Nausicaa della Valle del Vento al cinema ad ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2015, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Lucky Red porta al cinema il film Nausicaä della valla del vento (Kaze no tani no Naushika), movie del 1984 scritto e diretto da Hayao Miyazaki

Il film sarà al cinema il 5, 6 e 7 ottobre

lucky-red-nausicaa-conferma-uscita-sponsorizzata



Trama
La civiltà industriale è stata distrutta da un grande conflitto e ai margini di una giungla tossica vivono i sopravvissuti, tra cui la principessa Nausicaä che regna sulla Valle del Vento, un'autentica oasi di pace e serenità in cui la ragazza si dedica alla salvaguardia del nuovo, delicato equilibrio ambientale ancora una volta minacciato dalla stupidità dell'uomo.
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 14/8/2015, 15:34     +1   -1




Bello, i film di Miyazaki in genere mi piacciono molto : )
 
Top
view post Posted on 14/8/2015, 18:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


anche a me piacciono (almeno quelli che ho visto ^^), anche se devo dire che preferisco di più film di altri (sempre giappi), come quelli di Mamoru Hosoda
Se lo andrai a vedere, fammi sapere che ne pensi (che se è bello, lo recupero magari in dvd ^^ )

ps. andrai a vedere pure Quando c'era Marnie (che è sempre dello studio Ghibli) ? :)
Il trailer lo trovi qui (avevo fatto anche un topic tempo fa, ma non riesco a trovarlo >_> )
https://www.facebook.com/studioghibli.ital...inch_main_video
 
  Top
Kurama 1
view post Posted on 14/8/2015, 21:03     +1   -1




Dalla trama non mi ispira, non so se andare a vederlo
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 14/8/2015, 23:51     +1   -1




Lo andrò a vedere di sicuro, se non c'è la componente fantasy mi piace di meno, ma è comunque un film di Miyazaki^^ Come autore conosco solo lui e lo amo xd
Il trailer dell'altro film lo vedrò domani, ora è tardi : p
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 06:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


in questo l'elemento fantasy non c'è, da quanto dice la scheda su animeclick è del genere Azione/ Fantascienza/Guerra :)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 15/8/2015, 10:16     +1   -1




Non fa niente, comunque tocca temi che mi interessano^^
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 15/8/2015, 10:56     +1   -1




Voi i film dello studio gibli gli avete visti tutti quelli doppiati in italiano?
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 12:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
comunque tocca temi che mi interessano^^

Bene :) A me sinceramente tematiche come fantascienza e, soprattutto, guerra non mi attirano proprio (infatti gli anime sulla guerra li evito sempre >_>), però questo mi attira perchè ho sentito che trattano anche il tema importante dell'inquinamento ^^
Quindi quando andrai a vederlo, fammi sapere com'è stato ^^ (e se, tra qualche settimana, andrai a vedere Marnie, fammi sapere pure di quello che ne pensi ^^)

CITAZIONE
Voi i film dello studio gibli gli avete visti tutti quelli doppiati in italiano?

Io no. Ho visto solo il castello errante di howl, la città incantata, kiki consegne a domicilio, totoro, ponyo sulla scogliera e mi pare che poi non ne ho visti più :)

Edit: ho visto pure Arrietty :)
 
  Top
Ron-Weasley
view post Posted on 15/8/2015, 12:29     +1   -1




Quasi sicuramente andrò a vedere anche l'altro, ti faró sapere : )

Comunque sì, in genere se sono della Lucky Red li vedo in italiano : )
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Aggiungo: avevo scordato che ho visto anche Si alza il vento ^^

Ah, ma era inteso se li vedevamo in ita? io avevo capito un'altra cosa (pensavo quali) >_> me baka XP


Comunque grazie Ron ^^
 
  Top
Kurama 1
view post Posted on 15/8/2015, 15:08     +1   -1




No, sono io che mi sono spiegata un pò male (^-^). La mia domanda per la precisione era se voi di tutti i film dello gibli che hanno trasmesso in italia, gli avete visti tutti proprio o ne avete visto solo qualcuno?
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 15/8/2015, 16:31     +1   -1




Ah scusa non avevo capito xd comunque no, non li ho visti tutti
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 15/8/2015, 16:47     +1   -1




No, scusa tu, ero io che avevo scritto male (>///<). E tu quali hai visto?
Posso chiedervi a voi due quali vi sono piaciuti di più? Io penso che il più bello è spirited away - la città incantata (^-^)
 
Top
Ron-Weasley
view post Posted on 15/8/2015, 17:45     +1   -1




Anche io : ) è un capolavoro^^
Poi ho visto principessa mononoke, che non mi ha ispirato molto (un po' pesante), ponyo (carino), Totoro (idem) e il castello errante (idem xd)
 
Top
33 replies since 14/8/2015, 15:21   143 views
  Share