse un appuntamento con un ragazzo di cui però lei non è interessata... Honoka, per non si sa quale motivo (gelosia inside? *-*) cosa fa? Si traveste da uomo, e va a spiare l'appuntamento! E addirittura nel pullman dice qualcosa tipo "Devo essere impazzita..."... cioè, se non è amore questo! XD Non dico tanto da parte di Nagisa, che vedo che è interessata ad un ragazzo (anche se penso qualcosina la provi per Honoka), ma direi che per Honoka l'amore per Nagisa è più che evidente, dopo il pedinamento! Inoltre, domani sera farà vedere che Nagisa e Honoka interpreteranno rispettivamente la parte di Romeo e Giulietta alla recita scolastica! Devo vedere assolutamente questo episodio! *-*

PS: inoltre ho letto che nel film Max Heart 2, sembra quasi che le due si bacino! Ok, ho deciso di vedere la serie + film, in versione originale!
Nel film c'è una scena veramente alla "baciami stupida"!



Vi ho riportato i commenti più evidenti che avevano fatto gli utenti di quel sito
COmunque io continuo a restare della mia idea, io non ci vedo nulla di yuri, per me è solo semplice amicizia
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 17/10/2013, 18:46     +1   -1




questi commenti vengono da appasionati del genere, e gli appassionati vedono yuri anche dove realmente non c'e' (come le yaoiste o anche quelli che cercano sempre le storie d'amore in anime dove non ve ne e' la minima presenza)
 
Top
12 replies since 15/12/2012, 10:29   109 views
  Share