Fancy Lala

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2013, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Stasera ho deciso di aprire un topic dedicato ad un anime un pò sconosciuto, Fancy Lala
Fancy Lala fu trasmesso anni fa su italia1 una sola volta, e poi tornò su Hiro qualche anno fa.


Fancy_Lala
Miho Shinohara, 9 anni, alunna di terza elementare della Fujigaoka School, è una bambina sognatrice un po' annoiata dalla realtà e che, forse anche per questo, ama molto disegnare e leggere manga. Dopo la scuola, recandosi in un negozio a cercare dei retini per i suoi disegni, Miho si imbatte in due buffi pupazzi dalle sembianze di piccoli dinosauri che poi in realtà si riveleranno essere due creature provenienti dal mondo Memoria del tempo. Accusata dal proprietario del negozio di voler rubare i due animaletti (Attaccatisi in realtà da soli al suo zainetto), Miho verrà "scagionata" da un misterioso quanto bizzarro signore dal look un po' retrò, con bombetta e valigia al seguito, che pagherà i due "pupazzi" per la ragazzina dicendole di tenerli con sé. Quella sera stessa, mentre Miho ricorda di aver già visto quell'uomo nel sogno fatto la notte precedente, i due strani esseri di nome Pig e Mog rivelano alla bambina di essere capitati per qualche motivo in quella dimensione chiedendole pertanto di poter rimanere con lei fino a che non riusciranno a tornare indietro; in cambio della sua ospitalità le due creature donano così a Miho una penna e un album da disegno magici con cui sarà in grado di trasformare i disegni in realtà e lei stessa in un'adolescente di 15-16 anni. Entusiasta la bambina proverà subito gli strani poteri, disegnando sull'album gli stessi abiti che aveva creato per l'ultimo dei suoi personaggi cartacei, da lei stessa chiamato Fancy Lala, per poi indossarli una volta divenuta adulta.

Il giorno dopo Miho non resiste al desiderio di recarsi, nelle vesti di Lala, ad Harajuku, quartiere giovane di Tokyo noto per la presenza di talent scout in cerca di nuovi potenziali Idol. Senza nemmeno farlo apposta la ragazzina non solo sarà notata, ma si troverà direttamente a salvare in extremis la reputazione della piccola agenzia di modelle e spettacolo Lyrical Production, diretta da un ex modella di nome Yumi Haneishi.

Lala debutta così nel mondo dello show business da prima come semplice fotomodella per poi divenire, dopo una gavetta fulminante, anche Idol. In soli 6 mesi Fancy Lala arriverà in effetti a far uscire il suo primo disco con tanto di concerto per la sorpresa dei suoi già affermati colleghi, Miki Yumeno e l'idolatrato Hiroya Aikawa.

Giunti al giorno dell'annunciato primo concerto, la ragazzina inizierà a porsi i primi dubbi sul vero futuro di Lala: farà carriera e crescerà in parallelo con Miho?

Ed ecco a voi la sigla italiana
Video
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 17/10/2013, 17:46     +1   -1




Devo dire che Fancy Lala è una serie che mi ha piacevolmente sorpreso ^^
Non lo immaginavo, ma mi ha preso molto e tra i majokko dello studio Pierrot è quello che mi piace di più fin ora (dico fin ora, perchè mi manca da finire ancora Evelyn, gli altri invece li ho visti)
Peccato solo per il finale un pò arrangiato, mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca perchè secondo me è stato fatto di fretta. Era meglio se facevano qualche episodio in più, ma che facevano le cose più "lente"
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 22/10/2013, 19:16     +1   -1




L'ho trovato abbastanza carino, anche se, come ha detto pure utelody, il finale e' davvero pessimo

Tempo fa io avevo sognato un finale diverso per l'anime :D Ora vi rcconto il sogno:
in pratica, c'era il vecchio (mister mistero) che era alla ricerca di Miho/Fancy lala perche' grazie ai suoi poteri, per lei si era bloccato il tempo. Infatti, anche se erano passati tanti anni, Miho aveva sempre il suo aspetto da bambina. Infatti poi quel signore le dice che se gli restituira' la penna magica, lei prendera' l'aspetto che realmente avrebbe avuto, ovvero 47
Miho si comincia a preoccupare perche' non vuole diventare cosi grande di botto e poi pensava anche a cosa avrebbero pensato gli altri vedendola crescere in fretta. E cosi inizia a scappare.
Dopo un po', mister mistero la raggiunge e le dice che il re del mondo magico gli concedera' di non invecchiare tanto, ma che le fara' avere "solo" 30 anni e lei diventa rossa, immaginandosi trentenne
Poi il sogno finiva cosi :D

ps. pero' la penna magica non l'ha restituita alla fine, quindi, nel sogno, i poteri non li ha persi
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 12:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


wow XD
A me non è mai capitato di sognare dei finali alternativi per gli anime. Non nego che mi piacerebbe ^.^
 
  Top
3 replies since 16/10/2013, 21:05   42 views
  Share