Heartcatch pretty cure dal 16 febbraio su rai2 *_*

« Older   Newer »
  Share  
Haruka-chan :)
view post Posted on 11/9/2013, 19:23 by: Haruka-chan :)     +1   -1




Secondo me pretty cure è una bella serie, però penso che dovrebbero fermarsi perchè stanno diventando un pò ripetitivi.
I personaggi e le trame cambiano, ma il quadro della serie è sempre lo stesso in ogni serie :
- la protagonista incontra la mascotte per caso
- poi si ritrova nel bel mezzo di un'apparizione del malvagio di turno, dove vengono fatti dei disastri, e lei si trasforma in pretty cure
- poi la mascotte gli spiega tutto e gli rivela che ci sono altre pretty cure
- in ogni serie c'è sempre da raccogliere qualcosa (le pietre prismatiche, i pinki, i semi del cuore, i cuori della regina...)
- da poco più di metà serie le pretty cure hanno un nuovo potere grazie all'oggetto magico di turno (royal clock, il miraggio heartcatch,la clover box....ecc)
- Poi dalla serie 6 in poi hanno fatto sempre che c'è una pretty cure che esce da metà serie (cure passion, cure muse, cure ace, cure sunshine)
E ci sono anche altre cose.
Insomma, è bello si però alla lunga stanno diventando un pò monotone.
Ho visto che in un altra sezione avete parlato dei jewelpet. Bene, io avrei apprezzato di più se le pretty cure fossero state strutturate meglio, un pò come i jewelpet. In quell'anime ogni serie è completamente diversa l'una dall'altra, lì non c'è solo il cambio di personaggi e di storia, ma il quadro intero della serie è sempre diverso e non come per le pretty cure che segue lo stesso schema per ogni serie.
Io spero che cambino un pò la struttura delle serie, anche se ne dubito visto che sono arrivati alla serie 10 ma le serie seguono sempre lo stesso schema..... (senza contare alcune cose che hanno copiato tra le varie serie, come ad esempio le dark pretty cure del film di yes precure, messe anche in smile pretty cure oppure, se consideriamo anche quelle "dark pretty cure", ci sono quelle in heartcatch pretty cure, quelle che hanno dovuto affrontare per conquinstare il miraggio heartcatch)
Con ciò non voglio dire che sia brutto, difatti ho ribadito più volte che è una bella serie e anche io la seguo, solo che per me dovrebbero cambiare struttura della serie perchè, come ho detto, è sempre la stessa in ogni serie

Kiss kiss, Haruka-chan :)
 
Top
223 replies since 26/7/2012, 13:14   1410 views
  Share